Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   3 travaso (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/95916-3-travaso.html)

ZXR 20-07-11 22: 19

Certo così possiamo capire il carattere del tuo motore e regolarla in base alla marmitta che ti sta per arrivare. O ti è già arrivata?

Facchino 20-07-11 22: 27

no la marma non e arrivata !! il tipo non si fa sentire da 3 gg !!

Facchino 20-07-11 22: 28

li ho chiesto anche per il diametro della curva che ti serve a te ma non risp !!:temporale:

ZXR 20-07-11 22: 32

Ah grazie molto gentile, ma credo che ormai l'abbia spedita.

Facchino 20-07-11 22: 35

a dici !! vabbè appena mi fa sapere qualcosa ti contatto !!=)

Facchino 21-07-11 17: 48

http://www.youtube.com/user/facchino94?feature=mhee

ZXR 21-07-11 18: 47

Ti sei accorto che hai la gomma posteriore ovalizzata?
Hai la frizione originale a 3 masse vero?
La carburazione a orecchio mi sembra grassa, di che colore è la candela?

Facchino 22-07-11 10: 14

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1330680)
Ti sei accorto che hai la gomma posteriore ovalizzata?
Hai la frizione originale a 3 masse vero?
La carburazione a orecchio mi sembra grassa, di che colore è la candela?

si e ovalizzata moltissimo ed volevo propio chiedere cosa posso fare !! (e solo la gomma ovalizzata o anche il cerchione)? perchè a questo punto mi viene in mente che certe volte la catena quando facci girare la ruota (a mano) vedo la catena che tende e si smolla poi tende e poi si smolla .. a questo punto sarebbe anche la corona ovalizzata ??

Frizione e cinese a 3 masse originale e vorrei cambiarla al più presto perchè fa veramente pietà , l'ho cambiata un mese fa ed ora le massette sono meno della meta 40%

Invece la carburazione ho l'ho spillo a 3 tacche (in mezzo) e i getti non gli ho cambiati perchè
NON li trovo da nessuna parte ...sono introvabili

Candela e sul nocciola scuro sembra che e bagnata ma non lo e ...faro una foto e la pubblico!!

benny66 22-07-11 11: 16

Quote:

Originariamente inviata da Facchino (Messaggio 1330816)
si e ovalizzata moltissimo ed volevo propio chiedere cosa posso fare !! (e solo la gomma ovalizzata o anche il cerchione)? perchè a questo punto mi viene in mente che certe volte la catena quando facci girare la ruota (a mano) vedo la catena che tende e si smolla poi tende e poi si smolla .. a questo punto sarebbe anche la corona ovalizzata ??

Frizione e cinese a 3 masse originale e vorrei cambiarla al più presto perchè fa veramente pietà , l'ho cambiata un mese fa ed ora le massette sono meno della meta 40%

Invece la carburazione ho l'ho spillo a 3 tacche (in mezzo) e i getti non gli ho cambiati perchè
NON li trovo da nessuna parte ...sono introvabili

Candela e sul nocciola scuro sembra che e bagnata ma non lo e ...faro una foto e la pubblico!!

Le gomme cinesi sono tutte ovali.Si vede che in cina non applicano il teorema del Pigreco al cerchio ma l'equazione della parabola.
Per ovviare al problema dovresti sostituire la gomma con la solita PMT T41 (magari comprandola usata).Io l'ho fatto e devo riconoscere che la situazione e' cambiata in maniera radicale.
Quanto alla corona sembra oramai appurato che si tratta dei fori che non sono poi cosi precisi.
Ti conviene regolare la tensione della catena nel punto di massimo "tiraggio".
Ci vuole un po di pazienza ma alla fine troverai il compromesso giusto.
La frizione a tre masse se per ora sta al 40% non sostituirla ma metti delle molle piu dure.Quando avrai lavorato il motore in via definitiva allora prendi la due masse e fai un buon rodaggio.
Il carburatore cinese ovviamente soffre dell'introvabilita dei getti.Se vuoi sostituirlo ti consiglio il PHGB.
Assolutamente stai lontano dall'SHA!!!!!!!

Ciaoooo

Facchino 22-07-11 11: 42

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1330838)
Le gomme cinesi sono tutte ovali.Si vede che in cina non applicano il teorema del Pigreco al cerchio ma l'equazione della parabola.
Per ovviare al problema dovresti sostituire la gomma con la solita PMT T41 (magari comprandola usata).Io l'ho fatto e devo riconoscere che la situazione e' cambiata in maniera radicale.
Quanto alla corona sembra oramai appurato che si tratta dei fori che non sono poi cosi precisi.
Ti conviene regolare la tensione della catena nel punto di massimo "tiraggio".
Ci vuole un po di pazienza ma alla fine troverai il compromesso giusto.
La frizione a tre masse se per ora sta al 40% non sostituirla ma metti delle molle piu dure.Quando avrai lavorato il motore in via definitiva allora prendi la due masse e fai un buon rodaggio.
Il carburatore cinese ovviamente soffre dell'introvabilita dei getti.Se vuoi sostituirlo ti consiglio il PHGB.
Assolutamente stai lontano dall'SHA!!!!!!!

Ciaoooo

ok Grazie mille !!:si:

ZXR 22-07-11 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1330838)

:lol1:
per il resto quoto tutto e aggiungo che appena presa una frizione 2 masse dura relativamente poco, magari basterebbe avere altre 2 massette di ricambio già rigenerate con del buon ferodo.

ZXR 28-07-11 22: 04

Facchino novità?

Facchino 29-07-11 20: 49

neanche una :temporale:
il tipo della Marmitta non si vuole far sentire !! non so che dire

ZXR 29-07-11 21: 11

Mi dispiace.
Però controllavo il suo annuncio di vendita e vedo che ha uppato la discussione mercoledì 24.
Prova a lasciargli un messaggio pubblico lì vediamo cosa risponde...

Facchino 30-07-11 15: 00

ma non riesco a lasciarli un messaggio pubblico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 27.