Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Travasi supplementari (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/12421-travasi-supplementari.html)

valerioemme 21-09-06 09: 23

Mini, io ho fatto le unghiate su un bb gia' alla frutta x altri motivi e prob. non ho potuto apprezzare significativi vantaggi... ora monto un bb originale e tengo quello, tanto la mini gia' cosi' gira bene ;)

X Gozzi.. non so cosa sia quell aggeggio :)

gozzilla 22-09-06 11: 01

Aggiornamento delle elaborazioni e documentazione delle prestazioni.......
In pratica ho tolto il pistone tutto traforato e ho montato albero spalle piene con spinotto da 10mm. Il pistone è più leggero di 15 grammi ma non l'ho ancora lavorato e quindi è tutto belo chiuso.
le unghie le ho lavorate in profondità e ho alzato la luce di scarico di qualcosetta penso 1-2 mm (non ho più la misura dell'originale).
Contagiri alla mano (anzi alle memoria perchè chi cacchio lo legge) 11.500 giri.
I primi giri non andava un tubo. L'ho smagrita di 15 punti (tantissimi) e andava un po' meglio. Manca assolutamente di ripresa, un chiodo, ma quando poi prende i giri fa paura. va veramente molto. Poi magicamente non so cosa è successo a perso del tutto potenza sopratutto ai bassi....... ora rismonto tutto e passo ad un carbu italiano perchè almeno trovo i getti.

fasen 12-10-06 19: 56

Scusate... ma la lunghezza della fresata nel cilindro quanto deve essere lunga e larga??? I fori sul pistone sono 2 o è unico ed ovale? Larghezza di questo??

Grazie

ciuka 12-10-06 20: 41

ciao a tutti, pure io ho fatto la modifica al cilindro, non mi resta che rimontare e provare, sperando che sia tutto ok. Che carburatore mi consigliate?

matrixgab 13-10-06 08: 37

Quote:

Originariamente inviata da andreaci1965 (Messaggio 198894)
ciao a tutti, pure io ho fatto la modifica al cilindro, non mi resta che rimontare e provare, sperando che sia tutto ok. Che carburatore mi consigliate?

potevi almeno arrotondarli i travasi supplementari. cosi come sono la benzina non viene orientata verso il centro del pistone, ma sbatte sulla parete del cilindro creando una miriade di turbolenze...

gozzilla 13-10-06 08: 52

adesso mi prendo un sacco di insulti

Quote:

Originariamente inviata da andreaci1965 (Messaggio 198894)

bella fatta bene......... cosa hai usato?.........

per il carbu io sono un caso patologico, io monto cio che tutti sconsigliano..... il 19....
se vuoi impazzire te lo consiglio, ma se riesci a centrare la carburazione il mio motore fa 12.000 giri con un 6/68..... ovviamente frizione regolabile perchè se no in basso è un cadavere

Walter 23-10-06 22: 58

Per tutti i bikers che hanno fatto al modifica dei 3 travasi supplementari sul cilindro originale, consiglio di spianare il pistone di almeno 7 decini migliora tantissimo l'erogazione della potenza aumentando di poco la cilindrata e riducendo legermente la compressione. La forza impressa dalla dilatazione dei gas si distribuisce meno sul bordo del pistone e più sul centro, tale modifica rende il pistone simile a quello dei motocros che sono piatti o addirittura concavi. Inoltre alzare la luce dello scarico di 5 -10 decimi soprattutto se avete eliminato la guarnizione di base del cilindro aiuta a riportare la fasatura dello scarico a livello ottimale. Sul mio prototipo va che é una meraviglia, anche più forte del cilindro a tre travasi con testa scomposta, unico problema lo scarico originale che mantiene alta la pressione alla luce di scarico rallentando i gas e fa alzare le temperature del cilindro, la miscela va ingrassata. Alla prossima

gozzilla 24-10-06 08: 49

bella li hai fatto un pistone a cielo piatto..... grazie ci provo.......
solo per dire le cose giuste non hai aumentato la cilindrata.......
la cilindrata è il prodotto tra corsa e alesaggio. Siccome non è stata allungata la corsa e neanche il diametro del pistone la cilindrata è invariata....
io la luce di scarico l'ho alzata di 2mm

seve 24-10-06 08: 55

ma ti va bene a 2mm?...hai anche smussato i lati pr caso?...cmq questa idea del pistone piatto mi sembra ottima...:smt150

Wheeling#69 24-10-06 10: 47

Io l'ho alzata di 3,5 - 4, solo che provando il tutto mi va meno ai bassi e mi scalda parecchio.
sapevo dei bassi (molle già pronte) ma devo rifare la carburazione perchè si è smagrita parecchio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 50.