![]() |
Quote:
Uno scooterizzato? bello ma non per tutti per ora... |
non ho monto budget per il momento! visto che ho appena comprato carburatore, filtro riduttore, pignone, lamelle.
comprare un motore nuovo non è la soluzione per ora! magari quello dopo estate. settembre... adesso dove posso portare questo maledetto cilindro a far rifare il filetto? ho chiesto a un mio amico del maschiatore da 14mm come la candela e mi ha detto che costa una 20ina di euri... che il cilindro ne vale di meno. da chi posso portarlo?? e quanto mi può chiedere? |
|
si ma che costo ha...? io voglio una cosa semplice o reperire un maschiatore non online oppure da quanche parte che porto il cilindro me lo fa e mi chiede una sciocchezza..!
|
Quote:
http://www.minimotopoint.com/product...roducts_id=713 Piu' di cosi non so che dirti. |
Credo che se la candela gira a vuoto è inutile maschiare in quanto il foro è ormai largo. O usi l'helicoil o prendi il motore nuovo, come già suggerito
|
si ma 28€..? per usarlo una volta... mi sembra tanto
posso montare cilindro testa e cupola big bore senza cambiare pistone e albero? |
Lo puoi fare visto che il pistone che hai ha il diametro da 44, però io sarei dubbioso riguardo alla tolleranza cilindro - pistone. Già il pistone che trovi nel BB lascia un pò a desiderare accoppiando 2 kit diversi potrebbe essere anche peggio.
|
se la grandella del pistone è uguale potrebbe causare problemi?? l'albero è corsa 33 va bene sul BB? era una cosa temporanea poi andrò a lavovare cilindro originale come "esercitazione" e rifarò il filetto decidendo con calma e lo proverò per poi lavovare il BB e montare frizione e albero nuovo e ovviamnete il pistone in dotazione.
|
Magari grandezza...
stiamo sui decimi di millimetro, quindi si va di calibro digitale, misuri i diametri e si verifica L'albero va bene in seguito ti regolarai a tuo gusto su fasature, squish e rdc |
ok ora mi è chiaro
tornando al vecchio cilindro domani vado da un ferramnete a chiedere una maschiatore. come faccio a sapere che passo ha la mia candela? il filetto c'è ancora xk si avvita e stringe solo che non stringe bene fini a bloccare la candela cioè provo a passare una filiera sul filetto già esistente e vedrò. cosa cambia m3 m5 ecc..? |
Candela BM7A con elettrodo standard, diametro filetto 14 mm, passo corto.
Quindi ti serve un maschio M14 |
mascio m14 da 14mm?? non è che non mi fido me lo confermi? elettrodo standard cioè?
|
quallo che ho trovato su un sito di vendita:
BM7A con elettrodo standard, esagono 19 mm e diametro filetto 14 mm tipo corto 9,5 mm. |
secondo il mio modesto parere fare tante lavorazioni su questi motori non è da fare, come già suggerito devi comprare il motore nuovo già apposto :si:
|
la mia teoria è che con pazienza si fa tutto! poi provo sono sempre in tempo a prewnderne uno nuvo
|
Quote:
Se ti senti più sicuro puoi sempre portare la candela con te e mostrarla al tipo della ferramenta |
a sì se hai tempo fai tutto:moto:
|
piùttosto che per un filetto del cavolo spendere 65€ per un motore nuovo cerco di aggiunstare il mio che alla fine è un maledetto filetto.+
cinesi del ***** |
Secondo me il gioco non vale la candela, dato che anche una volta sistemato ti trovi con un GT scadente che non ti dara' mai buone prestazioni (sopratutto per la forma oscena della testa) e anche difficile da lavorare.
Ti conviene comprare un GT BB, un albero da 35mm e un dremel. Alla fine ottieni di più in prestazioni, perdi meno tempo e fai anche un Po di esperienza. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 05. |