![]() |
ragazzi io avrei un idea molto migliore di quella di chiamare allla PMT e dirgliene 4..
visto ke si sta parlando tanto su i difetti di queste gomme, xke nn mandate una EMAIL a pmt cn scritto questo link della discussione, cosi potranno leggere tutte le vostre polemiche e verificare x davvero questa situazone cosi critica.. a mio parere questo potrà essere l'unico modo x farli agire.. a me l'unico probblema ke danno sono che nn attacano mai, a qualsiasi pressione le gomme scivola sempre:doh: |
Quote:
|
Ti posso confermare che c'è chi legge....
Comunque non avete capito le mie parole; il problema da me evidenziato non è la mescola e la DURATA A CAUSA DELLA MESCOLA MORBIDA ma bensi il fatto che pago 100-110€ un treno di gomme che non riesco a finire ma bensi utilizzo 3 volte e poi devo cambiare perche saltano fuori dei DIFETTI. La mescola non c'entra una mazza. E per la cronaca quando chiedo una gomma a mescola medio-morbida che faccia concorrenza intendo una gomma che abbia caratteristiche paragonabili alla classica t41 che DUREREBBE ANCHE SE NON SI DISTRUGGESSE PRIMA; con le t40 girateci voi, apri a meta curva un po di piu e muori e parlo per esperienza personale. Poi fate Vobis, pero tenete conto che le innovazioni migliori escono in regime di libero mercato non di MONOPOLIO |
effetivamente ste gomme nn durano affatto come quando erano etichettate con spalla 50....se vi ricordate 2 anni fa la posteriore era 110\50 e duravano molto di +.Sicuramente le mescole saranno cambiate in virtu' del fatto che con 'avvento di motori sempre + performanti si aveva bisogno di maggior grip a scapito della durata ma mi sembra che ultimamente la durata sia ancora diminuita.La cosa che ho notato,oltre al saltellamento è anche lo scalettamento immediato;bastano una 20ina di giri tirati che la gomma si scalina senza rimedio alcuno
|
onestamente io non so se di scalino soffre la mia gomma ma sicuramente la mia t41 posteriore si è consumata tantissimo facendo solo 15 giri e per giunta con una c1 e la pista mezza bagnata
vorrei capire questo fenomeno:"scalino" di che si tratta mi postate una foto? |
Quote:
T40 di inverno e T43 con molto caldo :si: vai sul sito della pmt a vedere come devono funzionare, oppure c'è la descizione dettagliata anche su uno degli ultimi numeri di "tuttominimoto" ;) |
sicuramente e' normale che una gomma piu' performante ha meno durata , ma fatevi due conti in km.
quste gomme durano meno di una gomma da motogp :rotfl: una giornata di gara composta da 3 turni di libere ( 10 min.) qualifiche ( 10 min. ) gara 18 giri , si fanno una 70 ina di giri circa , su piste di 500 mt quindi 35 km . una moto gp fa circa 25 giri di gara su piste di circa 5 km sono 125 km forse il paragone e' un po' esagerato pero' 35 km una gomma mi sembra un pochino |
no, il paragone è giusto, devi anke aggiungerci ke le gp, fanno 300, hanno il rapporto peso potenza molto diverso dal nostro e FANNO IL MONDIALE.....
|
Quote:
L'unico modo per stravolgere il monopolio è avere un prodotto(a livello prestazionale) migliore o almeno allo stesso livello...che purtroppo al momento non c'è:doh: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq è un discorso di mescola e spessore perchè le pmt di una volta facevi molta fatica e deformarle facendo pressione con le dita sul battistrada, ora invece con poca fatica ci si riesce, ciò significa che sono meno spesse. |
beh io sono d'accordo con tutti sul fatto ke mi girano un pò le scatole ke spendo 100 euro di gomme al mese correndo amatorialmente, ma come tenuta non ha rivali. Inoltre trovo assurdo un paragone tra minimoto e moto gp ke sono 2 mondi completamente diversi e li lavorano da quando esiste la moto su telaio, ciclistica e motore x sfruttare al max la gomma....
|
il discorso è che cè meno gomma....lo faranno per risparmiare...cmq sui cerchi stretti si deformano un po' meno....
|
Quote:
|
le alternative alla pmt ce ne sono e vanno solo provate..
se ne è discusso + volte in altri post.. io alla fine ho cambiato e ne sono soddisfatto:si: |
questa discussione me ne ricorda un'altra, di circa 2 anni fa' credo, dove si era giunti alla conclusione che c'era proprio meno spessore di gomma, ecco il motivo principale della scarsa durata... almeno questo era risultato agli occhi...
|
Quote:
|
io proverò sava appena cambio gomme e vi dirò.....
tanto se giriamo a 2 secondi da forlani, ci metti altri 2 decimi di gomme, ci sta da girare per togliere almeno gli altri 2 secondi.... non le sfruttiamo al massimo le pmt, quindi..... poi per ki gira amatorialmente una gomma leggermente meno performante, ke fa??? |
magari a girare a 2 secondi da Forlani :doh: :doh:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 53. |