Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   aiutooo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/105678-aiutooo.html)

fabrizio scr 11-01-14 12: 06

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1936153577)
se hai la frizione a tre masse,vedrai che ci sono 3 viti che bloccano le massette,una vite per massetta.toglile e vedrai che sono dei perni.adesso vado a mangiare che mi aspertta la carbonara e la tagliata :sbav:

aaaaaaaaaa capito ci provo subito!!! :smt124 :smt124
bonaaaaaaaaaaaaaaa la carbonara :sbav: :sbav: io mi sono fatto 3 hot dog :si: :lol1: :lol1: ahhahahahaha

fabrizio scr 11-01-14 23: 33

buona seraaaaa :D
prima mio padre se ne è uscito dicendomi che una volta le guarnizioni per il motore si facevano con la gomma delle camere d'aria O.o è possibile come cosa? perche se è cosi io ho guarnizioni a vita!! :D sono pieno di camere d'aria delle mie vecchie bici

fabrizio scr 12-01-14 15: 31

ciao ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiii oggi ho fatto un pò di lavoretti sulla mia mini: ho tolto la traversina del pacco lamellare poi compro la lamella in carbonio tanto ora mi arriva un altro pacco lamellare mono petalo con lamella da 0,30 polini poi ho tolto la frizione :D ho eseguito l'operazione come aveva detto rinmbo e ce lo fatto lo sostituita ma poi mi sono accorto che al motore originale non c'era la chiavetta e sul corpo della frizione non cera il taglio per la chiavetta quindi ho tolto le massette con i ferrodi buoni e lo messi al corpo della frizione del big bore e ho rimontato tutto poi ora sto facendo esperienza con il motore originale sto pulendo i carter tolto i cuscinetti albero motore e tutti il resto e ho pulito :D.
alla fine il motore per toglierlo non cera bisogno del frullino mi a dato una mano mio padre e le a tolte lui con la brugoletta e quando lui le tolte facilmente io ci sono rimasto di mer@@ :temporale: perche è una settimana che io ci provo!! l'ultima cosa che mi è rimasta da fare è togliere il carter campana però quello non ci riesco a togliere il contro dato consigli????????

Gix97 12-01-14 18: 24

se intendi separere il carter campana dalla campana dipende dalla campana che hai.. le campane piu robuste hanno un seeger proprio sotto il pignone, lo togli e poi la campana la estrai dal cuscinetto dando cilpetti al pignone con un martello in gomma... se hai il tipo si campana nuova devi svitare il dado dalla parte della frizione, e poi sviti il pignone, solo così la campana viene fuori... odio quest'ultimo tipo di campane! :mitra: se hai il controdado hai la campana di secondo tipo... io stringo il pignone nella morsa e lo svito con una chiave a tubo:)

fabrizio scr 12-01-14 18: 31

Quote:

Originariamente inviata da Gix97 (Messaggio 1936153706)
se intendi separere il carter campana dalla campana dipende dalla campana che hai.. le campane piu robuste hanno un seeger proprio sotto il pignone, lo togli e poi la campana la estrai dal cuscinetto dando cilpetti al pignone con un martello in gomma... se hai il tipo si campana nuova devi svitare il dado dalla parte della frizione, e poi sviti il pignone, solo così la campana viene fuori... odio quest'ultimo tipo di campane! :mitra: se hai il controdado hai la campana di secondo tipo... io stringo il pignone nella morsa e lo svito con una chiave a tubo:)

si infatti h il secondo tipo e ho pensato anche io che andava tolta cosi ora domani appena arrivo da scuola ci provo ma non sarà facile perche il dato lo devo togliere con le pinze perche la chiave a tubo non la ho :( se non ci riesco mi rimedio una chiave a tubo :D

Gix97 12-01-14 18: 36

se riesci prova anche con una chiave normale, pero ti viene meglio con quella a tubo, perchè i cinesi mettono franafiletti :china:

fabrizio scr 12-01-14 18: 56

Quote:

Originariamente inviata da Gix97 (Messaggio 1936153709)
se riesci prova anche con una chiave normale, pero ti viene meglio con quella a tubo, perchè i cinesi mettono franafiletti :china:

si lo so ma io già lo smontato quel bullone ma solo adesso non ci riesco -.-
intanto però sono soddisfatto che ho tolto la frizione pensavo che con il metodo di rinmbo non funzionasse invece a funzionato :D

Gix97 12-01-14 19: 07

io togliendo la frizza la prima volta ho rotto il carter, ora che mi manca quel pezzetto di carter riesco a toglierla piu in fretta, cacciavite, leva e via :lol1:

fabrizio scr 12-01-14 19: 13

Quote:

Originariamente inviata da Gix97 (Messaggio 1936153715)
io togliendo la frizza la prima volta ho rotto il carter, ora che mi manca quel pezzetto di carter riesco a toglierla piu in fretta, cacciavite, leva e via :lol1:

è ma se devi sostituire una frizza a un amico non penso che gli farà piacere quando gli dici che ai rotto il carter :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:

Gix97 12-01-14 19: 14

penso di no:lol1::lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 34.