Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Che mini prendere? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/112419-che-mini-prendere.html)

Alberto47 02-05-14 17: 53

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936164970)
Nel senso che ti pianti in curva e cerchi di uscire di motore. Nn diventar matto a cercare un 40 ma se devi fare una rinuncia meglio sul motore.

Ma poi una cosa lupo... potrò poi in futuro sostituire un motore 40cc coj un 50cc ? Comunque ti mando lo screen di un rrz che ne pensi di questa? http://img.tapatalk.com/d/14/05/02/e2unu2uv.jpg

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Duccio 02-05-14 20: 05

Ti parlo con pochssima esperienza .. provane più di una . Non comprare a scatola chiusa .. io mi sono preso una rrz qualche settimana fa ed è la mia prima mini .. oltre a qualche giro in uno spiazzale non ho fatto .. spero di trovarmi bene (per ora mi piace da matti :) ), in caso con il tempo la farò mia .. sono convinto che è più alto il limite suo che il mio

lupo89 02-05-14 20: 11

Il motore lo puoi cambiare ma per montare un 50 devi cambiare albero xke c vuole la corsa piu lunga. La moto da descrizione sembra buona al massimo un carburatore da 18 e sei a posto.

fabrynetwork 02-05-14 20: 39

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936164979)
Il motore lo puoi cambiare ma per montare un 50 devi cambiare albero xke c vuole la corsa piu lunga. La moto da descrizione sembra buona al massimo un carburatore da 18 e sei a posto.

Marco no, non esiste l'albero del 40 il corsa corta o lo spalle grigie bzm 39.2 è + idoneo per il 40 ma puoi usarlo benissimo anche con il 50 dipende sempre da come vuoi l'erogazione del motore, in genere il 39.2 fa + giri del 39.8. Cmq per l'autore del post 900 euro per una rrz 09 col 40 e carbu 15 (non esiste il carbu racing tranne se non è il nero ma non va + forte dello standard) sono troppo 700/800 è il prezzo giusto. Non farti paranoie e soprattutto DOCUMENTATI usando il tasto cerca. Trovi milioni di discussioni sulle moto, sui motori e tutto il resto e poi chiedi l'indispensabile o solo ciò che ti è poco chiaro. Prenditi una moto col 50 + rivendibile se ti stanchi e con maggior valore e come diceva qualcuno è + facile fare andare piano un motore potente che far andare forte un motore spompo.:si:

lupo89 02-05-14 21: 15

Mi sono espresso male volevo dire che per fare un buon lavoro se metti il 50 sarebbe meglio cambiare l albero con corsa lunga. :si:

Alberto47 02-05-14 21: 25

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936164982)
Marco no, non esiste l'albero del 40 il corsa corta o lo spalle grigie bzm 39.2 è + idoneo per il 40 ma puoi usarlo benissimo anche con il 50 dipende sempre da come vuoi l'erogazione del motore, in genere il 39.2 fa + giri del 39.8. Cmq per l'autore del post 900 euro per una rrz 09 col 40 e carbu 15 (non esiste il carbu racing tranne se non è il nero ma non va + forte dello standard) sono troppo 700/800 è il prezzo giusto. Non farti paranoie e soprattutto DOCUMENTATI usando il tasto cerca. Trovi milioni di discussioni sulle moto, sui motori e tutto il resto e poi chiedi l'indispensabile o solo ciò che ti è poco chiaro. Prenditi una moto col 50 + rivendibile se ti stanchi e con maggior valore e come diceva qualcuno è + facile fare andare piano un motore potente che far andare forte un motore spompo.:si:

Ooook grazie per tutto!!!!

mixart 02-05-14 23: 44

e come diceva qualcuno è + facile fare andare piano un motore potente che far andare forte un motore spompo.:si:[/QUOTE]

Lo dico sempre anche io:si::si: io sono passato da polini 910 a zpf 04 a dm 08 e via cosi trovando feeling con ogni una gradualmente.xro con dm la ho comprata a scatola chiusa e mi sto trovando benissimo e forse sarebbe la stessa cosa se avessi preso grc o stamas.oggi che sono abbituato alla dm mi sarebbe piu difficile cambiare ad altro rispetto a prima che in se facevo qualche giretto con polini e zpf.se invece di aver comprato dm avrei preso grc sarei cresciuto guidando quella tipologia di moto e sarei rimasto la.dm e grc o stamas sono le top e non puoi sbagliare.se anche le provi un p9 di giri fra motore assetto ed il resto x mi son tutte una figata.la moto la guidi te e sei te che comandi e qulunque di queste che prendi ti troverai benissimo.rrz dm stamas hanno guide diverse e se ci riescono tutti xche te non ci dovresti riuscire?

Izzus86 03-05-14 11: 29

Se il budget e quello che dici....intorno i 1000 non fare l'errore di non prenderla già con il 50cc....fra un anno t toccherà metterci altri soldi e soprattutto buttare il 40 o componenti perché nessuno lo vuole più....quindi nn andare di fretta.....aspetta l'affare e contratta....!!!ma t raccomando 50cc ammortizatore di sterzo carburatore 18 e almeno idraulico anteriore....!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alberto47 03-05-14 11: 39

Quote:

Originariamente inviata da Izzus86 (Messaggio 1936165005)
Se il budget e quello che dici....intorno i 1000 non fare l'errore di non prenderla già con il 50cc....fra un anno t toccherà metterci altri soldi e soprattutto buttare il 40 o componenti perché nessuno lo vuole più....quindi nn andare di fretta.....aspetta l'affare e contratta....!!!ma t raccomando 50cc ammortizatore di sterzo carburatore 18 e almeno idraulico anteriore....!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Farò cosi ;)

mixart 03-05-14 12: 17

Secondo me la stamas verde di torino riesci a portartela a casa x 1100

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 09.