Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1 ke muore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/105328-c1-ke-muore.html)

blata85 22-11-12 20: 09

Fabry senti come mai provo oggi la mini e va da dio ...... La lascio ferma 7-8 giorni vado x rimetterla in moto e nn parte......sto diventando matto! Eppure è tutto nuovo di scatola, candele,guarnizioni, paraoli, tutto nuovo! Può essere la benzina ke ha preso troppa umidità?io nn ci sto capendo più niente !eppure giovedì scordo la provai ed era tutto apposto, oggi vado x metterla in moto e niente, la corrente arriva la candela è nuova di scatola ,nn da nemmeno un cenno di vita! E mi inizia a ingolfarsi al punto tale ke mi sputa benzina dal collettore della marmitta.. Cosa fisso fare?

Max '77 22-11-12 20: 42

Tipico delle cinesi.
Anche a me succedeva con la C2, sono totalmente inaffidabili, ti imponi come obiettivo quello di renderla affidabile, ma raggiungi l'obiettivo, hai il portafogli vuoto e una moto che t è costata come una Italiana, ma che è pur sempre cinese...

blata85 23-11-12 04: 31

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1936093785)
Tipico delle cinesi.
Anche a me succedeva con la C2, sono totalmente inaffidabili, ti imponi come obiettivo quello di renderla affidabile, ma raggiungi l'obiettivo, hai il portafogli vuoto e una moto che t è costata come una Italiana, ma che è pur sempre cinese...

...porca miseria max....eppure ho cambiato tutte le componentistiche cinesi con quelle della blata originale....paraoli.cuscinetti,guarnizioni.....tu tto persino l'albero motore,è stranissimo,la provo givedì scorso sullo stradone di casa ed è tutto ok,la spengo la porto in garage, ieri sera la provo a mettere in moto,e niente............nn so più ke cavolo fare...

fabrynetwork 23-11-12 05: 51

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936093783)
Fabry senti come mai provo oggi la mini e va da dio ...... La lascio ferma 7-8 giorni vado x rimetterla in moto e nn parte......sto diventando matto! Eppure è tutto nuovo di scatola, candele,guarnizioni, paraoli, tutto nuovo! Può essere la benzina ke ha preso troppa umidità?io nn ci sto capendo più niente !eppure giovedì scordo la provai ed era tutto apposto, oggi vado x metterla in moto e niente, la corrente arriva la candela è nuova di scatola ,nn da nemmeno un cenno di vita! E mi inizia a ingolfarsi al punto tale ke mi sputa benzina dal collettore della marmitta.. Cosa fisso fare?

Prima cosa hai il rubinetto della benza? Se non lo hai mettilo. Quando spegni la mini a motore acceso chiudi il rubinetto e aspetti che si spenga da sola così non si formano residui. Cambia lo spillo del galleggiante perchè molto probabilmente il problema è quello. Se non risolvi pensa al volano e la bobina. Io sulla mia avevo bobina ducati grigia (non ricordo se è idm o altra marca) e volano dedicato. Io la avevo trovata così e la mini partiva al primo colpo. Distanza se non sbaglio 0.35 anche se molti per farla funzionare la mettevano a 0.60/0.70 ma credo con il volano cina. Ultima cosa spesso per far partire alcune mini bisogna girare la manopola del gas, quasi spalancato te hai provato? Cmq se la provi 2 minuti in strada e poi la posi qualla mini non si libera mai completamente lavorando alle corrette temperature di esercizio. Prova anche a bagnare di benza la candela, la monti, dai tutto gas e tiri la corda fino a che non parte.

