Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Catene non ne posso più! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/105536-catene-non-ne-posso-pi.html)

Ste#155 08-12-12 15: 15

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936096547)
Ho ripulito la discussione... vi ricordo che è vietato dal regolamento del forum organizzare gruppi d'acquisto.

questa non l ho capita...:box:

MTrevi 08-12-12 15: 41

Dopo il mio post due utenti hanno scritto che erano disposti a contribuire sull'aquisto in gruppo dando la loro disponibilità.

Il regolamento dice espresamente:
Regolamento mercatino:
7) Al fine di evitare truffe saranno vietati i gruppi d'acquisto;

Quindi quei post sono stati eliminati per evitare il susseguirsi di post in merito.

Max '77 08-12-12 16: 59

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936096547)
Ho ripulito la discussione... vi ricordo che è vietato dal regolamento del forum organizzare gruppi d'acquisto.

Scusa, ma il mio post era per spingere gli utenti a ragionare con la calcolatrice alla mano. Io ho dato adesione provocatoriamente.
Leggere che all'origine una catena costa 1 $ fa imbestialire un po' tutti, qualcuno potrebbe addirittura sentirsi truffato, sopratutto quando in Italia ce la vendono la vendo a 12/15 € (la DID a 25 € e passa), ma la realtà dei fatti è un'altra come si vede dai calcoli sotto

Prezzo catena da 1$ a 5 $
Lotto minimo 5000 pz
Quindi per il lotto minimo sono 5000 x 5 $ = 25.000 $ = 19.230 € (1 € = 1,3 $)
Trasporto 1000 € minimo
Tasse doganali 4% = 770 €
IVA 21% = 4.038 €
Totale = 25.038 €

Di certo per il lotto minimo non applicano il prezzo più conveniente, ma quello più elevato.
Se non ho dimenticato nessuna tassa, dazio, accisa e costi vari, l'investimento è piuttosto rilevante.

Con 5000 catene si satura il mercato Italiano per almeno 2 anni (essendo molto ottimista, se tutti usassero queste catene)!
5000 catene non le puoi stoccare in un angolo del garage.
Se le catene si grippano dopo 2 uscite a chi dai la colpa? Al produttore? Al trasportatore? A come le hai stoccate?
Se qualcosa va male come li recuperi i 25.000 €? Metti un avvocato che te ne puppa altrettanti?

Non c'è da stupirsi se a noi le vendono a 25 €, perchè nessuno si prende tali rischi! I rivenditori ne acquisteranno a lotti di 500 pz, massimo 1000 pz, da ditte specializzate in import, quindi il prezzo all'origine per l'importatore sarà non meno 10 $.
L'azienda che ha messo l'annuncio dichiara di avere una capacità produttiva mensile di 100.000 pz! Per loro vendere un lotto di 500/1000 pz una volta l'anno è un fastidio!

Preciso che non sono un rivenditore, tantomeno un importatore di ricambi per minimoto.

Se ritieni che quanto scritto sopra sia contro il regolamento del forum elimina pure e ti faccio le mie scuse in anticipo, non è mia intenzione creare problemi.

Dany65 08-12-12 17: 13

Non avevo colto la tua ironia... ;)

Quello che hai scritto adesso descrive molto bene la realtà dei fatti, ovvero sono quantità e cifre da grossista.

totò79 09-12-12 09: 20

Vedere che una catena costa meno di un euro all' origine e arrivare a costare sulle 25€ vengono i brividi:neve:...........
viva la globalizzazione...........:smt155

CMQ per quanto riguarda la PBR (NESSUN INTERESSE) è italiana hanno lo stabilimento a 500 metri da casa mia...............:si:

fabrynetwork 09-12-12 09: 31

per quello si può fare anche il confronto con le zucchine 20 cent al campo e 3 euro al super.....è tutto così

heros17 11-12-12 13: 15

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936096693)
per quello si può fare anche il confronto con le zucchine 20 cent al campo e 3 euro al super.....è tutto così

ma le zucchine si grippano???
hahahhahah:lol1:

iperquilibrio 12-12-12 09: 15

Non può essere pensata semplicemente che costa 1$...
Costa così se e solo se ne compri una quantità immane! Ed è proprio quella quantità che fa ammortizzare costi di lavorazione e di materiali fino a rasentare il solo costo della materia prima. Pensate anche alla produzione di una dm factory rr e di una dacia sandero... Costano quasi uguale! :lol1:
Ma avete idea di quanto sia più complessa un'automobile?
Significa che se la dm vendesse 100 volte tanto le sue mini, costerebbero 1000 euro complete!

heros17 12-12-12 09: 45

Quote:

Originariamente inviata da iperquilibrio (Messaggio 1936097164)
Non può essere pensata semplicemente che costa 1$...
Costa così se e solo se ne compri una quantità immane! Ed è proprio quella quantità che fa ammortizzare costi di lavorazione e di materiali fino a rasentare il solo costo della materia prima. Pensate anche alla produzione di una dm factory rr e di una dacia sandero... Costano quasi uguale! :lol1:
Ma avete idea di quanto sia più complessa un'automobile?
Significa che se la dm vendesse 100 volte tanto le sue mini, costerebbero 1000 euro complete!

Significa che guadagnerebbero 1000 volte di più, volevi dire!
Vedi Ferrari.
Non dimentichiamo che le moto paragonate alle auto la proporzione è questa!

iperquilibrio 12-12-12 11: 35

In realtà volevo dire che se dm potesse industrializzare la produzione potrebbe far pagare una midi nuova 1000 euro!
Però forse se ne approfitterebbero ancor di più :doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 44.