Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Italiano FMI 2012 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/98754-italiano-fmi-2012-a.html)

vincenzo11 10-01-12 08: 35

Quote:

Originariamente inviata da freddy76 (Messaggio 1385708)
nulla toglere alla puglia.........ma a napoli c'è tanto da assaggiare.......tanto per dirne una.......nei pressi della pista........mozzarella di bufala DOC............e se vi piacciono i dolci........siamo i re delle sfogliatelle...........

ottimo. ma senza nulla togliere a Napoli che rimane una delle città più belle, Casaluce rimane in prov. di Caserta.

freddy76 10-01-12 14: 47

Quote:

Originariamente inviata da vincenzo11 (Messaggio 1385952)
ottimo. ma senza nulla togliere a Napoli che rimane una delle città più belle, Casaluce rimane in prov. di Caserta.

Comunque si è a due passi da Napoli , per visitarla per i piatti tipici Caserta ha pure lei le sue tradizioni gastonomiche.

lulu19 10-01-12 15: 45

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1366845)
ops....sono rimasto indietro qualche anno :doh:

hahahhaaha anch'io pensavo fosse ancora tutto alla domenica !!! nel 2006 era così anche 2007 mi pare :D

Senior 11-01-12 00: 19

Quote:

Originariamente inviata da crunc (Messaggio 1385606)
Gunty,opziona mozzarelle di bufala,da pauraaaaaaaaa

Alla GRANDE :si::si::si:

miki91 11-01-12 12: 24

Le bufale stanno nelle campagne, le campagne sono nella provincia, Caserta ha le sue province e una è Capua, all'uscita del casello di Capua c'è a poche centinaia di metri la SS. Appia dove si articolano i maggiori caseifici della zona con le bufale a poca distanza, li spiccano il caseificio fratelli "Russo" e i "Tre Pini" dove si assaporano mozzarelle "calde dal gusto insuperabile, senza nulla togliere alle mozzarelle di Napoli o Battipaglia.
Rimanendo in zona c'è da segnalare il piccolo comune di Camigliano che spicca per la raccolta differenziata e per il distributore di acqua minerale a disposizione di tutti i cittadini.

Gino
papà di miki

crash 11-01-12 12: 34

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 1386419)
Le bufale stanno nelle campagne, le campagne sono nella provincia, Caserta ha le sue province e una è Capua, all'uscita del casello di Capua c'è a poche centinaia di metri la SS. Appia dove si articolano i maggiori caseifici della zona con le bufale a poca distanza, li spiccano il caseificio fratelli "Russo" e i "Tre Pini" dove si assaporano mozzarelle "calde dal gusto insuperabile, senza nulla togliere alle mozzarelle di Napoli o Battipaglia.
Rimanendo in zona c'è da segnalare il piccolo comune di Camigliano che spicca per la raccolta differenziata e per il distributore di acqua minerale a disposizione di tutti i cittadini.

Gino
papà di miki

grazie per le gustose info:sbav:
mi sa che ti contatteró anche per una buona pensioncina nei pressi della pista:si:

bibi 11-01-12 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1386422)
grazie per le gustose info:sbav:
mi sa che ti contatteró anche per una buona pensioncina nei pressi della pista:si:

informati con il proprietario ti consiglia bene

Dany65 11-01-12 18: 42

Basta OT grazie...

salvo 79 29-01-12 12: 29

ho letto sul sito del civ, che si potrà partecipare al campionato italiano fmi con la tessera sport, quindi non agonistica, qualcuno può spiegare qualcosa in più ?

Dany65 29-01-12 12: 56

Penso si tratti della deroga per il campionato organizzato dal WLB e non sia indirizzato al CIV...
qualcuno che ha notizie più dettagliate passerà sicuramente di qua ;)

Forse fa più discutere questo, sempre sul sito civ.tv:

Campionato Italiano Minimoto-PMT: c’è l’accordo

Nella stagione 2012 che si aprirà il 29 aprile sul circuito di Casaluce, sarà la Pauselli Model Tyres s.r.l. il partner ufficiale di pneumatici del Campionato Italiano Minimoto. Raggiunto in questi giorni, infatti, l’accordo biennale che prevede da parte dell’azienda laziale la fornitura di gomme a tutti i piloti di tutte le classi impegnate nel tricolore riservato alle “ruote basse”.

Quindi ci sarà il monogomma anche nelle minimoto... ma in cosa consiste?

salvo 79 29-01-12 13: 44

per quanto riguarda le gomme secondo me si tratta solo di avere in ogni pista pauselli, da cui poter prendere le gomme ad un prezzo favorevole, ed a cui poter chiedere eventuali domande di utilizzo o far vedere eventuali problemi delle gomme, con naturalmente l'obbligo di usare solo gomme pmt marchiate fmi.

Per quanto riguarda la tessera sport io l'ho intesa che possono partecipare oltre hai licenziati fmi anche i tesserati sport. Dai aspettiamo delucidazione dagli esperti del settore

crunc 29-01-12 14: 48

E una deroga per il solo 2012,ma ,con il condizionale,chi corre con la sport non prende punti e non fà classifica.Prendetelo con il beneficio di inventario.