blata85 23-11-12 06: 33

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936093854)
Prima cosa hai il rubinetto della benza? Se non lo hai mettilo. Quando spegni la mini a motore acceso chiudi il rubinetto e aspetti che si spenga da sola così non si formano residui. Cambia lo spillo del galleggiante perchè molto probabilmente il problema è quello. Se non risolvi pensa al volano e la bobina. Io sulla mia avevo bobina ducati grigia (non ricordo se è idm o altra marca) e volano dedicato. Io la avevo trovata così e la mini partiva al primo colpo. Distanza se non sbaglio 0.35 anche se molti per farla funzionare la mettevano a 0.60/0.70 ma credo con il volano cina. Ultima cosa spesso per far partire alcune mini bisogna girare la manopola del gas, quasi spalancato te hai provato? Cmq se la provi 2 minuti in strada e poi la posi qualla mini non si libera mai completamente lavorando alle corrette temperature di esercizio. Prova anche a bagnare di benza la candela, la monti, dai tutto gas e tiri la corda fino a che non parte.

si fabry il rubinetto c'è l'ho e lo chiudo sempre prima di spegnere la mini,la candela è nuova di scatola,e hp notato ke si bagna,quindi presumo ke si ingolfi,ieri rismontai il carbu lo risoffiai bene col compressore,la rimontai e niente.....penso ke cmq sia molto ingolfata anke xkè dopo circa 15 min ke provavo a metterla in moto mi lasciò una bella chiazza di benzina x terra e me la sputava dal collettore della marmitta(tra collettore e pancia)a gas 3/4 aperto e con l'aria aperta....ho provato anke a chiudere l'aria e a mettere un pò di benzina direttamente dalla candela,ma niente stesso risultato...senti Fabry come posso fare x sgolfarla del tutto??
cmq come filtro aria ho questo e l'ho imbevuto di un olio speciale x filtri aria ke uso anke nel modellismo
http://img507.imageshack.us/img507/7185/filtrol.jpg

Uploaded with ImageShack.us

luca z1000 23-11-12 07: 07

Controlla ke nn si sia bloccato il galleggiante xke' se hai la benzina nel collettore probabilmente e' quello, togli la candela e comincia a tirare la corda e vedi cosa esce se ne esce molta togli il collettore e vuotalo e tira molte volte la corda di accens in modo da svuotare tutto il carter smonta il carburat e gli dai una pulita e controlla ke lo spillo del galleggiante nn sia bloccato o rovinato poi rimonti il tutto e provi a mettere i moto e vedi ke succede. E con quel filtro nn serve impregnarlo di olio tanto nn passa niente anzi lavalo con la benz asciugalo e rimontalo

fabrynetwork 23-11-12 07: 23

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936093859)
Controlla ke nn si sia bloccato il galleggiante xke' se hai la benzina nel collettore probabilmente e' quello, togli la candela e comincia a tirare la corda e vedi cosa esce se ne esce molta togli il collettore e vuotalo e tira molte volte la corda di accens in modo da svuotare tutto il carter smonta il carburat e gli dai una pulita e controlla ke lo spillo del galleggiante nn sia bloccato o rovinato poi rimonti il tutto e provi a mettere i moto e vedi ke succede. E con quel filtro nn serve impregnarlo di olio tanto nn passa niente anzi lavalo con la benz asciugalo e rimontalo

Straiperquoto:lol1::1st: togli candela e collettore e tiri la corda in modo da svuotare tutto. Cambia lo spillo del galleggiante

blata85 23-11-12 07: 48

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936093859)

scusami Luca,mi sembra di aver fatto una cazzata, lo spillo và montato col seeger sopra l'anello di plastica binca(ke blocca la molla del ritorno) oppure sotto l'anello??

luca z1000 23-11-12 09: 42

Il coperchietto bianco va tra molla e spillo serve a non fare uscire la corda dalla sede e tiene lo spillo quindi il seeger va sotto al coperchietto bianco in parole povere valvola spillo con seeger corda gas coperchio bianco e molla

fabrynetwork 23-11-12 09: 56

Quote:

Originariamente inviata da blata85 (Messaggio 1936093862)
scusami Luca,mi sembra di aver fatto una cazzata, lo spillo và montato col seeger sopra l'anello di plastica binca(ke blocca la molla del ritorno) oppure sotto l'anello??

sottooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 11.