Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Trofeo amatoriale in stile RAVE si o no ? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/109646-trofeo-amatoriale-stile-rave-si-no.html)

Tucatucacincilla 17-10-13 18: 43

Il risultato del sondaggio è alquanto interessante,
mi chiedo, come gia fatto in precedenza, lasciando perdere le questioni legali, regolamentari etc, a quanti piloti veri o presunti interessa l'assicurazione, i massimali e tutte le varie postille? perché?

RR 417 17-10-13 19: 24

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936143798)
mi chiedo, come gia fatto in precedenza, lasciando perdere le questioni legali, regolamentari etc, a quanti piloti veri o presunti interessa l'assicurazione, i massimali e tutte le varie postille? perché?

son contento anche io Tuca,sull'argomento ho ricevuto parecchi consensi nella casella di posta :si:
pero' pensandoci bene mi vien un po' da ridere su come si e' sviluppata la discussione nel post, perche' in giro vedo molti trofei organizzati dalle varie piste,senza bisogno di tessere,senza bisogno di copertura assicurativa,reclamizzati,con i trasponder e classifiche..........

i Rave con altri nomi gia' esistono,ci sono quelli dove si paga l'iscrizione e quelli no,ma in entrambi i casi non siamo banditi :si:

terribile 18-10-13 18: 08

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936143807)
son contento anche io Tuca,sull'argomento ho ricevuto parecchi consensi nella casella di posta :si:
pero' pensandoci bene mi vien un po' da ridere su come si e' sviluppata la discussione nel post, perche' in giro vedo molti trofei organizzati dalle varie piste,senza bisogno di tessere,senza bisogno di copertura assicurativa,reclamizzati,con i trasponder e classifiche..........

i Rave con altri nomi gia' esistono,ci sono quelli dove si paga l'iscrizione e quelli no,ma in entrambi i casi non siamo banditi :si:

Esatto......e cmq non vedo questa grande affluenza,forse a parole e a scrivere sono tutti svelti.....ma poi.

Tucatucacincilla 20-10-13 02: 26

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936143807)

non vorrai mica che qualcuno pesti i piedi a qualche pista dove poi vorrebbe far gare o organizzare eventi!!! è autolesionismo! al massimo si screditano altri campionati per "rubare" utenza :smt124

AndreaB 20-10-13 06: 04

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936143798)

in linea di principio sono d'accordo con te e come si fa in America dove ogni tanto vado a far gare quando fai qualcosa che può causare danni a terzi o presenti una assicurazione o se non hai una assicurazione devi dimostrare di avere un capitale per garantire che se crei un danno sei in grado di coprire tutte le spese.

Le leggi italiane sono un po diverse impongono assicurazioni obbligatorie e controllo da parte di chi fornisce un servizio, permettono quindi di creare danni anche a chi non puoi risarcirli e conseguentemente ne paga le conseguenze chi ha un capitale esposto.

Come già spiegato la legge impone una assicurazione obbligatoria con massimali prefissati per chi fa attività sportiva ma se viene omesso il controllo da parte dell'organizzatore o ancora peggio della pista questi ne rispondono con i propri beni personali in caso di giudizio

QUINDI la regola è OGNIUNO fa quello che gli PARE ma se succede qualcosa QUALCUNO PAGA dipende da chi non ha fatto le cose secondo le LEGGI e normalmente chi paga è chi ha un capitale esposto tutti gli altri possono poi avere giudizi PENALI e normalmente con sentenze minori come in questi casi uno se la cava con 6 mesi con condizionale
PRATICAMENTE NULLA ma questo non succede solo nel nostro sport ma in tutti i casi ITALIANI

power83 20-10-13 15: 04

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936136303)
ciao Power,come scritto prima,a mio modo di vedere come ci si fa' male a girare in un turno libero ci si fa' male in una garetta o bagarre amatoriale a fine giornata,per il gestore non cambia nulla ai fini di responsabilita'..........

comunque restano chiacchiere..........:si:

Ciao, io penso che gli possano contestare in un procedimento penale l'omessa sorveglianza del suo impianto come minimo, se poi uno dovesse lasciarci le penne o quasi invece..

