Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Grc 2013 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/105337-grc-2013-a.html)

aster76 05-04-13 11: 40

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1936118671)
Caxxo ha parlato il nano da giardino.........

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936118689)
No Riki se vuoi lo menamo assieme che gli fa sempre bene:rotfl::lol1:

Ma io lo sapevo già come andava :fava::rotfl::lingua:

ecco, adesso potete andare tutti e due a "braccetto" ....:smt121

giuse#155 05-04-13 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1936118716)
ragionando sulla carta, alzando il forcellone fai lo stesso lavoro che fai abbassando le piastre di sterzo, ovvero "chiudi" l'angolo del cannotto di sterzo "riducendo" l'interasse e guadagnando maneggevolezza a discapito della stabilità
ovviamente viceversa se abbassi il forcellone

Effettivamente spiegata in questo modo ha una logica.....

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1936118724)
Giuse e' trent'anni che vai in minimoto e non hai ancora capito una mazza !!! Forse ora capisco perché non fai le curve !!!!! AhhHHh

Riki io avevo ragionato come sulle maxi(per le quali ho più esperienza), cioè se sposti il baricentro su avantreno o retrotreno variando l'altezza del posteriore influisci su maneggevolezza o stabilità.
Non avevo considerato come parametro la variazione dell'angolo del canotto, ma solamente il fatto che venga alzato o abbassato il posteriore(ripristinando lo stesso angolo alzando o abbassando le piastre di sterzo).

Comunque ora è tutto chiaro.... c'è la possibilità di una regolazione in più ed è un sistema più rapido per variare l'assetto.

AustinRiki 05-04-13 14: 07

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1936118749)
Effettivamente spiegata in questo modo ha una logica.....

Riki io avevo ragionato come sulle maxi(per le quali ho più esperienza), cioè se sposti il baricentro su avantreno o retrotreno variando l'altezza del posteriore influisci su maneggevolezza o stabilità.
Non avevo considerato come parametro la variazione dell'angolo del canotto, ma solamente il fatto che venga alzato o abbassato il posteriore(ripristinando lo stesso angolo alzando o abbassando le piastre di sterzo).

Comunque ora è tutto chiaro.... c'è la possibilità di una regolazione in più ed è un sistema più rapido per variare l'assetto.

Cosa facevi con le maxi.... Al Max lo sbandieratore a bordo pista .... Hahahaha

genovese 05-04-13 20: 39

chissa se me la fanno provare...hihihihi

Fabio_k8 06-04-13 02: 49

bello veramente!

MALDA Racing 07-04-13 14: 24

nel pomeriggio di sabato in quel di codogno ho avuto il PIACERE di provare la RRZ13 di Riki,dico piacere perche' la moto a me e' piaciuta molto,io in questi anni son passato dalla GRC MIX 2006 alla RRZ 2008 alla RRZ 2010 e ho sempre trovato differenze da una moto all'altra premetto che il passaggio dalla 2008 alla 2010 mi ha permesso di migliorarmi quasi di mezzo sec. quindi io con la mia 2010 mi trovo benissimo per me' e' una bomba,ma ieri ho avuto modo di fare un turno con la nuova 2013 GRC RRZ13 e secondo me' la moto e' migliorata sicuramente,si sente da subito che la moto scende in curva praticamente da sola(toccavo il ginocchio che io non tocco quasi mai le saponette sono ancora quelle del 2006) una volta trovato l'equilibrio giusto in curva(tempo 2 curve non di piu') si sente la stabilita' nota GRC pero' nel momento che si da' il gas la moto e' molto piu' facile da tenere piegata "si piega meno di braccia" quindi tende a seguire di piu' la curva a differenza dei modelli precedenti che portavano all'esterno della curva,si sente molto la flessibilita' telaistica cercata con maniacale cura dallo staff GRC,chiaramente in un turno le sensazioni sono quelle che sono ma la prima sensazione che e' quella che conta ho percepito un miglioramento e vi dico la verita' un pensierino di averla tutta per me' mi e' venuto appena ho tolto il casco:sbav::sbav::sbav:

revolver147 09-04-13 21: 15

ma i prezzi di moto completa e solo ciclistica??????

boso udine 09-04-13 23: 43

E il costo delle sole carene!!!

SENT FROM TOPATALK
I MIEI FEEDBACK http://www.minimotovrforum.it/feedba...oso-udine.html

Gianre 10-04-13 09: 41

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 1936119547)
ma i prezzi di moto completa e solo ciclistica??????

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::smt127:smt136

Sazi 10-04-13 10: 17

Vorrei provarla,mi state incuriosendo parecchio,ovviamente non sono il tipo che prende le novità come migliori,sono del genere provare per credere.Tre anni fa provai la rrz primo modello e a differenza della mia rr non mi è piaciuta affatto, a quanto leggo sono tornati a una seduta più da rr (piana).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 20.