Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   Cambio da cinese a italiana per bimbo 7 anni (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/110735-cambio-cinese-italiana-bimbo-7-anni.html)

donnomega. 28-01-14 08: 52

6-68 per la pista di sesto ? mmmmm allora e come dire 6-74 per me da 82kg

comunque sarebbe il caso di comprare 1 tuta da moto buona !
anche una IBARACING costa il giusto e tiene ottime protezioni ..
molti del forum . io compreso la uso

Stefano74 28-01-14 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936155519)
Complimenti per la moto :si:

domanda: alla corona da 68 hai abbinato un pignone da 6 o da 7 ?

Immagino che il motore sia flangiato 10 e, secondo il mio punto di vista, se il rapporto montato fosse il 6-68, sarebbe un po' troppo corto.....

Si, è un 6 / 68, poi ho l'altra corona che aveva quando l'ho presa che è un 65, noi di solito a livello di piste giriamo principalmente al Racing Park di Viadana che è una pista un pò piccola, comunque se vedo che è corto passo al 65, che dici?
confermo motore flangiato 10

ciao!

p.s.: di una zocchi junior racing completa che ne dici?

Stefano74 28-01-14 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1936155526)
6-68 per la pista di sesto ? mmmmm allora e come dire 6-74 per me da 82kg

comunque sarebbe il caso di comprare 1 tuta da moto buona !
anche una IBARACING costa il giusto e tiene ottime protezioni ..
molti del forum . io compreso la uso

Ciao, la moto ha l'adesivo Sestopista (che ho lasciato perchè mi piace) perchè il precedente proprietario è di quelle parti, non credo che noi ci andremo perchè è un pò lontana anche se ho visto che fanno dei corsi junior molto interessanti, nel caso che rapporto consiglieresti per quella pista?
Per la tuta ce l'abbiamo, solo domenica per girare nel piazzale non l'ha indossata ma ha messo solo un pò di protezioni varie

VADABRUT 28-01-14 15: 10

Quote:

Originariamente inviata da Stefano74 (Messaggio 1936155543)
Si, è un 6 / 68, poi ho l'altra corona che aveva quando l'ho presa che è un 65, noi di solito a livello di piste giriamo principalmente al Racing Park di Viadana che è una pista un pò piccola, comunque se vedo che è corto passo al 65, che dici?
confermo motore flangiato 10

ciao!

Cosa dico ? Ecco cosa penso:
secondo me dovresti montargli dei rapporti più lunghi, molto più lunghi..... i bimbi dovrebbero abituarsi a far scorrere la moto in curva, senza aver paura di aprire il gas. Un rapporto lungo può aiutare in questo.

Quote:

Originariamente inviata da Stefano74 (Messaggio 1936155543)
p.s.: di una zocchi junior racing completa che ne dici?

Ti dico la stessa cosa che mi ha detto un altro utente del forum quando il mio bimbo era agli inizi:" motore che non va avanti e camminare ". Solo così imparano a spremerla. Troppo facile aprire il gas e schizzare via per poi piantarsi alla curva successiva..... questa continua evoluzione nella ricerca della performances motoristica falsa i valori in campo. Scegli tu, puoi farlo imparare a guidare una moto o puoi semplicemente illuderlo di andar forte (sul dritto).

Quindi per ora la marmitta la lascerei dov' è e terrei i soldini in tasca, ci sarà tempo dopo eventualmente.

MONELLO40 28-01-14 15: 27

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936155554)
secondo me dovresti montargli dei rapporti più lunghi, molto più lunghi..... i bimbi dovrebbero abituarsi a far scorrere la moto in curva, senza aver paura di aprire il gas. Un rapporto lungo può aiutare in questo.

Ti dico la stessa cosa che mi ha detto un altro utente del forum quando il mio bimbo era agli inizi:" motore che non va avanti e camminare ". Solo così imparano a spremerla. Troppo facile aprire il gas e schizzare via per poi piantarsi alla curva successiva..... questa continua evoluzione nella ricerca della performances motoristica falsa i valori in campo. Scegli tu, puoi farlo imparare a guidare una moto o puoi semplicemente illuderlo di andar forte (sul dritto).

Quindi per ora la marmitta la lascerei dov' è e terrei i soldini in tasca, ci sarà tempo dopo eventualmente.

Finalmente qualcuno che ha capito il mondo degli "junior":si:

Comunque io non cambierei né marmitta né filtro.
Il discorso mezza carena é un pó una caxxata perché io non ho mai visto ne avuto problemi.

Stefano74 28-01-14 15: 42

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936155554)

Ottimo, grazie dei consigli, in particolare riguardo la marmitta certamente meglio aspettare...e risparmiare che fa sempre bene!

VADABRUT 28-01-14 16: 04

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936155558)
Finalmente qualcuno che ha capito il mondo degli "junior":si:

Purtroppo si sta andando in un' altra direzione..... piste sempre più veloci, motorazzi sempre più potenti, addirittura le miniGP per dei bambini che non sanno far curvare nemmeno la minimoto..... colpa di genitori sempre più ignoranti. Sono proprio stufo.

Quote:

Originariamente inviata da Stefano74 (Messaggio 1936155561)
Ottimo, grazie dei consigli, in particolare riguardo la marmitta certamente meglio aspettare...e risparmiare che fa sempre bene!

Prego.... :si:

donnomega. 28-01-14 16: 52

concordo con VADABRUT

MONELLO40 28-01-14 17: 47

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936155565)
Purtroppo si sta andando in un' altra direzione..... piste sempre più veloci, motorazzi sempre più potenti, addirittura le miniGP per dei bambini che non sanno far curvare nemmeno la minimoto..... colpa di genitori sempre più ignoranti. Sono proprio stufo.

Prego.... :si:

Come non darti torto:si:

Comunque si,stiamo andando sempre nel peggio,queste situazioni peró fanno passare la voglia,almeno penso

aquila 29-01-14 15: 52

pienamente d'accordo con quanto detto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 51.