Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Il futuro delle minimoto in Italia (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96790-futuro-delle-minimoto-italia.html)

luca z1000 20-01-13 20: 08

Cmq tutti diciamo ke le italiane sono meglio delle cinesi e nn c'e' paragone ma in quanto a spesa lo stesso nn c'e' paragone con le cina spendi poco e tj diverti se hai un minimo di manualita' con le italiane nn serve solo manualita' ci vuole una buona dose di culo e ricambi sempre dietro di ottima fattura (io parlo ma poi gia' ne ho cambiate 6 di mini 2 cina 3 ita e una cecosl) pero i soldi ke sto spendendo ora con queste x tenerle sempre a punto mi compravo 20 mini cinesi quindi credo ke ki vende mini e ricambi ma soprattutto ricambi sia ora ke si da una regolata o prezzi piu' bassi o materiali migliori senno il mondo delle mini andra a morire visto i tempi ke corrono almeno questa e' la mia esperienza

RR 417 20-01-13 21: 08

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936103626)
credo ke ki vende mini e ricambi ma soprattutto ricambi sia ora ke si da una regolata o prezzi piu' bassi o materiali migliori senno il mondo delle mini andra a morire visto i tempi ke corrono almeno questa e' la mia esperienza

come non quotarti,la realta' attuale e' prezzi alti e qualita' bassa(di proposito) per far durare meno i componenti cosi' si cambiano piu' spesso,se poi escono difettosi basta scaricare la colpa sul cliente.................:doh:

MONELLO40 20-01-13 21: 44

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936103641)
come non quotarti,la realta' attuale e' prezzi alti e qualita' bassa(di proposito) per far durare meno i componenti cosi' si cambiano piu' spesso,se poi escono difettosi basta scaricare la colpa sul cliente.................:doh:

giusto mi ricordo che dal 2006 al 2010 (gli anni in minimoto di mio figlio) durava tutto di più e costava meno.

alambiccus 21-01-13 06: 46

insomma per avere un buon compromesso spesa divertimento ci vogliono o cinesi di qualità italianizzate o mini ita "tranquille" tipo 6.2 40cc aria o liquido 3 travasi e max 18 di carburo

fabrynetwork 21-01-13 07: 23

io dico che il mercato siamo noi e ognuno sceglie ciò che vuole se si ha una buona mini che significa un'italiana anche del 2005, con un motore ben funzionante ti diverti e spendi poco o il giusto per le tue esigenza. Io + che frizioni,gomme e pasticche dei freni non cambio ed ho un bz 50 con carbu 21 e tutta questa esagerazione non la vedo, vuoi risparmiare? Metti i freni a filo, vuoi risparmiare? metti la friz in kewlar. Vuoi risparmiare? Usa la frizione e carter standard che van bene uguale e le ranelle decimali per spessorare così usi solo 1 campana e 1 carter. Vuoi risparmiare? Monta le T40. cioè se poi uno usa solo friz in carbonio, carter e campane ipermegaventilate, freni idraulici a 4-6-8-18 pistoncini, tutto anodizzato e gomme sempre nuove come fosse un ufficiale che fa l'italiano certo che non si ci sta + dietro, ma se certe cose le vendono è perchè tanti le comprano altrimenti.....poi questa è solo la mia opinione.
Son d'accordo che i ricambi ci vogliono ma a parte qualche candela, una coppia di massette, fili dei freni e puleggie di avviamento e 2/3 corone( 50/70 euro + o -) per me non serve altro poi ognuno ha la sua personalissima idea e sempre giusta. Con le cinesi italianizzate spendi di + che con un'italiana è sempre stato così.Se non devi spendere con la cina devi lasciarla cina che van bene così altrimenti è peggio.

alambiccus 21-01-13 07: 26

ma per forza sei un chiodone arrugginito!!!

se cominci a spingerti oltre il 25% del gass vedrai che comincia anche l'usura!!!!

