Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Trofeo X-Bikes 2012 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/101497-trofeo-x-bikes-2012-a.html)

Dani67 25-06-12 17: 56

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936066419)
Bella serata quella di ieri sera, ho fatto un mezzo infarto per colpa di quello scriteriato di mio figlio, ma i risultati sono stati positivi. Ma andiamo per ordine.

Prove libere cosi cosi, avevo montato una gomma vecchia e si vedeva, con la moto che saltellava come un canguro.
Montiamo la posteriore usata a Viverone (una PMT tipo nuovo) e le cose cambiano, e le cronometrate ci regalano un ottimo 40.25 (Pole Position).

Prima gara. Checco parte a cannone inseguito da Gas, Ferro e Bellemo. Al secondo giro stacca uno sbalorditivo (per noi) 39.9!:si:
Dopo qualche giro allunga una decina di metri su Gas (complice un allargamento di traiettoria malandrino). Invece di gestire, da giu' di gas e nella curva prima del cavatappi scivola sul lato sinistro perdendo un paio di posizioni, ma soprattutto perdendo la pedana :( Riparte comunque inseguito da Giacomoni difendendo la terza posizione. Guardo il cronometro, segna 41.2 senza pedana :asd:
Purtroppo lo sforzo si fa sentire e nel rettilineo dopo il cavatappi, gli scivola la gamba dalla non-pedana e gli finisce sotto la ruota posteriore, volo a mezzo metro da terra, bandiera rossa e gara finita all'11 giro. Per fortuna solo alcune botte e un po' di lavoro per il papa' a rattoppare la moto per la seconda gara.

Seconda gara. Si parte invertiti come da originale regolamento del Trofeo e Checco quindi parte ultimo. Confesso che alla partenza ho chiuso gli occhi.
Li riapro e vedo un trenino Ferro-Gas-Checco gia' in testa alla seconda curva.
C'e' poco da dire, Ferro ha una grande esperienza oltre che un gran manico e chiude tutte le porte ai due pesi leggeri arrembanti, non sbaglia nulla e percio' il risultato finale non cambia fino alla fine.

Che dire? Bello, ci si vede tra un paio di settimane! :si:

Belle gare bel divertimento... Che dire, come mia prima garetta in assoluto e dopo solo 3 turni in questa pista direi che non e' male.... Ma sono giovane, c'e tempo per migliorare :si:

CZar 25-06-12 20: 05

Dany, la vita comincia dopo i 40, non lo sapevi? ;)
Ci si vede il 4 luglio. :si:

jon 26-06-12 03: 09

complimenti a Checco!
non sarà stato di sicuro facile
girare senza pedana... azz..
bella serata! anche la senior si è popolata e dà spettacolo, quella vecchia volpe di Ferro....
per chi interessa
sono state aggiornate sul sito del X, le classifiche generali
e i cronometraggi di tutta la serata scaricabili in formato PDF.

DIGIO 02-07-12 21: 31

Io mercoledì ci sono :si: chi c'è di voi?

CZar 02-07-12 21: 36

Checco praticamente sicuro, in Senior avremo probabilmente anche l'esordio di un altro paio di ragazzi, sembra che la griglia sara' bella piena ;)

CZar 15-07-12 23: 37

Tutti pronti per mercoledi sera?

Mi raccomando partecipate, ci si diverte un sacco!

Rikki68 17-07-12 06: 10

Ciao un primi passi flangiato 10 può partecipare?

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

CZar 17-07-12 07: 45

Certo, nella categoria Junior.

Ovviamente, essendo gli altri sboccolati, sara' un po' svantaggiato, ma forse neanche tanto.

Portalo, e' un'occasione per fare una gara senza il sole sulla testa :si:

Rikki68 17-07-12 16: 20

Ok vedo se riesco ad organizzarmi col lavoro e forse siamo in due.
a che ora si può venire a girare per conoscere il circuito ...?

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

CZar 17-07-12 17: 23

Dalle 19 alle 21.00 prove libere.
Iscrizione entro le 21, con consegna dei trasponder.
Poi si comincia con le prove crono e le gare.

Info piu' specifiche le trovi sul loro sito www.xbikes.it

Ciao ci si vede domani.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 31.