![]() |
cque per nn sbagliarti se hai dubbi fa qualche foto e facci vedere ;)
|
Salve ragazzi, buon natale a tutti!!! C'è un piccolo aggiornamento:
http://imageshack.us/g/37/dscf0056zg.jpg/ Tutto questo a 30 euro. Secondo voi il prezzo è buono? Nella testa manca qualcosa o posso montarla e mettere la candela e partire? Tutta quella ruggine non crea problemi? Ah, vorrei un consiglio su come montare i cuscinetti. Se gli metto in forno o riscaldo la sede, il paraolio sotto non si scioglie??? Posso metterlo dopo aver montato il cuscinetto? Come??? Grazie a tutti e ancora buone feste!! :D |
bisognerebbe vedere bene il cilindro! dalle foto non si capisce bene com 'è messo!
quella non è ruggine..ma deposito di ruggine, anche perchè essendo in alluminio... di certo non puo arrugginire! dai comunque una bella pulita, specialmente alla camera di scoppio che è bella lercia! :si: per i cuscinetti.. in forno è meglio mettere dei biscotti o una pizza... ! se metti i cuscinetti li rovini x sempre. Se devi inserire dei cuscinetti in un carter per interferenza..cercherai oltretutto di stringerli ( o di allargare i carter) non il contrario! ti pare? :) quindi casomai... i carter in forno..e i cuscinetti in freezer! una volta montati.. una volta che è tutto raffreddato metti i paraoli! :) vannoappunto messi alla fine perchè senno li cuoci! |
Ma infatti ho detto "scaldare la sede" cioè i carter!! Comunque, i cuscinetti in freezer non si rovinano?? E come pulisco la camera di scoppio? Se dici così quindi, nella testa non manca niente giusto??
|
piccola aggiunta, che tu li metta in forno o usi il phon, cambia poco... magari col forno i cuscinetti vecchi cadono da soli mentre col phon qualche colpetto lo devi dare...
cque si in foto c'è tutto quello che serve... la testa nn montarla così... cambia gli or che quelli saranno sicuramente cotti... cque se poi hai assicurato la cilindrata del tuo motore, magari puoi anche usare il cilindro "vecchio" se è messo meglio di quello in foto... |
Quote:
domanda per i più esperti: quel deposito solo da un lato sulla testa è dovuto a una combustione sbilanciata? |
sicuramente cinese D1... ha la sede OR in testa e non sul cilindro come polini ;)
l'ho notato sl adesso il deposito.... ora confesso che anche io nn credo sia molto normale, ma il mio GT D1 vecchio faceva uguale e andava... chiaro nn era mostruoso, ma finchè il pistone nn s'è spezziato con conseguente giga grippata, andava senza problemi... il motore + regolare e tranquillo che avessi mai avuto.... |
se è cinese non ho capito perchè gizzi vuole prenderlo? che te ne fai? il tuo non è adatto? anche nella migliore delle ipotesi non credo che questo andrebbe meglio...
|
appunto...cina per cina...con 100 ti prendi un GT completo polini...e via!
|
Ragazzi io voglio rimanere cina!! Sennò prendevo la 910 che mi avevano proposto a 100 euro! Comunque, mi conviene prenderlo a 30 spedito o no??
|
io continuo a non capirelo scopo dell'acquisto del cilindro pistone e testa della d1?
secondo me non lo han capito neppure gli altri, se ce lo dici ti possiamo consigliare |
Quote:
|
Nhiji mi hanno consigliato di prendere la testa della d1 perché la mia ha le guarnizioni in rame che fanno tenuta e non sono proprio il massimo... e poi tra l'altro le ho anche distrutte xD
|
Quote:
|
Quote:
|
Purtroppo non c'è un tornitore dalle mie parti quindi devo comprarne una... quindi quella che ho postato come vi sembra??
|
dalle foto non si può dire molto.. non si può capire se è in piano o no, se ha una piccola crepa.. è difficile!
sul discorso di "voler rimanere cina" fidati che dalla cina ci son passati tutti.. ora la pensi cosi perchè hai appena preso la moto, perche i pezzi cina costano molto meno di quelli italiani e "vedendoli" non sembrano cosi male.. quando inzierai a usarla..e ti scontrerai con i problemi/cedimenti causati dalle pessime leghe (porose soffiate criccate e infinitamente morbide) e in generale dei materiali.. penso cambierai idea molto in fretta.. Anche a me piace un sacco mettere le mani alla moto.. montare smontare.. sistemare eccetera, ma un conto è farlo con la soddisfazione poi di vedere una miglioria, di sistemare un problemino.. di personalizzare eccetera. un conto è farlo con addosso la frustrazione di averne sempre una da sistemare.. di pezzi che si spaccano, cedono, sono storti, perdono e via dicendo... poi oh.. questi sono i miei 2 cent come si suol dire... ognuno la pensa a suo modo |
Quote:
provo a buttarla lì ma non so se è fattibile : potresti provare a rifare le guarnizioni che hai distrutto comprando dei fogli di rame , lo spessore delle guarnizioni banshee non me lo ricordo esattamente ma un foglio di rame sottile ( tipo quelli per decorazioni artistiche ) ti costerà 2 o 3 euro..... |
Mmm.... Vabbè dai mi avete convinto, è che devo prendere tutto il GT visto che la testa originale non ha sedi per oring visto che sono sul cilindro... Quindi adesso mi metterò alla ricerca di un cilindro polini.. Solo che ho letto che l'albero cinese ha una corsa diversa da quello polini che lo rende incompatibile con i cilindri originali o qualcosa del genere... Confermate???
Ah, c'è un'altra cosa... Adesso che ho richiuso il blocco mi accorgo che i cuscinetti che ho montato sono dei normali 6202... e non c3/c4... Dite che si spaccheranno alla prima tirata? :'( |
se non hanno le giuste tolleranze.. si, potrebbero inchiodarsi facilmente..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 48. |