Wheeling#69 30-01-12 16: 50

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1391776)
ho letto sul sito del civ, che si potrà partecipare al campionato italiano fmi con la tessera sport, quindi non agonistica, qualcuno può spiegare qualcosa in più ?

Quote:

Originariamente inviata da crunc (Messaggio 1391819)
E una deroga per il solo 2012,ma ,con il condizionale,chi corre con la sport non prende punti e non fà classifica.Prendetelo con il beneficio di inventario.

É una notizia fresca fresca e non siamo riusciti a darla prima...

In via del tutto eccezionale, solo per l'anno 2012, in correlazione a quanto concerne la promozione dello sport Minimoto, la Federazione Motociclistica Italiana ha deciso di proseguire con una sorta di strategia e sviluppo, iniziata l'anno scorso con la nuova gestione del Campionato Italiano sotto l'egidia del CIV, proseguendo qualche mese fa con la stretta collaborazione con il Motoclub WLB Team, proseguita con il Progetto Giovani e rinfoltita con questa novità della tessera Sport.

In pratica ci sarà la possibilità di partecipare, a tutte o qualcuna delle gare del Campionato Italiano, nonchè del campionato delle Regioni (unica data a Riparersico), semplicemente con la tessera SPORT FMI.
Non si avrà nessun genere di handicap e saranno validi i punti classifica.

Le differenze rientrano nel fatto che con la Tessera Sport si potrà partecipare SOLO alle gare su ASFALTO, mentre per le altre specialità è prevista la Licenza.

Inoltre con la Tessera SPORT non sarà possibile fare il campionato Europeo.

Cambiano anche i massimali d'assicurazione:

LICENZA AGONISTICA (valida in Italia ed all’estero)
Caso Morte Euro 200.000,00
Caso Lesioni Tabella Lesioni B
(somme ridotte al 50% per sinistri in allenamento)
Diaria da Ricovero Euro 130,00
Franchigia 3 gg. max 60 gg.
Rimborso Spese Mediche Euro 26.000,00
Scoperto 10% minimo Euro 160,00

TESSERA SPORT (valida unicamente in Italia)
Caso Morte Euro 200.000,00
Caso Lesioni Tabella Lesioni B
(somme ridotte al 50% per sinistri in allenamento)
Diaria da ricovero Euro 100,00
Franchigia 3 gg. max 60 gg.
Rimborso spese mediche Euro 15.500,00
Scoperto 10% minimo Euro 160,00

Un altro piccolo passo fatto per voi... forse che ultimamente vi stiamo viziando un po'???? :inferno::inferno:

Fabiano Fant. 30-01-12 19: 03

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1392225)
In pratica ci sarà la possibilità di partecipare, a tutte o qualcuna delle gare del Campionato Italiano, nonchè del campionato delle Regioni (unica data a Riparersico), semplicemente con la tessera SPORT FMI.
Non si avrà nessun genere di handicap e saranno validi i punti classifica.

Se è lecito chiedere, con quale visita medica per la tessera Sport?

Wheeling#69 30-01-12 20: 07

Con la visita di sana e robusta costituzione

Fabiano Fant. 30-01-12 20: 56

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1392283)
Con la visita di sana e robusta costituzione

Mah, mi sembra strano, comunque se lo dici te...

mully1 30-01-12 21: 29

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1392301)

In realtà lo dice il sito ufficiale FMI, basterebbe consultarlo...

Wheeling#69 30-01-12 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1392301)

Mi dispiace caro fabiano, non sono io che lo dico... è l'FMI; è inutile che ti ostini :si:

Fabiano Fant. 30-01-12 22: 23

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1392320)
In realtà lo dice il sito ufficiale FMI, basterebbe consultarlo...

Il sito FMI è grande, magari potresti darmi una dritta :si:
Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1392336)
Mi dispiace caro fabiano, non sono io che lo dico... è l'FMI; è inutile che ti ostini :si:

Mi ostino su cosa?
Ho 2 clienti che vorrebbero fare le gare FMI e mi chiedono lumi, se ora le cose stanno così per loro sarà più semplice, la mia è solo una semplice richiesta.
Non serve che ti alteri ogni volta che scrivo qualcosa: domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Credo che vedere qualcosa di scritto chiarirà tutto

Wheeling#69 30-01-12 22: 38

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1392351)
Il sito FMI è grande, magari potresti darmi una dritta :si:

http://www.civ.tv/articolo.asp?id=2199

Quote:

Mi ostino su cosa?

non so, mi sembra di continuare a sentirti dire che ti sembra strano....

Quote:

Ho 2 clienti che vorrebbero fare le gare FMI e mi chiedono lumi, se ora le cose stanno così per loro sarà più semplice, la mia è solo una semplice richiesta.
Non serve che ti alteri ogni volta che scrivo qualcosa: domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Credo che vedere qualcosa di scritto chiarirà tutto

Non mi altero.. rispondo alla domanda

Per i 2 clienti, se vogliono informazioni, possono contattare sia il WLB dai contatti del nostro sito, che l'FMI.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 56.