![]() |
Quote:
Anche io mi aspettavo di dover lavorare i carter nei punti che hai segnato in rosso, invece in quel punto sfrega solo leggermente, dovrò dargli solo un leggero colpetto di dremel, invece la parte che sfrega parecchio è quella che hai segnato in verde, ed è anche più ampia di come l'hai segnata tu, circa 3/4 della parete rotonda. Il mio dubbio è che allargando i carter vado ad aumentare il volume, non è che poi diminuisce la pressione? E poi l'altra cosa che non mi piace è che toglierei metà del bordino che c'è sul lato sx (se non ricordo male), che serve per fare accoppiare i due semicarter, già è piuttosto sottile, ho paura che diventi troppo debole. Per questi motivi avevo pensato di dare una molatina alla testa della biella, che è più spessa dell'originale, quindi togliendogli un paio di decimi non dovrebbe indebolirsi troppo. Se riesco più tardi faccio una foto per spiegare meglio quello che pensavo di fare. |
Quote:
Quindi anche il tuo sfregava?:smt136 Grazie mi hai tolto un peso, avevo il dubbio che potesse essere difettoso il mio. Perciò tu l'hai fatto a mano non l'hai fatto barenare in una rettifica, ma se non è perfettamente rotondo può dare problemi? |
Quote:
E' davvero di pochi centesimi il problema...e, la C1 che ho fatto gira davvero bene, quindi posso dire che di problemi non me ne ha dati. Ho usato la molettina lamellare con il dremel http://www.dremeleurope.com/dremeloc...&maxheight=266 E la fresetta per togliere il materiale dai carte nella zona segnata in rosso http://www.dremeleurope.com/dremeloc...&maxheight=266 |
Non toccare l'albero fai un c.....a e rischi che l'albero faccia questa fine:barella:
Io c'ho pensato un pò su e quel bordino accoppia l'altro carter nella parte esterna del bordino stesso, quindi, nella parte interna cioè nella camera di manovella puoi togliere. Per la compressione non cambia niente perchè hai un'albero a spalle piene con inserti tra le spalle e quello già aumenta di tanto la compressione poichè all'interno della camera c'è meno spazio utile. Ascolta Lute, con il dreamel solo sfiorando il bordino togli qualche decimo e via! Magari segna prima con una matita sul bordino la parte da togliere e la segui e quando hai finito dai una passata con carta fine 400 ciao Ma nell'altro carter sbatte pure? Ma sbatte solo nel bordino o nella camera di manovella? |
Quote:
Per aumentare la corsa la biella viene montata più lontano dall'asse di rotazione, se fosse l'albero troppo grosso sfregherebbe per tutta la circonferenza della camera di manovella, se tocca solo sotto sicuramente è il carter che è fatto male, o non è centrata la camera di manovella sui cuscinetti o non è rotonda la camera di manovella. |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Io mi aspettavo che avesse degli inserti in bachelite o altro per riempire gli spazi, come avevo visto su altri alberi "di lusso", invece è praticamente identico all'originale cinese, ti sfido a riconoscerlo "a vista". Spero almeno che il materiale con cui è costruito sia meglio del made in china:smt124 |
ma l'albero avt è quello a sinistra? Ma hai l'estrattore per togliere il cuscinetto?
Ma l'avt dovrebbe avere gli inserti se non sbaglio se il cinese è quello a dx è spalle piene nella foto su internet l'albero ha gli inserti in nero appunto spalle nere secondo me c'è qualcosa che non va questo è il cina spalle piene che avevo, quello a sx somiglia tanto al tuo http://img59.imageshack.us/img59/765/dscn0642lv.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 41. |