![]() |
Quote:
professò ho fatto giusto??? :lol1: |
state scrivendo un sacco di rapporti, ma ancora non ho capito quale rapporto vada bene!!:lol1:
io con il 40 che rapporto dovrei usare ??? |
Quote:
devi mettere 6-66!!!! :rotfl: :lingua: |
Quote:
|
hahaha...beccati sto "copia e incolla"
i giri della ruota sono gli stessi di quelli della corona che sono direttamente correlati (tramite un rapporto che viene definito RATIO) ai giri del pignone, se il pignone ha x esempio 6 denti e la corona 66 denti, 66/6=11, ogni 11 giri del pignone la corona completa 1 giro e,essendo i giri della corona gli stessi della ruota,la ruota fa 1 giro,essendo la ruota con una circonferenza di 88 cm..vuol dire che la moto fa 88 cm ogni 11 giri di pignone...11 è il RATIO della minimoto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
grazie mille, finalmente mi sono fatto un'idea!!:lol1: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq ho sentito un ragazzo che è andato a girare e mi ha detto che ha girato con 7.66 |
Quote:
|
Quote:
|
hahaha ma che tattica! a me basta che c'è da bere, da mangiare e la compagnia!
|
Quote:
|
Quote:
fai conto che domenica a rozzano giravo con 7.65 e a meta rettilineo ero gia a manetta a 13.400 giri uffi |
tanto per darvi un'idea io lo scorso anno ci girai con 7/66 con il 50cc ed ero circa una 60ina di chili,i senior C giravano con 7/68 circa sempre con il 50cc..
per il 40ino credo che dovreste accorciare di 2 dentini :smt132 ovviamente essendo una pista con tanti curvoni veloci si consiglia di mettere un 7, ma se si vuole essere sparati fuori più in fretta dai 2 tornantini anche un 6/60-6/58 credo che possa andar bene ugualmente ;) tutto sta a fare le prove in pista, anche erchè ogni motore ha una sua erogazione particolare, quindi i consigli sui rapporti si possono prendere in considerazione, ma fino ad un certo punto :si: |
Quote:
finalmente, ora almeno mi sono fatto un ideaa!! grazie simo |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 51. |