Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Club ForumVR C1/C2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/81103-club-forumvr-c1-c2.html)

weed 06-09-11 11: 08

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1342729)
No no alla marmitta! Mi basta solo vedere dal collettore ad inizio curva dell'espansione, senza che togli carene ecc.
La luce di scarico è a doppio triangolo e senza un goniometro non puoi sapere la misura.
Può darsi che sei troppo corto di rapporti, effettivamente 6/72 è cortino, poi dici che prende dopo la coppia, quindi frizione bassa, prova a tirarla su di un pò, circa 4 faccine.
Occhio quando la riprovi a puntarti totalmente in avanti se no rischi il ribaltamento!

no tranquillo andare monoruota è il mio mestiere!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
eccoti le foto
http://imageshack.us/photo/my-images...oto0168pw.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...oto0170ko.jpg/

MTrevi 06-09-11 11: 12

Ok lo scarico non è, poichè quello è il miglior scarico per le C1 e non fa murare i giri, come Zocchi o varie repliche.
Ora tira su la frizione e provala!
Facci sapere se va meglio :si:

weed 06-09-11 11: 20

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1342742)
Ok lo scarico non è, poichè quello è il miglior scarico per le C1 e non fa murare i giri, come Zocchi o varie repliche.
Ora tira su la frizione e provala!
Facci sapere se va meglio :si:

ok dopo mangiato lo faccio poi vi faccio sapere,se riesco faccio il video prima e dopo...:si::si::si:

weed 06-09-11 12: 34

allora ho girato di 4/5 faccine,appena accesa la motina rispondeva bene e prendeva la coppia quasi subito....subito dopo avere fatto una piccola salita,ho riptovato a partire da fermo la moto sembra molto meglio di prima ma fa un pochino fatica a prendere la coppia!(cioè non a lo spunto che mi a dato appena accesa)
devo alzarla ancora un po?(oppure sono le molle cinesi che si scaldano e quindi devo alzarle quando è calda?)
poi mi mura:doh: alla fine (corona troppo grande)
per il resto va che è una meraviglia!!si inpenna bene quando prende la coppia!
ha dimenticavo io peso 48kg secondo voi più o meno per avere la moto che si alza di coppia ma che in allungo tira cosa devo fare?che corona metto?
per adesso la uso nei parcheggi privati (belli grandi con salite e discese,poi il mese prossimo forse si gira a pavia,quindi mi comprerò un bel po di corone..e la preparerò a dovere)ciao a tutti aspetto risposte !
per il video mi sono dimenticato!!

Giammax88 06-09-11 12: 49

Allora prima cosa...la moto meno si impenna e meglio è...la moto deve avere un motore che tira e fa strada, ma che sia guidabile, quindi che ti permetta di aprire sempre e comunque senza ribaltarti.
48 kg??...quindi si impenna per forza...=)=)
>>>
Le molle cinesi a volte si "starano" da sole pkè i materiali non sono buoni...cmq la frizione deve scaldare un pochino prima di avere il massimo rendimento,,,quindi ci sta che proprio a freddo abbia un comportamento diverso. Cmq se vedi che il cambiamento è eccessivo cambiale con delle molle ita. =)

MTrevi 06-09-11 12: 55

Oppure al posto di cambiarle dagli ancora 1/2 faccine! Le molle e le masse cina quando si scaldano si "ammmorbidiscono".
Per non farla alzare sfila le forche di mezzo cm, almeno carichi l'anteriore e puoi spalancare senza paura che venga su!
Cmq se sai il nome preciso della pista guarda sul forum che rapporti usano e ti compri una corona sola giusta, non serve averne 10 se poi giri nello stesso posto!

weed 06-09-11 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1342774)
Allora prima cosa...la moto meno si impenna e meglio è...la moto deve avere un motore che tira e fa strada, ma che sia guidabile, quindi che ti permetta di aprire sempre e comunque senza ribaltarti.
48 kg??...quindi si impenna per forza...=)=)
>>>
Le molle cinesi a volte si "starano" da sole pkè i materiali non sono buoni...cmq la frizione deve scaldare un pochino prima di avere il massimo rendimento,,,quindi ci sta che proprio a freddo abbia un comportamento diverso. Cmq se vedi che il cambiamento è eccessivo cambiale con delle molle ita. =)

si ma appena accesa rendeva meglio subito dopo 1 min se partivo andava un pochino meno,cmq proverò come a detto MTrevi provo girare di due faccine se non va bene metterò le molle ita,che però mi viene a costare più la spedizione che le molle:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1342783)
Oppure al posto di cambiarle dagli ancora 1/2 faccine! Le molle e le masse cina quando si scaldano si "ammmorbidiscono".
Per non farla alzare sfila le forche di mezzo cm, almeno carichi l'anteriore e puoi spalancare senza paura che venga su!
Cmq se sai il nome preciso della pista guarda sul forum che rapporti usano e ti compri una corona sola giusta, non serve averne 10 se poi giri nello stesso posto!

la cosa di impennare mi piace,le corone le devo prendere tanto non devo girare sempre nella stessa pista!!poi quando voglio divertirmi a fare stunt metto la corona grande e quando voglio fare spari in allungo metto quella piccola.....poi per le piste è ovvio che monterò corona giusta alla sua portata..:1st::1st:

Tucatucacincilla 06-09-11 13: 38

le massette devono lavorare a una certa temperatura, a freddo, la frizione tenderà a scivolare leggermente di più, quando arriva a temperatura attacca di più, infatti prima di provare l'attacco della frizione bisogna scaldarla... se poi la temperatura diventa troppo elevata la frizione ricomincerà a scivolare fino a bruciarsi o consumarsi repentinamente.

