Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   iame o bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/104230-iame-bzm.html)

sbragone5 11-09-12 13: 08

Si scusa simo, nn ho specificato :)
Ovviamente i 50/60 litri si riferivano ad avere il pistone finito finito chiaro che uno che fa gare si ferma molto prima.... Cque va anche detto che finiti i 60 litri anche la canna cromata è bella liscia, mentre magari dopo 30 le rigature sn ancora decenti...

Invece per la canna una volta mi ero informato, ma iame nn vende le canne sfuse e da come ho capito nn le sostituisce nemmeno, ergo canna fuori selezione=cilindro da buttare...

Io_N-Bello 11-09-12 13: 15

La canna in ghisa è anche più sicura sotto l'aspetto delle deformazioni.

MALDA Racing 11-09-12 15: 45

il mio IAME e' in revisione in questo momento,comprato usato revisionato dal reparto corse IAME PARILLA alla fine della scorsa stagione 2011 quindi non nuovo di pacca,ho fatto 1 uscita di rodaggio a codogno + 2 uscite a rozzano prima dell'inverno,quest'anno le 5 gare del WLB disputate fino a oggi compreso il sabato di prove,le domeniche private da marzo a oggi (quelle non saltate causa maltempo o troppo caldo) comunque circa 20 o piu' uscite,calcolando che ogni uscita consumo 2.5/3 litri di benzina il motore a girato piu' o meno 60 litri,io non ho mai avuto la sensazione che il motore avesse perso di potenza e fino all'ultima gara di san mauro il motore andava ancora a superbombazza,vi posso garantire che non ho fatto ne di piu' ne di meno di quello che facevo con motore BZM a livello di manutenzione,mentre in pista e' cambiato tutto da subito giravo sui miei tempi senza far fatica e dopo che ci ho preso la mano o meglio "dopo che l'ho preso per le corna" ho abbassato i tempi in tutte le piste che sono stato di almeno mezzo secondo,se devo dare un consiglio IAME va' veramente forte e non vale la regola che se va' forte basta andar piu' piano, perche' il motore si incazza di brutto quando va' piano:smt155

fabrynetwork 11-09-12 17: 33

a sentirli girare, parlo di Iame, il tuo, quello di Aster 76 e AustinRiki l'ultima volta a codogno sono davvero esplosivi:sbav:

fabrynetwork 11-09-12 18: 54

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936078705)
a sentirli girare, parlo di Iame, il tuo, quello di Aster 76 e AustinRiki l'ultima volta a codogno sono davvero esplosivi:sbav:

come si fa a non volerlo:sbav:
http://www.youtube.com/watch?v=VI7UO...eature=related

renato 11-09-12 20: 32

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936078719)

noi da tanti anni usiamo bzm. da circa un mese iame ma devo dire che gira meglio e meno problemmi di carburazione.penso abbia qualcosa in piu di bzm. poi oviamente ci vuole il manico come dice crash :smt136:smt136

carmine 11-09-12 20: 58

iame iameeeee..

AustinRiki 11-09-12 21: 04

Ciao

Quote:

Originariamente inviata da renato (Messaggio 1936078735)
noi da tanti anni usiamo bzm. da circa un mese iame ma devo dire che gira meglio e meno problemmi di carburazione.penso abbia qualcosa in piu di bzm. poi oviamente ci vuole il manico come dice crash :smt136:smt136

Allora Renato canta sto motore ???

power83 11-09-12 22: 06

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936078126)
signori e signorette.... potete avere sotto il fondoschiena quel cav..o che volete... BZ - Iame - OR - Blata - Zpf - RR - SG - Zocchi - Polini...(ho dimenticato qualcuno?? :smt121)... se non ci date il gasssssss, oliando per bene il polso destro... sempre fermoni/cancelli/paracarri ecc.ecc. si rimane...
Consiglio spassionato: fate come Sandro/Wheeling.... fregatevene, divertitevi il piú possibile... spendendo il meno possibile!!:si:

La predica e' giustissima, ma poi pero' ci sono solo io col 40cc 5. Travasi bzm ad aria senza flangia, carburo 18, scarico senior e freni meccanici.

matteozpf 12-09-12 09: 59

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1936078748)
Allora Renato canta sto motore ???

si anche domenica andava bene e bei tempi poi causa una vite del forcellone abbiamo dovuto abbandonare.... eravamo secondi dietro a di bernardino, peccato stava facendo muna bella gara. ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 09.