Comunque sarebbe bello quello che proponi tu, i veri problemi sono 3 per me e ora lancio le 3 bombe:
- dopo la prima garetta (ma già anche durante) non si parla piu di amatoriale ma sembra un mondiale con gare della vita e scorrettezze
- troppe leggi e pugnette legali/burocratiche in Italia, come in tutte le cose (e alla fine con tutte tutte queste cose poi finisce anche che nessuno paga o gli viene data la colpa)
- fmi e coni dettano legge sempre e comunque anche quando non gli competerebbe, e senza sentire le ragioni degli utenti e le loro proposte. La gente si è stancata poi di obblighi di tessere e licenze per ogni cosa, pagandole care senza motivo e spesso senza servizi adeguati tra l'altro.

Conclusione: la gente si è rotta le p@lle di tutto questo e non va più a fare gare..poi con le piste vuote durante le uscite normali dettate dalla crisi economica, se ne sta a casa perché si rompe a girare da solo e vende tutto dandosi ad altro.

Tucatucacincilla 20-10-13 19: 41

Quote:

Originariamente inviata da AndreaB (Messaggio 1936144115)
in linea di principio sono d'accordo con te e come si fa in America dove ogni tanto vado a far gare quando fai qualcosa che può causare danni a terzi o presenti una assicurazione o se non hai una assicurazione devi dimostrare di avere un capitale per garantire che se crei un danno sei in grado di coprire tutte le spese.

Le leggi italiane sono un po diverse impongono assicurazioni obbligatorie e controllo da parte di chi fornisce un servizio, permettono quindi di creare danni anche a chi non puoi risarcirli e conseguentemente ne paga le conseguenze chi ha un capitale esposto.

Come già spiegato la legge impone una assicurazione obbligatoria con massimali prefissati per chi fa attività sportiva ma se viene omesso il controllo da parte dell'organizzatore o ancora peggio della pista questi ne rispondono con i propri beni personali in caso di giudizio

QUINDI la regola è OGNIUNO fa quello che gli PARE ma se succede qualcosa QUALCUNO PAGA dipende da chi non ha fatto le cose secondo le LEGGI e normalmente chi paga è chi ha un capitale esposto tutti gli altri possono poi avere giudizi PENALI e normalmente con sentenze minori come in questi casi uno se la cava con 6 mesi con condizionale
PRATICAMENTE NULLA ma questo non succede solo nel nostro sport ma in tutti i casi ITALIANI

:doh: :doh: :doh:
Sappiamo tutti com'è la solfa...
parlavo per assurdo e ho specificato "lasciando perdere leggi etc."
Ho solo espresso una mia curiosità.

RR 417 21-10-13 02: 44

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1936144152)
La gente si è stancata poi di obblighi di tessere e licenze per ogni cosa, pagandole care senza motivo e spesso senza servizi adeguati tra l'altro.
Conclusione: la gente si è rotta le p@lle di tutto questo e non va più a fare gare..poi con le piste vuote durante le uscite normali dettate dalla crisi economica, se ne sta a casa perché si rompe a girare da solo e vende tutto dandosi ad altro.

in quattro righe hai racchiuso delle considerazioni che ultimamente sento esprimere spesso in pista ............:doh:

doddo75 21-10-13 15: 48

credo che come da titolo del post ...si chiedeva (tanto per parlare) se l'idea piaceva o no....non consulenze legali..sulla fattibilità......
concludo che ai rave non si è obbligati a partecipare

luca z1000 21-10-13 16: 02

Ma invece di parlare xke' nn organiz questa garetta x domenica 3 novembre visto ke ancora le temper sono decenti.Dai gio cerchiamo di fare qialkosa di concreto anke a cdc cosi' x pranzo se magnamo na bella carbonara e poi via a panza piena x la gara

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 21.