MTrevi 06-09-11 13: 59

Tuca questo accade con le massette ITA,
Qui si parla delle masse cina, ho provato anche io sulla mia, il ferodo cina lavora bene quando è freddo, quando si scalda si smolla, quindi sei obbligato a tirare su la frizione per farla lavorare al giusto regime, e la stessa cosa vale per le mollette!

weed 06-09-11 15: 24

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1342803)
le massette devono lavorare a una certa temperatura, a freddo, la frizione tenderà a scivolare leggermente di più, quando arriva a temperatura attacca di più, infatti prima di provare l'attacco della frizione bisogna scaldarla... se poi la temperatura diventa troppo elevata la frizione ricomincerà a scivolare fino a bruciarsi o consumarsi repentinamente.

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1342811)
Tuca questo accade con le massette ITA,
Qui si parla delle masse cina, ho provato anche io sulla mia, il ferodo cina lavora bene quando è freddo, quando si scalda si smolla, quindi sei obbligato a tirare su la frizione per farla lavorare al giusto regime, e la stessa cosa vale per le mollette!

ma se io monto una frizione poini a 2g (è di una polini aria nuova mai usata)ci sta senza cambiare ne campana ne piattello?

MTrevi 06-09-11 16: 45

Polini ad aria dovrebbe avere il piattello cilindrico con innnesto a chiavetta, se la frizione misura 73 o poco più va bene.

weed 06-09-11 17: 03

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1342864)
Polini ad aria dovrebbe avere il piattello cilindrico con innnesto a chiavetta, se la frizione misura 73 o poco più va bene.

ok domani quando me la portano se va bene la monto poi vi faccio sapere come va!!
ma dite che cambia qualcosa da cina a polini?(sto parlando di frizione per chi non capisse)grazie e ciao

Giammax88 06-09-11 18: 06

beh sicuramente...con la polini hai un attacco migliore. Ma se proprio devi cambiarla tutta non prendere un polini...io ti consiglio di far ricoprire le massette dalla 2A...=)
Con la c1 e con il tuo peso ti durano almeno 2 anni...

weed 06-09-11 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1342888)
beh sicuramente...con la polini hai un attacco migliore. Ma se proprio devi cambiarla tutta non prendere un polini...io ti consiglio di far ricoprire le massette dalla 2A...=)
Con la c1 e con il tuo peso ti durano almeno 2 anni...

si ma la polini la pago 15 euruzzi nuova di pacca mai usata!!(dici che è un affare?)
quanto costa una polini a 2 g ?
quali delle due rende di più:la polini o quella rigenerata da 2A?

MTrevi 06-09-11 19: 34

Lascia stare il Giammax, è fissato con la 2A :lingua:
Ricordati che essendo nuova la devi rodare, sta sera ho provato una frizione BZM nuova di pacca appena aquistata e così a primo impatto sembra che slitti di brutto, invece è xk è nuova ed è da rodare...
Se non rodi la frizione la vetrifichi e la butti via!
Cmq la tua frizione è un affare, non fartela scappare!

weed 06-09-11 20: 09

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1342922)
Lascia stare il Giammax, è fissato con la 2A :lingua:
Ricordati che essendo nuova la devi rodare, sta sera ho provato una frizione BZM nuova di pacca appena aquistata e così a primo impatto sembra che slitti di brutto, invece è xk è nuova ed è da rodare...
Se non rodi la frizione la vetrifichi e la butti via!
Cmq la tua frizione è un affare, non fartela scappare!

ok allora domani la prendo e la provo!!
per rodare la frizione senza contagiri?(posso usare la guida sul forum?
grazie ancora

Giammax88 06-09-11 20: 09

beh 15 euro per una frizione completa polini è ottimo...ma secondo me c'è la fregatura sotto...XD
Posta una foto è meglio va...=)
Quote:

quali delle due rende di più:la polini o quella rigenerata da 2A?
Secondo me la 2A è un passo avanti...ho trovato una differenza paura tra le 2 mescole.
Cmq per 15 euro se una frizione polini vera, che monta sul tuo motore prendila! =)

weed 06-09-11 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1342942)
beh 15 euro per una frizione completa polini è ottimo...ma secondo me c'è la fregatura sotto...XD
Posta una foto è meglio va...=)

Secondo me la 2A è un passo avanti...ho trovato una differenza paura tra le 2 mescole.
Cmq per 15 euro se una frizione polini vera, che monta sul tuo motore prendila! =)

no puoi andare tranquillo è un mio amico che abita da parte a me,la frizione me la porta su domani,cmq io lo già vista fidatevi è polini con le molle blu!!me la aveva già portata su perchè volevo montarla sul mio minicross aria,però ovviamente non montva(ho solo voluto provare)poi ho preso la c1 e ho chiesto se andava bene..così se tutto va bene domani monto la polini!non vedo l'ora di fare un rodaggio come si deve!!:si::si::si::si::si::si::inferno:

weed 06-09-11 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1342864)

so che è un po più piccola di quella cinese per motori ad aria..(se non ricordo male lo vista 1 mese fa)non mi ricordo se era più piccola oppure era solo l'attaccco all'albero che non andava bene..poi lui a anche la campana posso montare campana sul carter c1,è sempre polini!!(anche quì avrei un netto miglioramento?):smt124:smt124

MTrevi 06-09-11 21: 01

Scusami non 73 ma 79mm deve essere la frizione, se la campana è da 80, montala pure! Un miglioramento c'è, non prestazionale ma lavora meglio e dura di più la frizione!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 05.