![]() |
Quote:
è la conicità che tiene. |
Il volano mettilo alleggerito! :) le viti tengono però secondo me sono meglio a brugola perchè si stringono meglio (ovviamente usando kiavi buone)
|
Quote:
Li l' albero non è conico, quindi è la chiavetta che fa la tenuta, o no? |
Quote:
stà lì per la tretta del dado. |
Quote:
|
Io ho un mio amiko ke ha un team e mi ha detto ke lui nn usa la kiavetta perchè regola l'anticipo kome vuole!max 2 mm più avanti del normale altrimenti va in detonazione
|
Allora per bloccare il volano ci metto una vite a brucola e un po' di frenafiletti. Per fissare bene il motore metto delle rondelle di metallo da 5 mm di spessore come ha detto io n-bello meglio bloccare il motore con rondelle che con quelle in gomma. Ho provato a metterne 2 3 in gomma ma con il calore si sono rovinate. Per il resto la mini gira il motore è ok. Mi manca la staffa sopra la frizione ma rimediero' facendogli un buco sul telaio e montandogli una staffa con vite e dado ;)
|
La staffa è importante!!Si riskia di rompere il telaio con le vibrazioni..forse era anke per quello ke ti vibrava sul kavalletto!La staffa è la prima kosa ke devi fare ;)
|
Quote:
|
ma neanche io monto la chiavetta sul volano
|
Quote:
|
no e che secondo me se uno vuole vedere bn l'anticipo toglie la chiavetta e prova le varie posizioni
|
Quote:
e come lo vedi l'anticipo? |
motore a banco con conta giri in mano e pro vi la prima posizione poi la seconda finche vedi che il motore nn sale piu di giri ma scende e torni in dietro... io faccio cosi
|
Quote:
ma vai a tastoni! Per misurare i gradi di anticipo serve un comparatore centesimale da mntare nel foro candela, in modo da rilavare il PMS si mette lo 0 al PMS e... oppure si può misurare in millimetri dal PMS sempre col comparatore, si melle lo 0 del comparatore al PMS e si contano i millimetri. |
ma visto che nn lo possiedo faccio cosi
|
Quote:
|
o si fa cm dici te o nn va bn??lo ripeto visto che nn ho tanti soldi per prendermi tutti gli attrezzi che servono... faccio in questo modo che è meglio, a mio parere di montare una chiavetta d'anticipo cosi alla *****....
|
The fire secondo me è meglio mettere la chiavetta anticipata e basta..poi ognuno fa come vuole.
|
l'anticipo è correlato alla compressione,
e sopratutto variando l'anticipo cambia anche la carburazione. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 15. |