Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Il futuro delle minimoto in Italia (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96790-futuro-delle-minimoto-italia.html)

Tucatucacincilla 21-01-13 14: 30

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936103748)
La prossima volta che mi chiedi un Ricambio perché non ce l'hai ti faccio provare l'ebrezza di stare a bordo pista a guardare quei poveri fessi che comprano 500€ in ricambi e li tengono li per qualsiasi evenienza..........

Per quanto riguarda le cinesi diciamo che costano meno i pezzi di ricambio ma si spaccano con più frequenza rispetto ad una italiana......

Già... non è bello... se poi si tratta di una gara magari rompi all'inizio della gara e te ne torni a piedi ai box... e la giornata è finita.

Per la questione cinesi dipende... con le cinesi ad aria se le tieni originali durano anche un bel po, il problema è se si dovesse dissaldare o rompere il telaio in pista, se non è grave vai lo stesso, se no di solito le piste hanno una saldatrice sempre pronta :lol1:

Intanto proprio oggi a sport mediaset hanno intervistato Mattia Casadei, ufficiale Zocchi, campione italiano 2011 in una delle categorie junior (mi pare la B), open A in alcune gare 2012 e impegnato anche nel CIV... Quest'anno prenderà parte al campionato pre-gp con il team 58 sic creato da Paolo Simoncelli e Fausto Gresini.

http://www.video.mediaset.it/video/m...eanno-sic.html

fabrynetwork 21-01-13 14: 36

Quote:

La prossima volta che mi chiedi un Ricambio perché non ce l'hai ti faccio provare l'ebrezza di stare a bordo pista a guardare quei poveri fessi che comprano 500€ in ricambi e li tengono li per qualsiasi evenienza..........

Per quanto riguarda le cinesi diciamo che costano meno i pezzi di ricambio ma si spaccano con più frequenza rispetto ad una italiana......

a parte quella cazz di chiave, come si chiama la torx? per l'idraulico che non avevo non avendolo mai usato e già venduto subito.... Con cosa son rimasto senza? Mai nulla. Poi io ho scritto quello che secondo me è essenziale non quello che ho dietro, che poi ci sia gente che ha dietro ricambi per almeno 3 mini perchè corre da 6 anni e faceva l'italiano è un altro discorso, ma il fatto è che non è vero, per me, che con l'italiane ti servono un sacco di soldi di ricambi ad ogni uscita o che le friz durano 2 uscite o che le robe si rompono in continuazione perchè di qualità scadente. Certo se usi solo frizioni in carbonio senza mai controllare la tolleranza campana-frizione e pasticche freno ipermegaformulapower ci credo che ti durano 2 uscite ma se non fai l'italiano per me non servono.

fabrynetwork 21-01-13 14: 43

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936103745)
io molti turni li salto xke' c'e' qialcosina da sistemare

mi spieghi a parte la carburazione e la frizione cosa sistemi?

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936103745)
ma se vedo ke i ritmi di spesa continuano a salire di sicuro mi vendo tutto e mi dedico totalmente al ciclismo

quella è una buona idea perchè sai benissimo che sei troppo chiodo:lingua:

luca z1000 21-01-13 14: 56

Quote:

Grande cosi si fa :smt136:smt136

RR 417 21-01-13 15: 04

Penso che il problema principale e' cio' che e' diventata la minimoto attuale,molti non si divertono piu' perche' il gioco non vale la candela specialmente in tempi di crisi.
Quando si parla di prezzi alti,qualita' bassa,durata limitata,bisogna considerare il contesto generale,e per me la minimoto e' diventata come prodotti solo COMPETIZIONE e CONSUMISMO,e scorrendo i listini dei marchi piu' affermati non trovo prodotti per divertirsi e che durano il giusto.......
oramai tutti usano il 50 e questa e' la moda,e mi vengono in mente alcune cose sui prodotti di consumo che si cambiano piu' spesso e mi chiedo:

-e' divertente guidare in sicurezza con gomme vecchie o di mescola dura ???
-e' divertente montare le frizioni base a mescola dura che slittano viste le potenze e si e' comunque costretti a metterle basse per farle durare ???
-e' divertente essere schiavi dei freni idraulici sia come tempo perso che come costi di manodopera ???
siamo diventati schiavi della competizione,anche a livello amatoriale,pensate ad una MotoGP,visti i cavalli che hanno ci montereste su una gomma mescola stradale ???
l'unico modo per andare avanti e' fare esperienza con i prodotti,evitare quelli che ci hanno lasciato a piedi,e guardare alla vera qualita' del prodotto non alla pubblicita' e all'estetica ....................

