Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   qualcuno sa qualcosa sui carburatori polini? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/105204-qualcuno-sa-qualcosa-sui-carburatori-polini.html)

Io_N-Bello 24-11-12 08: 54

Quote:

Originariamente inviata da Roby+ (Messaggio 1936094027)
Pag. 177-178-179 del catalogo Polini, ci sono tutte le caratteristiche, avevo già messo il link, lo metto di nuovo.

Si e quali sono? quelli kein o quelli dell'orto?

Fabiano Fant. 24-11-12 10: 59

Getti del massimo Polini per Keihin, getti del minimo dedicati (non sono ancora sul listino), 1 spillo optional. :si:

simon#20 24-11-12 11: 51

Quindi bisognerebbe ricomprare getti del massimo,getti del minimo,polverizzatori e spilli nuovi dedicati solo a questo carburatore?!?!

MONELLO40 24-11-12 14: 27

[QUOTE=Fabiano Fant.;1936094047]Getti del massimo Polini per Keihin, getti del minimo dedicati (non sono ancora sul listino), 1 spillo optional. :si:[/QUOT

io sul catalogo polini ho visto che tutti i getti erano uguali ai kein-pwk, magari sbaglio

Io_N-Bello 24-11-12 23: 23

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936094083)
io sul catalogo polini ho visto che tutti i getti erano uguali ai kein-pwk, magari sbaglio

Io dal catalogo vedo per il getto la sola dicitura
getto max main jet pag 181

CZar 21-01-13 23: 05

Novita'? Qualcuno ha avuto occasione di provarli?
Ci sono problemi per le dimensioni, in particolare l'altezza?

Questa e' la brochure descrittiva : http://it.catalogo.polini.it/dep/pol...arburat_CP.pdf

LukeNukem71 23-01-13 08: 42

Su biolla sono già a catalogo ma non ancora disponibili.
Appena saranno disponibili mi prenderò il 21 :si:

Fabiano Fant. 23-01-13 14: 42

[QUOTE=MONELLO40;1936094083]
Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936094047)
Getti del massimo Polini per Keihin, getti del minimo dedicati (non sono ancora sul listino), 1 spillo optional. :si:[/QUOT

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936103889)
Novita'? Qualcuno ha avuto occasione di provarli?
Ci sono problemi per le dimensioni, in particolare l'altezza?

Questa e' la brochure descrittiva : http://it.catalogo.polini.it/dep/pol...arburat_CP.pdf

Ieri intensa giornata di prove alla Polini; una trentina di test al banco con il 15 su motore flangiato 10 allo scarico.
Il problema principale è stato quello di non fare schiumare la benzina all'interno della vaschetta (causa il minor peso del carburatore); ci siamo riusciti e ora anche la potenza è almeno pari al PHBG. A breve faremo le prove in pista (che per me sono le più importanti perchè amante del cronometro, il resto mi interessa poco :smt121).
Certo che è stata una ulteriore conferma della forza della Polini: 4 sale prova con banchi dedicati, (1 sala disponibile sempre solo per le minimoto!) e tecnici e ingegneri che spuntano come funghi! :1st:
Confermo che i getti del massimo sono gli stessi del Keihin, mentre quelli del minimo sono dedicati (codici 343.0301 e seguenti)

SB07 29-01-13 10: 19

[QUOTE=Fabiano Fant.;1936104163]
Quote:

Ieri intensa giornata di prove alla Polini; una trentina di test al banco con il 15 su motore flangiato 10 allo scarico.
Il problema principale è stato quello di non fare schiumare la benzina all'interno della vaschetta (causa il minor peso del carburatore); ci siamo riusciti e ora anche la potenza è almeno pari al PHBG. A breve faremo le prove in pista (che per me sono le più importanti perchè amante del cronometro, il resto mi interessa poco :smt121).
Certo che è stata una ulteriore conferma della forza della Polini: 4 sale prova con banchi dedicati, (1 sala disponibile sempre solo per le minimoto!) e tecnici e ingegneri che spuntano come funghi! :1st:
Confermo che i getti del massimo sono gli stessi del Keihin, mentre quelli del minimo sono dedicati (codici 343.0301 e seguenti)

Il problema della "schiumatura" c'era stato anche con il Seven... infatti, la Dellorto... che a prima vista potrebbe sembrare incompetente... (dato la forma di carburatore proposta con il classico PHBG) lo ha realizzato in ZAMA, non solo perchè è una lega semplice da fondere, ma per il "notevole" peso che aiuta a smorzare le vibrazioni...
Considerando che il PHBG è un carburatore datato anni 80, ed è ancora competitivo!

Sono contento che si stiano sviluppando alternative valide, speriamo che i test diano buoni risultati! :si:

Domanda??? ci stà montato sulla minimoto?

Rino 29-01-13 16: 35

[QUOTE=Fabiano Fant.;1936104163]
Quote:

Ottimo ma per i regolamenti FMI si possono usare solo PHBG nelle categorie junior :temporale: vi risulta? è cambiato il regolamento?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 06.