![]() |
stai facendo veramente ?=:rotfl:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho cercato ma non ho trovato nulla.
Tu non ti ricordi cosa era venuto fuori? |
Quote:
Ti faccio l'esempio lampante: sui carburatori prima del venturi proprio all'ingresso ce la possibilità di montare un "cornetto" tipo lungo http://i.ebayimg.com/23/!C!ReyH!B2k~...+8w,g~~_35.JPG tipo corto http://www.dagamoto.it/files/dagamot...oto/5792_2.JPG questi cornetti oltre ad accelerare le molecole d'aria creando un secondo effetto venturi in ingresso data la loro forma leggermente conica che può variare di cornetto in cornetto, hanno anche la funzione, variandone la loro lunghezza di spostare il picco della curva di coppia motrice (di poco) più in alto o più in basso (di giri)... -Più sono lunghi più sposti il picco di curva verso i bassi giri -Più sono corti più sposti il picco di curva verso gli alti giri nella stessa tua situazione anche se non vai ad inserire un cornetto di aspirazione vai comunque ad allungare il condotto di entrata tramite raccordo, pertanto sposti di poco la coppia in basso. ripeto finche sono 1 max 2 centimetri non è un cambiamento radicale. tranquillo ps. evita raccordi di tipo 90° |
Il problema è che serve proprio un raccordo a 90gradi e pure bello lungo 3-4cm.
Altro non si può fare se non tagliare il Forcellone, spostarlo indietro di 3-4 cm e risaldare. Oltre tutto io non voglio assolutamente spostare in basso la coppia, anzi! |
come se dice a roma, hai voluto la bici mo pedala!! :lol1::lol1::lol1:
hai messo il carburatore gigante? mo so dolori:lol1::lol1: dany valuta tu la scelta più appropriata. Non preoccuparti non è gravissima la scelta del raccodo a 90. Tranquillo |
Quote:
carburatori grossi sulle cina aria sono ......... come dire... so cazzzzaaattte :rotfl: |
Quote:
Ora mi invento una costruzione dove ci sara' posto anche per un AirBox :rotfl: Cmq penso che opterò per il raccordo, oppure Rock che ne pensi di quel filtro osceno che abbiamo visto l' altro giorno? Sta bene li dove si trova o potrebbe Andare? |
Tanti utilizzano filtri detti a "trombetta" che è quasi come non averlo,sapete niente?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 05. |