![]() |
un'altra cosa, le finestre/travasi, sono meglio tondi o rifiniti piu rettangolari?
|
We, adesso però meno menate è + manetta!
|
con questo tempo manetta poco e niente:smt124
|
Quote:
|
Ma scusate una curiosità...... dolo 3 pagine di menate.
Hai le luci che sfociano sotto, quindi non sono unghiate ma travasi e... salvo qualche esempio ma non fa regola, i travasi non hanno il corrispondente foro sul pistone. Questo pechè i travasi prendono il flusso direttamente dalla camera di manovella e non devono passare attraverso il pistone. Da qui che i fori non servono ad una minkia e ritorno a INB con meno menate e più manetta. Controlla le cose che ti erano già state dette precedentemente sulla pulizia e fattura del pezzo e viaggia. |
Quote:
|
Quote:
|
eppure appena caambiato il pistone con le finestre, è tornata bella scattante come prima... dilemma:smt017
|
Quote:
Quote:
a buon intenditor poche parole. Di fronte ad un problema, ci viene naturare accusare il primo colpevole, ma non è detto che sia lui. Ora io non sò che montaggi e smontaggi hai fatto nello specifico, forse non è il tuo caso per carità, ma se io ad un GT usato metto un pistone nuovo con fasce nuove, và peggio, xkè? xkè il cilindro è ovalizzato e le fasce si devono consumare all'ovalizazione del cilindro. Oppure, smonto il pistone usato, smonto le fasce, faccio i fori e rimonto tutto invertendo le fasce, il motore và di meno xkè le fasce invertite sono consumate nella maniera sbagliata. Prima di incolpare, bisogna fare le dovute riprove. Sui fori al pistone in generale sarei contrario anche io, ma non in un motore a travasi aperti. Poi a me sembra che ci si stà facendo le pippe su delle cazz@ate, il BB per quanto il nome possa sembrabe esaltante, è un GT originale con qualche piccolo travasino in più. Se volete sentire delle differenze dateci dentro col dremel e fateci dei travasi degni di essere chiamati aggiuntivi! http://ionbello.altervista.org/alter...45.jpg#gallery http://ionbello.altervista.org/alter...05.jpg#gallery 4 fori al pistone 1 mm sotto la fascia. ah dimenticavo, albero standard. |
io vorrei sapere .....
chi e quel rin********to che va detto di fare i buchi nel pistone ? gix e tatta... avete visto come o fatto io la modifica del cilindro . facile e efficace.. lo fate simile e stop... il pistone non lo forato... proprio perche il motore a laspirazione al alberomotore.. non al cilindro come le moto stile 1990 altrimenti comprate cilidro o blocco completo da 7 travasi . alfio se compri cilindri modificati con piu travasi ecc.. perche fare i fori ? per il resto e vero... inutile fare modifiche ecc. se poi cambi pistone ecc.. fai prima a compare 1 nuovo da 7 travasi e stop. ( eccetto che tu non faccia spazolare il cilindro ) cosi ci rimetti . perche pistone e cilindro rifatti. ti costa il triplo rigirare le fasce ? cosa ? ... no vabbe.. forse e la stanchezza.. avro letto male. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 54. |