Quote:
Originariamente inviata da Facchino
(Messaggio 1330816)
si e ovalizzata moltissimo ed volevo propio chiedere cosa posso fare !! (e solo la gomma ovalizzata o anche il cerchione)? perchè a questo punto mi viene in mente che certe volte la catena quando facci girare la ruota (a mano) vedo la catena che tende e si smolla poi tende e poi si smolla .. a questo punto sarebbe anche la corona ovalizzata ??
Frizione e cinese a 3 masse originale e vorrei cambiarla al più presto perchè fa veramente pietà , l'ho cambiata un mese fa ed ora le massette sono meno della meta 40%
Invece la carburazione ho l'ho spillo a 3 tacche (in mezzo) e i getti non gli ho cambiati perchè
NON li trovo da nessuna parte ...sono introvabili
Candela e sul nocciola scuro sembra che e bagnata ma non lo e ...faro una foto e la pubblico!!
|
Le gomme cinesi sono tutte ovali.Si vede che in cina non applicano il teorema del Pigreco al cerchio ma l'equazione della parabola.
Per ovviare al problema dovresti sostituire la gomma con la solita PMT T41 (magari comprandola usata).Io l'ho fatto e devo riconoscere che la situazione e' cambiata in maniera radicale.
Quanto alla corona sembra oramai appurato che si tratta dei fori che non sono poi cosi precisi.
Ti conviene regolare la tensione della catena nel punto di massimo "tiraggio".
Ci vuole un po di pazienza ma alla fine troverai il compromesso giusto.
La frizione a tre masse se per ora sta al 40% non sostituirla ma metti delle molle piu dure.Quando avrai lavorato il motore in via definitiva allora prendi la due masse e fai un buon rodaggio.
Il carburatore cinese ovviamente soffre dell'introvabilita dei getti.Se vuoi sostituirlo ti consiglio il PHGB.
Assolutamente stai lontano dall'SHA!!!!!!!
Ciaoooo
|