![]() |
Tutto si può fare... anche realizzare una girante nuova CNC e/o il carter intero.... solo dipende dai costi, possibilità, ecc ecc....
Comunque sia, se si è rovinata la girante, il carter non subisce danni... solo che la "ventolina" non gira perchè sfilettata sull'alberino e l'alberino può rovinarsi dove striscia sul paraolio e non fare più tenuta. Riguardo l'acqua, bhè.... da cane ho lasciato anche io per 8/9 anni l'acqua dentro l'altra minimoto ma una volta scaricata quello che ci poteva essere rimasto, una pulita al circuito (radiatore sostituito proprio), rimessa in moto e ancora funziona... fortuna??? |
Beh se doveva essere acqua super distillata :lol1:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quoto tuca.. Io ho visto carter g1 incrostati power ma la sede della girante ( girante che è di plastica) nn si fanno niet.. Se mai il problema si presenta nella sede cuscinetti che sta al di qua del paraolio.. È lì si che so cazz.. Purtroppo il carter reverse nn ha la ciccia del blata ergo nn si può fare il gruppo estraibile.. Cque stai sereno al Max hai cuscinetti e alberino arrugginiti con una cazzata cambi tt.. Mentre per la girante io credo che il 90% di tutte le G1 usate che hanno fatto qualche uscita hanno già la girante italiana e considerato che hai il GT originale credo proprio sia questo il caso
|
Ho parlato con un meccanico specializzato in Polini ed anche lui dice di stare tranquillo che probabilmente sono solo i paraoli che per questo tipo di moto è un classico soprattutto dopo un lungo periodo di fermo
Una volta aperto valuterò poi lo stato dei componenti e quello che c'è da sostituire , magari ne approfitto comunque per cambiare anche i cuscinetti L'unica cosa che mi hanno consigliato è di non farmi prendere dalla smania di investire soldi su questa mini, limitarmi a renderla affidabile quanto basta e poi pensare a divertirmi in pista ed eventualmente valutare poi di prendere un'altra moto di livello (tipo una dm factory) Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per la seconda parte concordo perfettamente! :si: Fai il minimo per farla andare bene e cambia l'indispensabile per farla camminare, anche perche poi se vorrai venderla non recupererai piu i soldi se ne spendi troppi :si: |
Bene dai allora visto che stanno così le cose nel prossimo post vogliamo vedere il motore aperto ;) su su che se no la stagione finisce ;)
|
Ok, lunedì mattina apro il motore e cambio quel che c'è da cambiare
Cerco di documentare il tutto con un pó di foto Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 42. |