Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Club ForumVR C1/C2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/81103-club-forumvr-c1-c2.html)

weed 07-09-11 23: 40

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1343443)
Comprale al volo, se la frizione è 79 e la campana è 80 sei a cavallo!

si la prendo ma non riesco a trovare il pignone!!qualcuno sa postarmi il link dove posso trovarlo,oppure che qualcuno ne a qualche d'uno in più e lo vende mi scriva
ciao

MTrevi 07-09-11 23: 51

Scusami i pignoni sono M8 :smt121
http://www.gmmoto.com/pignone-filetto-m8-p-313.html

weed 08-09-11 12: 28

ciao ragazzi oggi ho smontato il crburatore,e ho visto che il getto del max è 90,min 60,e lo spillo a latecchetta sul 3 anello contando dall'alto verso il basso,la vite della carburazione è a un giro e mezzo!!
poi ho provato a montare ilo 21 dell mio zip,getto max 80 min60 e seconda teacchetta dall'alto verso il basso..ho notato che con il 21 la moto senza filtro a partire e a prendere la coppia ci mette veramente poco...ma da fermo mi dava sbalzi di giri alti e bassi..(ero troppo magro?)se metto il getto più grosso sul 21 potrebbe funzionare(devo dire che con il ventuno va che è una meraviglia)apparte qualche vuoto..ovviamente per montare quel phbg 21 ho dovuto tappare il tubo della miscela e quello del depressore!!
fatemi sapere qualcosa
comunque oggi pomeriggio vado a prendere i getti del 92 94 per il mio 15 vanno bene secondo voi?o senò provo toccare la tacca dello spillo?o la vite della carburazione?
grazie ancora a tutti!!:lol1::lol1:

MTrevi 08-09-11 13: 05

Aumenta di max, vai diretto di 94 magari prendi 94 e 96, e alza di una tacca lo spillo
Che polverizzatore e spillo monti?? se lo spillo è il W23 mettilo sulla seconda tacca e stai tranquillo, vedrai che i giri saliranno più velocemente ;)
Se invece monti il 21, con il getto del max vai diretto sul 105 in poi!
Io sul mio 18 monto il 110 con il 46cc.
E' il getto del minimo che mi sembra un pò altino 60 però non sono molto informato su quel getto...

xMaverickx 08-09-11 20: 00

Ciao a tutti,dopo il lungo periodo di letargo torno ad aggiustare la mia c1.
Problema raffredamento:devo allargare i condotti nel cilindro,mi sapete dare dei consigli per non sbagliare e finire nella marmitta?poi qual'è la punta massima per forare?io sapevo di 6 poi fatemi sapere.
E inoltre se monto la ventola girante in metallo e un dissipatore di calore,il raffredamento migliora?fatemi sapere.

Ps:ho la possibilità di forarli con un trapano a colonna e da una persona che ci ha lavorato una vita,in breve lavori precisi

zenna90 08-09-11 20: 10

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1343795)
Ciao a tutti,dopo il lungo periodo di letargo torno ad aggiustare la mia c1.
Problema raffredamento:devo allargare i condotti nel cilindro,mi sapete dare dei consigli per non sbagliare e finire nella marmitta?poi qual'è la punta massima per forare?io sapevo di 6 poi fatemi sapere.
E inoltre se monto la ventola girante in metallo e un dissipatore di calore,il raffredamento migliora?fatemi sapere.

Io li ho fatti da 6 sul cilindro, per non finire sulla marmitta dovresti cercare di stare con la punta verso l'esterno. Per la ventola in se non migliora il raffreddamento mentre il dissipatore di sicuro qualcosa aiuta :si:

xMaverickx 08-09-11 20: 27

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1343798)
Io li ho fatti da 6 sul cilindro, per non finire sulla marmitta dovresti cercare di stare con la punta verso l'esterno. Per la ventola in se non migliora il raffreddamento mentre il dissipatore di sicuro qualcosa aiuta :si:

Ok,casomai leggi il ps che ho scritto dopo,magari per trapanarli avremo meno problemi,la ventolina in metallo quali giovamenti può portare? e se metto il dissipatore è vero che la velocità della portata d'acqua diminuisce?

zenna90 08-09-11 20: 40

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1343805)
Ok,casomai leggi il ps che ho scritto dopo,magari per trapanarli avremo meno problemi,la ventolina in metallo quali giovamenti può portare? e se metto il dissipatore è vero che la velocità della portata d'acqua diminuisce?

Non avevo letto il ps, comunque se te lo può fare è ottimo, sarebbe consigliato farlo con un trapano a colonna in effetti, per la girante quella in plastica ho letto qui sul forum che a caldo a volte non fa più un tutt'uno con l'alberello di trasmissione che quindi gira a vuoto ed è quindi come se non funzionasse. Per il dissipatore non saprei proprio dirti

weed 08-09-11 22: 38

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1343629)
Aumenta di max, vai diretto di 94 magari prendi 94 e 96, e alza di una tacca lo spillo
Che polverizzatore e spillo monti?? se lo spillo è il W23 mettilo sulla seconda tacca e stai tranquillo, vedrai che i giri saliranno più velocemente ;)
Se invece monti il 21, con il getto del max vai diretto sul 105 in poi!
Io sul mio 18 monto il 110 con il 46cc.
E' il getto del minimo che mi sembra un pò altino 60 però non sono molto informato su quel getto...