hahahahaaha

luca z1000 21-01-13 13: 15

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936103683)
io dico che il mercato siamo noi e ognuno sceglie ciò che vuole se si ha una buona mini che significa un'italiana anche del 2005, con un motore ben funzionante ti diverti e spendi poco o il giusto per le tue esigenza. Io + che frizioni,gomme e pasticche dei freni non cambio ed ho un bz 50 con carbu 21 e tutta questa esagerazione non la vedo, vuoi risparmiare? Metti i freni a filo, vuoi risparmiare? metti la friz in kewlar. Vuoi risparmiare? Usa la frizione e carter standard che van bene uguale e le ranelle decimali per spessorare così usi solo 1 campana e 1 carter. Vuoi risparmiare? Monta le T40. cioè se poi uno usa solo friz in carbonio, carter e campane ipermegaventilate, freni idraulici a 4-6-8-18 pistoncini, tutto anodizzato e gomme sempre nuove come fosse un ufficiale che fa l'italiano certo che non si ci sta + dietro, ma se certe cose le vendono è perchè tanti le comprano altrimenti.....poi questa è solo la mia opinione.
Son d'accordo che i ricambi ci vogliono ma a parte qualche candela, una coppia di massette, fili dei freni e puleggie di avviamento e 2/3 corone( 50/70 euro + o -) per me non serve altro poi ognuno ha la sua personalissima idea e sempre giusta. Con le cinesi italianizzate spendi di + che con un'italiana è sempre stato così.Se non devi spendere con la cina devi lasciarla cina che van bene così altrimenti è peggio.

Fabry nn e' proprio cosi i ricambi servono lr gomme servono i freni servono e tutto questo nn bastano 70 euro co le cinesi forse bastavano ma co queste no con 70 euro ci un pistone e una pasticca xke gia con la spediz te ne passi su nn diciamo baggianate le cinesi costano un quarto di quello ke costa un'italiana e un ricambio costa meno di un quarto di quello italiano massette in kewlar 2a nuove scollate dopo due uscite x una volta ke sonk stato magro di carburaz mi e' saltato anke il serbatoio e mi ci sono volute 200 eurini ma de ke stamo a parla

fabrynetwork 21-01-13 13: 42

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936103738)
Fabry nn e' proprio cosi i ricambi servono lr gomme servono i freni servono e tutto questo nn bastano 70 euro co le cinesi forse bastavano ma co queste no con 70 euro ci un pistone e una pasticca xke gia con la spediz te ne passi su nn diciamo baggianate le cinesi costano un quarto di quello ke costa un'italiana e un ricambio costa meno di un quarto di quello italiano massette in kewlar 2a nuove scollate dopo due uscite x una volta ke sonk stato magro di carburaz mi e' saltato anke il serbatoio e mi ci sono volute 200 eurini ma de ke stamo a parla

son d'accordo con le cinesi ma cinesi cinesi se son cinesi italianizzate spendi il doppio di una ita per italianizzarle.
gomme quanto ti durano? Io circa 6 uscite prese usate 30 euro intorno all'80%
il pistone lo cambi una volta l'anno o anche 2
frizione kewlar io ci faccio almeno 6 uscite costo 28 euro(solo massette naturalmente)
io non prendo niente online o vado dal rivenditore vicino casa che fa anche sconti o dal buon Riki. Ripeto per me i ricambi essenziali da avere dietro sono
1 catena 9 euro
1 pignone 8 euro
corone usate costo 12 euro l'una ( e ti durano almeno un paio d'anni quindi non le conto nemmeno perchè fai la spesa una volta)
avviamento(puleggia e filo) 12 euro
candela 9 euro
una coppia massette (che ci faccio almeno 6 uscite) 28 euro
2 fili freno 1 euro
se proprio proprio una coppia di pastiglie 15 euro ma anche quelle durano almeno 6 uscite parlo del meccanico
kit tiranti guidamolle 9 euro