alambiccus 21-01-13 15: 04

Una cina aria bigbore e via con il prezzo d una frizione metti tutto il motore nuovo ;) e per te fabry sarebbe oltre la potenza che sai gestire ;)

luca z1000 21-01-13 15: 08

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936103757)
mi spieghi a parte la carburazione e la frizione cosa sistemi?

quella è una buona idea perchè sai benissimo che sei troppo chiodo:lingua:

E ti sembra poco sistem la carb e la frizione? Le frizioni ne ho provate di tutte le marche tra rodaggio e trovare i giri giusti 2 o piu turni li perdi poi trovi il compromesso fai un turno o anke due sia con cs ke bz zoc via la massetta scollata, e via siamo da capo roda la friz regola e gia' 4 turni persi poi la carbur nn trovi mai il punto xke ogni ora ke passa scende o sale la temper e quindi smonta rimonta riprova co le cina quando hai trovato una via di mezzo vai giri senza tante rotture di p... . Coppie di massette da 45 euro ke durano 3/4 turni e sto parlando di marke ben note nn di friz cina ora ho fatto rigen un bel po' di massette da mik e vediamo i risult, ma secondo me i prezzi sono lievitati alle stelle e i materiali non sono piu buoni tutto fatto a risparmio xke nessuno investe come si deve, anke xke se ti danno materiali buoni poi loro nn guadagnano xke vendono una volta soltanto, a sto punto monnezza x monnezza meglio il cina almeno li paghi un quarto e sai ke prendi monnezza con le marche paghi oro e prendi poco piu de monnezza.

luca z1000 21-01-13 15: 17

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936103762)
Penso che il problema principale e' cio' che e' diventata la minimoto attuale,molti non si divertono piu' perche' il gioco non vale la candela specialmente in tempi di crisi.
Quando si parla di prezzi alti,qualita' bassa,durata limitata,bisogna considerare il contesto generale,e per me la minimoto e' diventata come prodotti solo COMPETIZIONE e CONSUMISMO,e scorrendo i listini dei marchi piu' affermati non trovo prodotti per divertirsi e che durano il giusto.......
oramai tutti usano il 50 e questa e' la moda,e mi vengono in mente alcune cose sui prodotti di consumo che si cambiano piu' spesso e mi chiedo:

-e' divertente guidare in sicurezza con gomme vecchie o di mescola dura ???
-e' divertente montare le frizioni base a mescola dura che slittano viste le potenze e si e' comunque costretti a metterle basse per farle durare ???
-e' divertente essere schiavi dei freni idraulici sia come tempo perso che come costi di manodopera ???
siamo diventati schiavi della competizione,anche a livello amatoriale,pensate ad una MotoGP,visti i cavalli che hanno ci montereste su una gomma mescola stradale ???
l'unico modo per andare avanti e' fare esperienza con i prodotti,evitare quelli che ci hanno lasciato a piedi,e guardare alla vera qualita' del prodotto non alla pubblicita' e all'estetica ....................

Ma il probl di tutto siamo sempre noi ke continuiamo a compr e' come la benza piu la alzano di prezzo e piu noi giriamo e loro continuano ad alzare se tutti ci fermassimo 20 giorni co le macchine vedrai ke le cose cambiano, nn e' possibile ke una cp di gomme di una mini ci vogliono dalle 90 alle 110 euro per 6/7 uscite o turni e poi sono da buttare xke nn rendono piu e ti mollano quando meno te lo aspetti, io sul gtr 1400 una cp di gomme bimescola datate 2012 co misure 120 ant e 190 post le ho pagate 230 euro e sono a 15000 km e ancora sono mezze gomme e rendono come il i primi km. Non ci siamo sta divent lo sport dei facoltosi tra pista e tutto il resto.

alambiccus 21-01-13 15: 18

non è il fatto dei materiali scadenti è che se prima gestivano 6 cv ora devono gestire 15 cv!!

i materiali dovrebbero progredire di pari passo alle potenze

luca z1000 21-01-13 15: 22

Siamo un popolo di masochisti e allora gasseeeeeeeee fino alla fineeeeeee :mitra::mitra:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 32.