Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Bzm vs Iame,il piu' facile da guidare ??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/104614-bzm-vs-iame-piu-facile-guidare.html)

bardo 05-10-12 21: 59

Mi permetto una battuta, ma non è che se è così difficile fare una comparazione forse tutta sta differenza non c'è e magari è solo questione di gusti?:trattore:
Mi scuso per l'intrusione in mezzo a chi i motori li conosce veramente bene.:si:
Ciao.

RR 417 05-10-12 22: 01

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936083499)
Io, voterò martedì sera... poi capirete il perchè...

devi provare la tua creatura al banco eeeee :lol1:

Io_N-Bello 05-10-12 22: 01

Quote:

Originariamente inviata da bardo (Messaggio 1936083501)
Mi permetto una battuta, ma non è che se è così difficile fare una comparazione forse tutta sta differenza non c'è e magari è solo questione di gusti?:trattore:
Mi scuso per l'intrusione in mezzo a chi i motori li conosce veramente bene.:si:
Ciao.

Bè i gusti son gusti,
per assurdo a gli estremi
c'è a chi piace la patata e a chi piace lo zukkino :si:

RR 417 05-10-12 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1936083505)
c'è a chi piace la patata e a chi piace lo zukkino :si:

dai su associami lo zukkino e la patata ai due motori in questione :lol1:

Io_N-Bello 05-10-12 22: 20

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936083508)
dai su associami lo zukkino e la patata ai due motori in questione :lol1:

Ho fatto paragoni estemi,
ma nel mezzo ci son tutte le sfumature del caso,
xkè ci son i gusti più svariati.

Lo zukkino potrebbe essere il motore di una cina aria :rotfl:

SB07 05-10-12 23: 26

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936083504)
devi provare la tua creatura al banco eeeee :lol1:

Assolutamente fuori strada.
comunque Il mio a banco è già stato provato... e diciamo ke non va male. Hahaha :rotfl:

Hollywood 06-10-12 16: 05

Giorgio io ti dico la mia ... così magari torniamo sul livello molto pratico e poco teorico che mi piace sempre quando leggo i tuoi post ....
Premettendo che io sono un fermone e che a gusto personale odio le cose estremizzate ....

io ho un motore bzm + polini elaborato .... il motore a me piace , molto dolce ... con il carbu 21 ho migliorato un pò in basso dove mi piacerebbe avere ancora qualcosa in più visto che peso 90 kg ma mi manca un bel pò in allungo

ho provato un bzm factory 2011 (sigillato) .... motore per i miei gusti inguidabile , riassumibile in una sola parola ... BRUSCO ....

ho provato un motore IAME solo ripulito .....erogazione corposa , potente , mai brusco , allungo "infinito"

quindi , posto che come detto all'inizio io sono assolutamente di parte verso i motori dolci ma potenti , per i miei gusti lo IAME è più "facile" del bzm.
Lo IAME ha una accuratezza nella lavorazione che rispetto ad un bzm di scatola sembra un gioiello
Di contro lo iame è un motore meno adatto all amatore per via della manutenzione più frequente e costosa , meno permissivo se sbagli carburazione (se sbagli o va male o rompi)
Questo è il mio parere su quello che ho provato con mano , niente teoria , niente frasi fatte , a me lo IAME piace di più e probabilmente si adatta di più alla mia guida per cui anche i tempi ne gioverebbero .... ma non lo comprerei mai perchè i miei motori devono fare più litri possibile , over 70 per capirci perchè non ho soldi da spenderci e tanto il tempo non esce per i miei limiti di guida.

RR 417 06-10-12 17: 03

Quote:

Originariamente inviata da Hollywood (Messaggio 1936083578)
Giorgio io ti dico la mia ... così magari torniamo sul livello molto pratico e poco teorico che mi piace sempre quando leggo i tuoi post ....
Premettendo che io sono un fermone e che a gusto personale odio le cose estremizzate ....

io ho un motore bzm + polini elaborato .... il motore a me piace , molto dolce ... con il carbu 21 ho migliorato un pò in basso dove mi piacerebbe avere ancora qualcosa in più visto che peso 90 kg ma mi manca un bel pò in allungo

ho provato un bzm factory 2011 (sigillato) .... motore per i miei gusti inguidabile , riassumibile in una sola parola ... BRUSCO ....

ho provato un motore IAME solo ripulito .....erogazione corposa , potente , mai brusco , allungo "infinito"

quindi , posto che come detto all'inizio io sono assolutamente di parte verso i motori dolci ma potenti , per i miei gusti lo IAME è più "facile" del bzm.
Lo IAME ha una accuratezza nella lavorazione che rispetto ad un bzm di scatola sembra un gioiello
Di contro lo iame è un motore meno adatto all amatore per via della manutenzione più frequente e costosa , meno permissivo se sbagli carburazione (se sbagli o va male o rompi)
Questo è il mio parere su quello che ho provato con mano , niente teoria , niente frasi fatte , a me lo IAME piace di più e probabilmente si adatta di più alla mia guida per cui anche i tempi ne gioverebbero .... ma non lo comprerei mai perchè i miei motori devono fare più litri possibile , over 70 per capirci perchè non ho soldi da spenderci e tanto il tempo non esce per i miei limiti di guida.

pane al pane,vino al vino :si:

Hollywood 07-10-12 20: 32

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936083591)
pane al pane,vino al vino :si:

e me ne vanto :smt121 ....

ricing 07-10-12 21: 31

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 1936081781)
concordo con aster .. ho avuto bzm a volonta e in tutte le salse .. iame ha un erogazione migliore a frizione a regime giusto ..poi in allungo nn c'è paragone

Io penso con la storia dell'allungo basta guardare alla prova della Uem in Spagna....ma vedo che se ne parla poco....,Bzm per spaziare con una clientela piu' vasta preferisce motori con un carettere diverso nulla toglie che se uno vuole l'allungo basta chiedere....
oggi mi hanno detto che al Wlb Carbonera contro il Compagno di team Mantovani motorizzato Iame gestito dal Jeremy non abbia fatto il vuoto...non per essere di parte ma è per dare voce anche a bzm....:moto:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 35.