quindi 9+8+12+9+28+1+15+9=89 euro ad essere precisi e contando anche le massette che non usi ad ogni uscita. Diciamo che a inizio stagione spendi 90 euro di ricambi. Poi ogni 6 uscite cambio gomme e forse friz quindi io tutti sti costi non li vedo, vado in pista, tiro la corda e giro, fine. Le uniche cose che mi son rotte (mi sto toccando) sono al max una catena. Se le cina le lasci cina son d'accordo con te un cilindro costa 20 euro ma se metti l'albero ita la friz ita le gomme pmt corona-pignone-catena ita poi magari la marmitta ita e poi il cilindro bz e poi e poi non ne vale la pena. Ora non so voi quante uscite fate con una friz e un paio di gomme ma io ne faccio almeno 6 e contando la media di 1/2 uscite al mese pertendo da marzo sono giugno (luglio e agosto vado in vacanza e faccio si e no 1 uscita) restano altri 3 mesi e in questi 3 ne spendo 60 in totale tra gomme e friz se serve per un costo di 10 euro a uscita, non è che a ogni uscita ricompro tutti i ricambi.

luca z1000 21-01-13 14: 07

Io ho la c2 e a parte i cuscinetti il carb e il coll di asp non gli ho mai fatto nulla e ancora va benissimo gomme le ho camb 2 volte la friz cio' messo quella ke ho tolto dalla phantom ho camb una catena e la corona sost con una bzm e sono piu di un'anno ke nn ci spendo niente e gira come gira la mia xke' mi porto sempre il piccolo ccon me e lui gira tutti i turni dalle 9 della matt fino a ke nn veniamo via alle sei di pom e io molti turni li salto xke' c'e' qialcosina da sistemare. Ora l' unico probl reale e' tornare indietro xke mi sono abituato a questi motori ke come potenze nn si possono paragonare ma se vedo ke le i ritmi di spesa continuano a salire di sicuro mi vendo tutto e mi dedico totalmente al ciclismo

idrolele 21-01-13 14: 19

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936103744)
son d'accordo con le cinesi ma cinesi cinesi se son cinesi italianizzate spendi il doppio di una ita per italianizzarle.
gomme quanto ti durano? Io circa 6 uscite prese usate 30 euro intorno all'80%
il pistone lo cambi una volta l'anno o anche 2
frizione kewlar io ci faccio almeno 6 uscite costo 28 euro(solo massette naturalmente)
io non prendo niente online o vado dal rivenditore vicino casa che fa anche sconti o dal buon Riki. Ripeto per me i ricambi essenziali da avere dietro sono
1 catena 9 euro
1 pignone 8 euro
corone usate costo 12 euro l'una ( e ti durano almeno un paio d'anni quindi non le conto nemmeno perchè fai la spesa una volta)
avviamento(puleggia e filo) 12 euro
candela 9 euro
una coppia massette (che ci faccio almeno 6 uscite) 28 euro
2 fili freno 1 euro
se proprio proprio una coppia di pastiglie 15 euro ma anche quelle durano almeno 6 uscite parlo del meccanico
kit tiranti guidamolle 9 euro

quindi 9+8+12+9+28+1+15+9=89 euro ad essere precisi e contando anche le massette che non usi ad ogni uscita. Diciamo che a inizio stagione spendi 90 euro di ricambi. Poi ogni 6 uscite cambio gomme e forse friz quindi io tutti sti costi non li vedo, vado in pista, tiro la corda e giro, fine. Le uniche cose che mi son rotte (mi sto toccando) sono al max una catena. Se le cina le lasci cina son d'accordo con te un cilindro costa 20 euro ma se metti l'albero ita la friz ita le gomme pmt corona-pignone-catena ita poi magari la marmitta ita e poi il cilindro bz e poi e poi non ne vale la pena. Ora non so voi quante uscite fate con una friz e un paio di gomme ma io ne faccio almeno 6 e contando la media di 1/2 uscite al mese pertendo da marzo sono giugno (luglio e agosto vado in vacanza e faccio si e no 1 uscita) restano altri 3 mesi e in questi 3 ne spendo 60 in totale tra gomme e friz se serve per un costo di 10 euro a uscita, non è che a ogni uscita ricompro tutti i ricambi.

La prossima volta che mi chiedi un Ricambio perché non ce l'hai ti faccio provare l'ebrezza di stare a bordo pista a guardare quei poveri fessi che comprano 500€ in ricambi e li tengono li per qualsiasi evenienza..........

Per quanto riguarda le cinesi diciamo che costano meno i pezzi di ricambio ma si spaccano con più frequenza rispetto ad una italiana......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 34.