![]() |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
l' ipermetropia e un occhio pigro impediscono la visione binoculare e, pur vedendo oltre i 12/10 con l' occhio destro, può darsi che questo difetto gli neghi la possibilità di valutare perfettamente quando e dove può passare..... ci stiamo lavorando, ma capisci che, anche per questo, non credo che si possa pensare a niente di più di un gioco di qualche anno sulle mini. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Io sono del parere che sui flengiati 10 è inutile parlare di cavalli, ma piuttosto bisogna parlare di come va settato un motore (se regolari naturalmente) il se, è d'obbligo visto i tanti meccanici furbi e le mancanze di verifiche serie, a rafforzare la mia teoria vi porto un esempio recente, 1° gara del wlb il sav che ha vinto aveva una ciclistica nuova (la usa da soli 2 mesi) ed un motore di scatola non preparato però ha vinto con distacco rispetto al 2° (pilota di casa) e con un abbisso rispetto agli altri, questo si chiama manico ragazzi, non diamo scuse ai bambini e focalizziamoci su come guidano.
Per Vada, nessun proprietario di pista può obbligare un papà a far correre il bimbo flangiato, anche perchè esistono scuole di pensiero che dicono, se il bimbo deve gareggiare flangiato da 10 bisogna allenarlo a correre flangiato da 10, e ci sono altri che pensano lo alleno con una flangia più grande in modo da fargli gestire una potenza maggiore io sono favorevole alla prima teoria ma questa è una mia opinione personale. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
per la frase evidenziata in rosso: vuoi dirmi che il padre di Cazzaniga vorrebbe che il figlio rimanesse "fermo" per non doverlo portare in giro a far gare? cmq preparati anche te ad uscire dal "brodino", valá....tanto il mal di pancia ce l'hai giá!!!:lol1: |
[QUOTE=VADABRUT;1936045284]Speriamo..... non tanto per lo sport, quanto per la vita di ogni giorno..... ho lo stesso difetto di mio figlio e so a cosa va incontro :smt124
Il SAV che ha vinto era già un bel martello lo scorso anno nella "primi passi" Uisp, il secondo non è da meno...... me lo aspettavo..... meno male che non l' ho iscritto, avrebbe buttato la minimoto nel fosso dopo 2 gare..... Si vada, è vero è un gran manico ed è da un bel po che gira veramente forte non solo l'anno scorso, ma questo lo dico non per vantare quel bimbo in particolare ma solo per far capire che i cavalli lasciamoli in pace, ci vuole solo tanta manetta, ah dimenticavo, di sicuro quel bambino non ha uno iame sotto il culo ma un semplicissimo e tanto bistrattato polini e suo papà non capisce proprio niente di motori, anzi meno di niente |
Quote:
l' occhio sinistro almeno al 95% dell' occhio destro e riuscire a far percepire a Daniele la profondità.... per farmi capire vi faccio un esempio: sia io che lui, se andassimo a vedere un film in 3D lo vedremmo come un film normale, anche con l' uso degli occhialini forniti per la visione in 3D. Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per le doti di un pilota sono cose innate, non è da tutti. Quote:
Per la seconda frase l'arduo compito è solo il tuo. |
Quote:
mettere mio figlio nella SAV quest' anno sarebbe stato come mettere Tucacincillà nella Open A ..... 37 kg di bambino inesperto contro 18-21 kg di bambini che corrono (nel vero senso della parola) da almeno 2-3 anni..... Faccio passare quest' anno in tranquillità, poi a gennaio o febbraio dell' anno prossimo, uscendo dal letargo, vedremo il da farsi e cosa offrirà il minimondo :si: |
Mi dispiace Vada per quello che stai scrivendo... non hai fiducia in tuo figlio ed è la cosa piu' brutta... faresti meglio a smettere secondo me... farebbe bene piu' a te che a tuo figlio... non mi piacciono i genitori che fanno questi discorsi... in pista dovresti andare per divertirti e passare il tuo tempo libero con Daniele, non per pretendere da lui chissà che cosa... se questo sport costa tanti soldi e non te lo puoi permettere cambialo.... ma non mi piace che parli così di un bambino che magari si diverte guidando la moto e lo fa solo per quello... Ti faccio un mio esempio.... abbiamo iniziato l'anno scorso le esibizioni uisp primipassi... anche noi abbiamo trovato quel missile di bambino di cui si parla... a galliano ci ha dato 2 secondi e noi eravamo in 2^ posizione... cosa avrei dovuto fare? Con quel pilota in categoria sfiguriamo? No... IMPARIAMO... perchè se io sono il piu' forte sono io che sono il riferimento x gli altri... in questo caso il mio ragazzo, per tutto il campionato, ha capito che il livello era alto e quindi ha imparato ad andare forte... se non lo portavo piu' sarebbe rimasto ad un livello piu' basso... oggi Raffaele gira in 35 basso a Pomposa (in gara ha girato 35.5 perchè io non so fare la carburazione), ha vinto una bella gara e ambisce TI GIURO a prendersi la rivincita UN GIORNO con quel pilotino bravissimo di cui si parla... e so che se ci crede e IO CI CREDO... ci potremo riuscire... Credi in tuo figlio, passa il tuo tempo con lui facendolo sentire importante... ti darà grandi soddisfazioni
Antonio Mazzotta |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
rileggi con calma....... poi vai a rileggere anche tutto quello che ho scritto in passato..... mi sembra di aver sempre scritto che "non voglio", non che "non posso"....... c' è una sottile differenza ma è importante....... aspetto.... non ho fretta...... decideranno loro se continuare ad andare in moto o no, di sicuro non sarò io a spingerli :asd: |
Quote:
|
Quote:
io faccio sempre un passo alla volta, mai i salti mortali....... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 12. |