E' il getto del minimo che mi sembra un pò altino 60 però non sono molto informato su quel getto
dici che è per quello che non tiene il minimo?
comunque penso che monterò il 21 andava molto meglio(poi se non riesco a carburarlo metterò il 15) :si::si::si::si:

xMaverickx 09-09-11 19: 54

Qualcuno ha utilizzato delle guarnizioni zocchi sulla c1? mi sapreste spiegare come vanno sovrapposte le guarnizioni del cilindro?

Giammax88 09-09-11 20: 22

Il dissipatore non fa niente per le prove che abbiamo fatto...occupa posto e costa soldi...XD
Al massimo puoi guadagnare 1-2 gradi.

xMaverickx 09-09-11 21: 08

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1344068)
Il dissipatore non fa niente per le prove che abbiamo fatto...occupa posto e costa soldi...XD
Al massimo puoi guadagnare 1-2 gradi.

Ho deciso di non prenderlo :si:
Mi interessa sapere sulle guarnizioni,al massimo vi posto 2 foto se non le avete mai viste

Giammax88 09-09-11 21: 34

Sò guarnizioni...mettile e poi misura lo squish...e ti regoli di conseguenza...l'importante è che non vadano in mezzo ai travasi e roba varia, devono esse precise per il tuo cilindro e per il tuo accoppiamento! =)

MTrevi 09-09-11 21: 35

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1343805)

Come ha detto zenna, con la girante in plastica capita che con il calore non giri più, gira solo l'alberino e la puleggina rimane ferma.
A me è capitato addirittura su un motore a cui ho messo mani, la parte di plastica si consumasse e trafilava acqua da li.
Metti quella in metallo e risolvi una parte dei problemi!
Per i fori cilindro arriva al max a 6mm, io personalmente uso un trapano normale, xk è più sensibile e senti meglio dove va la punta...

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1343877)
dici che è per quello che non tiene il minimo?
comunque penso che monterò il 21 andava molto meglio(poi se non riesco a carburarlo metterò il 15) :si::si::si::si:

Prova a mettere un getto del minimo 50, sul mio motore ho un 48

xMaverickx 09-09-11 21: 40

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1344092)
Sò guarnizioni...mettile e poi misura lo squish...e ti regoli di conseguenza...l'importante è che non vadano in mezzo ai travasi e roba varia, devono esse precise per il tuo cilindro e per il tuo accoppiamento! =)

No ma io intendo dire, che per il cilindro ci sono 4 guarnizioni uguali,una di ottone,una di ferro,una di cartoncino e una di altro materiale e mi chiedevo se avevano un ordine preciso di sovrapposizione

zenna90 09-09-11 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1344094)
No ma io intendo dire, che per il cilindro ci sono 4 guarnizioni uguali,una di ottone,una di ferro,una di cartoncino e una di altro materiale e mi chiedevo se avevano un ordine preciso di sovrapposizione

Non vanno messe tutte, puoi metterne una o due dipende, hanno diverso spessore, leggiti qui sul forum la guida sullo squish così capisci. Non so quanto sia utile farlo con la cupola originale comunque

xMaverickx 09-09-11 21: 53

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1344101)
Non vanno messe tutte, puoi metterne una o due dipende, hanno diverso spessore, leggiti qui sul forum la guida sullo squish così capisci. Non so quanto sia utile farlo con la cupola originale comunque

Io non trovo nessuno guida :(
Ma allora quale mi consigliate di mettere?(intendo di materiale)

Giammax88 09-09-11 22: 08

Non è questione di quale mettere...è che in quel modo alzi e abbassi le fasature e cambi lo squish...=)
Quindi fai delle prove...metti quella in cartoncino, chiudi e misura lo squish...se è troppo basso apri, metti un'altra guarnizione e rimisura...ecc..=)
Per la sequenza...non saprei che dirti...io ho sempre usato quelle di carta. =) Cmq sicuramente quelle di metallo stanno in mezzo.

xMaverickx 09-09-11 22: 36

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1344110)
Non è questione di quale mettere...è che in quel modo alzi e abbassi le fasature e cambi lo squish...=)
Quindi fai delle prove...metti quella in cartoncino, chiudi e misura lo squish...se è troppo basso apri, metti un'altra guarnizione e rimisura...ecc..=)
Per la sequenza...non saprei che dirti...io ho sempre usato quelle di carta. =) Cmq sicuramente quelle di metallo stanno in mezzo.

Allora mi conviene misurare quella vecchia dato che non l'ho smontata e andare di conseguenza

Giammax88 09-09-11 22: 41

boh cm vuoi...basta che poi alla fine dai una bella misurata allo squish e vedi a quanto sta! =)
Se non mi sbaglio sulle c1 dovrebbe andare sugli 0,6 =)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 14.