![]() |
Quote:
|
Dopo il mio post due utenti hanno scritto che erano disposti a contribuire sull'aquisto in gruppo dando la loro disponibilità.
Il regolamento dice espresamente: Regolamento mercatino: 7) Al fine di evitare truffe saranno vietati i gruppi d'acquisto; Quindi quei post sono stati eliminati per evitare il susseguirsi di post in merito. |
Quote:
Leggere che all'origine una catena costa 1 $ fa imbestialire un po' tutti, qualcuno potrebbe addirittura sentirsi truffato, sopratutto quando in Italia ce la vendono la vendo a 12/15 € (la DID a 25 € e passa), ma la realtà dei fatti è un'altra come si vede dai calcoli sotto Prezzo catena da 1$ a 5 $ Lotto minimo 5000 pz Quindi per il lotto minimo sono 5000 x 5 $ = 25.000 $ = 19.230 € (1 € = 1,3 $) Trasporto 1000 € minimo Tasse doganali 4% = 770 € IVA 21% = 4.038 € Totale = 25.038 € Di certo per il lotto minimo non applicano il prezzo più conveniente, ma quello più elevato. Se non ho dimenticato nessuna tassa, dazio, accisa e costi vari, l'investimento è piuttosto rilevante. Con 5000 catene si satura il mercato Italiano per almeno 2 anni (essendo molto ottimista, se tutti usassero queste catene)! 5000 catene non le puoi stoccare in un angolo del garage. Se le catene si grippano dopo 2 uscite a chi dai la colpa? Al produttore? Al trasportatore? A come le hai stoccate? Se qualcosa va male come li recuperi i 25.000 €? Metti un avvocato che te ne puppa altrettanti? Non c'è da stupirsi se a noi le vendono a 25 €, perchè nessuno si prende tali rischi! I rivenditori ne acquisteranno a lotti di 500 pz, massimo 1000 pz, da ditte specializzate in import, quindi il prezzo all'origine per l'importatore sarà non meno 10 $. L'azienda che ha messo l'annuncio dichiara di avere una capacità produttiva mensile di 100.000 pz! Per loro vendere un lotto di 500/1000 pz una volta l'anno è un fastidio! Preciso che non sono un rivenditore, tantomeno un importatore di ricambi per minimoto. Se ritieni che quanto scritto sopra sia contro il regolamento del forum elimina pure e ti faccio le mie scuse in anticipo, non è mia intenzione creare problemi. |
Non avevo colto la tua ironia... ;)
Quello che hai scritto adesso descrive molto bene la realtà dei fatti, ovvero sono quantità e cifre da grossista. |
Vedere che una catena costa meno di un euro all' origine e arrivare a costare sulle 25€ vengono i brividi:neve:...........
viva la globalizzazione...........:smt155 CMQ per quanto riguarda la PBR (NESSUN INTERESSE) è italiana hanno lo stabilimento a 500 metri da casa mia...............:si: |
per quello si può fare anche il confronto con le zucchine 20 cent al campo e 3 euro al super.....è tutto così
|
Quote:
hahahhahah:lol1: |
Non può essere pensata semplicemente che costa 1$...
Costa così se e solo se ne compri una quantità immane! Ed è proprio quella quantità che fa ammortizzare costi di lavorazione e di materiali fino a rasentare il solo costo della materia prima. Pensate anche alla produzione di una dm factory rr e di una dacia sandero... Costano quasi uguale! :lol1: Ma avete idea di quanto sia più complessa un'automobile? Significa che se la dm vendesse 100 volte tanto le sue mini, costerebbero 1000 euro complete! |
Quote:
Vedi Ferrari. Non dimentichiamo che le moto paragonate alle auto la proporzione è questa! |
In realtà volevo dire che se dm potesse industrializzare la produzione potrebbe far pagare una midi nuova 1000 euro!
Però forse se ne approfitterebbero ancor di più :doh: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 44. |