![]() |
Aiuto gente,non so più dove sbattere la testa:doh:
La mia c1 ha ancora problemi di raffredamento,ebbene si,nonostante aver allargato i condotti e montato il radiatore maggiorato,la mini scalda troppo. Monto solamente marmitta e carburatore 19,non mi sembra esagerata! Io utilizzo la configurazione 2(http://www.minimotovrforum.it/guide-...aggiorato.html) anche se prima di perdere le speranze voglio provare la prima configurazione e tentare. Poi,la mini davanti mi sbacchetta troppo,in coppia è molto difficile da controllare,cosa mi consigliate per migliorarla in questo senso? Aiuto :( |
Quote:
|
Bella ragà, aprofitto di questo post per chiedervi una cosa, mio padre lunedì prenderà una c2 (e si ho contagiato anche lui ahhahahaha) il venditore ha detto 11 cavalli (ma ci credo poco, cmq sicuro supera i 6) volevo sapere una cosa.. viaggia questa mini o è uno scallapizzette?
A mio padre piacciono le cose adrenaliniche xD grazie a tutti :si: |
C1 e C2 hanno lo stesso telaio, cambia solo il telaio! Se fatte bene viaggiottano, ma se sono nuove non tantissimo
Maverik hai provato a vedere la carburazione? Anche quella influisce sul riscaldamento, prova a vedere che non sia magro... |
Quote:
Trevi non può essere carburazione,è impossibile,dato che prima che scaldi la motina va perfettamente,e continua ad andare bene o male anche se calda. Qui c'è qualcosa che non va con i tubi,proverò a cambiare posizione e vedremo che succede,con condotti e radiatore maggiorato da quello che ho letto mi sembra una cosa anomala questa !! |
[QUOTE=MTrevi;1349193]C1 e C2 hanno lo stesso telaio, cambia solo il telaio! Se fatte bene viaggiottano, ma se sono nuove non tantissimo
io ne vado pazzo,però è piu pesatne la c2 e piu lunga io mi trovo meglio con la c1...se poi li monti un testa pistone cilindro da 46,e altre modifiche in pista ti diverti.....mtrevi è un pazzo sulla c1 si è fatt ocerti numeri:smt136:smt136:smt136 carter lavorati le solite cose... |
Questo ammortizzatore puó andare bene?
http://www.pocketbikepassion.com/bik...6df1dda3303f73 Mi pareva di aver letto che andava adattato,c'è qualche guida? |
si si certo che va bene!!!!però per montarlo è veramente un manicomio!!
|
Ora come ora mi interessa eliminare il problema di raffredamento,sennó l'ammortizzatore me lo metto in c***
|
Sisi quell'ammo va bene. L'importante è montarlo per bene e che faccia il suo lavoro.
Il problema del riscaldamento se non lo risolvi con il radiatore significa che c'è qualcosa che non va nel motore. Alla mia c2 preparata non ho mai fatto niente ai condotti e roba varia(nemmeno la girante il metallo), giravo per ore, ma non s'è mai surriscaldata... Quote:
Quote:
Quote:
Io andavo 10 volte + forte con la c2 che con la c1...=) |
Quote:
Provo cambiando i tubi,rileggendo alcuni post pare che la mia configurazione non funga molto. Inoltre non credo che una semplice carburazione,possa far variare cosi TANTO il raffredamento dato prima andava,bene. Il motore è stato aperto una settimana fa,ed abbiamo cambiato tutto il necessario,persino la ventola e allargato i condotti a 5,4. Leggendo peró il penultimo post di max,http://www.minimotovrforum.it/minimo...ato-c1-10.html, il ragionamento torna e la colpa è che il radiatore non lavora come dovrebbe,altrimenti non so più dove andare a cercarli sti problemi. |
Quote:
|
Per curiosità, quanto c'è di differenza?
ke la c2 è piu piena di telaio,e pesante I |
Quote:
E di peso?? l'hai pesate? Quanti kg c'è di differenza? A me sembrava di muovermi meglio con la c2, quindi non penso cambia molto di peso. >>> Mav hai provato a montarci un altro radiatore di un amico? e vedere se va meglio? A quanti gradi scalda?? |
si sente ho provato una c1 e una c2 ed è molto più pesante e leggermente più lunga...
e poi per le pmt41 ti sei chiesto perchè le consuma più in fretta delle sava?? |
Quote:
-invertire i tubi del radiatore -Rimettere il vecchio radiatore nero dopo di chè se il problema non si risolve,faccio peggio di rossi. |
Quote:
ihihih!!!:rotfl: |
Quote:
>>> Mav a quanto scalda di preciso? Hai montato un termometro?...forse ti sembra a te che scalda, ma non è così...=) |
Quote:
Comunque aggiornamenti:invertendo i tubi il calore nel radiatore si distribuisce omogeneamente e i cali di potenza non li sento più,speriamo sia la via giusta. Purtroppo non ho potuto testare fino a fondo perchè sono venute persone ignote:lol1: a mandarci via,menomale non ha chiamato chi mi intendo:rotfl: Vedremo,se ce la facciamo a riprovarla da qui a sabato bene,altrimenti sabato arriva la resa dei conti:smt124 |
Quote:
per qunato rigurda le gomme ti se ichiesto perchè le pmt41 si consumano prima delle sava??dopo questa ho chiuso coni ldiscorso c1 e c2 era solo un parere mio cioè che la c1 e meglio della c2..the end |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 26. |