![]() |
Ma guarda per la candela devo provare, al massimo la inciucco subito; sicuramente danni non ne faccio.
|
Io nell'ultima uscita ho usato la BR8EG, ho ingrassato di un pelo la carburazione e il colore mi sembra perfetto.
|
bel lavoro complimenti.......mi stai facendo venir voglia pure a me .......
|
Grande lorey!!! bellissimo!!!!!
|
stica lorey... ma è enorme :) :) :)
adesso attendo le prime impressioni... anche perchè molto probabilmente passo anch'io al 50 (316B usato però) |
Ammazza. Quando c'ho preso un pò la mano è probabile che mi ci butti anch'io sul 50cc.
Ma ancora aspetto........ |
Io se riesko a trovare un telaio kome deus komanda me lo prendo subito (il mio s'è kominciato a spakkare anke kol gt originale:confused: )
|
Collaudo effettuato ieri pomeriggio!!!!!
C'è bisogno ancora di una messa a punto; cmq è un mostro. Con la frizione bassa a 7700 giri spingeva come l'altro cilindro tarato a 8800 e una volta che raggiungeva la coppia max tendeva a impennarsi.... Ho inciuccato la b10 (la carburazione è grassa), ho messo una b9 e l'isolante è marrone nero; la prox volta scendo con il getto ma per ieri essendo la prima uscita ho preferito lasciarla grassa. Poi ha una lentezza in progressione nelle curve veloci perchè ci mette un'attimino a pulirsi ma sò già qual'è la causa e la prossima volta la crreggo. Verso fine pomeriggio che si era rodato (2 pieni) ho tarato la frizione a 8200 e ho iniziato a spingere come Dio comanda..... Wow è veramente cattivo ma è controllabilissimo, rispetto all'altrò cilindro la coppia mi sembra più progressiva e tra l'altro sono sicuro che stò andando più forte perchè riuscivo a stare attaccato a uno che di solito mi passa. |
Quote:
hehe,la tendenza a cappottare l'ho nontata anch'io,bisogna stare molto attenti con l'accelleratore.ieri ho montato il 110 come getto del max ma era grasso infatti arrivavo a 14.500 g\m.in compenso era talmente meno scorbutico. |
L'erogazione della coppia mi sembra più lineare perchè c'è più in basso. Cioè il 40 lavorato faceva così: attaccava la frizione iniziava a salire (un pò lentamente devo ammettere) e poi brutalmente ti lanciava via. Il 50 invece come attacca la frizione tira come un dannato ma non c'è un salto spaventoso di coppia come era prima. Quindi in fin dei conti mi sembra più controllabile.
Adesso c'è montato il phbg 15, voglio fare delle prove con il 18 per vedere cosa cambia, in tanti mi hanno suggerito di rimettere il 18. Heavy, quanti giri prende il tuo? Io con 6/70 su una pistaa piccolissima come quella di volpiano ho preso i 14500. Test in programma: phbg 18, verifica delle lamelle da 0,25 che ci sono adesso montate, prova di riduzione squish a 0,39 (tolgo la guarnizione più sottile). Tra l'altro ho paragonato il mio cilindro a quello di un motore bzm e effettivamente a guardarli sono diversi per l'altezza del collettore di scarico. Il mio bzm per polini sembra leggermente più in basso rispetto a quello bzm per carter bzm. Ahhh tra l'altro ho testato una pmt R posteriore che mi avevano regalato, sapete quanto è durata? Solo ieri pomeriggio!!!!! C'è quasi la tela e si è completamente truciolata!! Questa settimana T41. Ne ho ancora una di R. |
Grande Lorey! a te spetterebbe di diritto la sigla di "Ingegnere di pista" :1st:
Cmq anche a me han detto che il 50 e' + lineare rispetto al 40...ma essendo + corposo sotto e' + difficile da uscire dalle curve secche.. Spettacolo la PMT R...azzarola :D |
tra l'altro la R l'hai messa a volpiano....quanto speravi ke ti durasse?? :lol:
|
Grande Lorey, sarei proprio curioso di provarlo un 50 cc come il tuo, anche se del mio 40 cc sono più che soddisfatto. Oggi io e velox siamo andati nuovamente in pista a Lascari, che tra l'altro hanno riasfaltato, e il contagiri mi ha segnato 16100 g/m con rapporto 7/74 e rettilineo di 72 mt. :1st:
L'unica cosa che non mi ritorna ancora è la velocità poichè mi riporta 73 km/h anzichè 80,4 km/h teorica. Due sono le cose o mi segna i giri max sbagliati o la velocità max. :idiot: |
oppure la velocità teorica è diversa da quella reale dati l'attrito e la resistenza dell'aria....
|
Quote:
Penso che il sensore della velocità non rilevi la giusta velocità, poichè l'ho montato sulla parte destra della mini e rileva i perni che tengono il mozzo ruota che forse sono troppo ravicinati e quindi qualche volta ne salta qualcuno. Questa è la spiegazione che mi dò. |
a bè sicuramente è così :D, io ho solo buttato lì 1 ipotesi :)
|
Bene bene.... oggi ho provato il gt bzm con il phbg 18, carburato quasi a puntino. Gira un pelino grassa e mi ha inciuccato una candela, ma è bastata una pulita ed era di nuovo a posto (cmq scenderò di 2 o 3 punti). Veramente poootente!!!! Sono volato in una curva lenta perchè ho derapato troppo| :D
Tiene le lamelle da 0,25 senza andare in risonanza agli alti; però adesso voglio provare la 0,30 perchè è veramente troppo cattivo in basso che anche con la R mi faccio le curve in derapata. Oppure metto una corona più piccola. Vedrò. Ormai mi manca solo l'albero, quando mi viene la malsana idea di revisionare il motore metto il 4 flangie polini (placca blu). Ho visto la differenza con lo standard su una grc ad aria 6,2 ed è notevole. Ghego....... indovina un pò dov'è andato il 15??????? Come l'ho messo ha sputazzato miscela dallo scarico (girava grassa sul mio 50cc), l'ho carburato e direi che la differenza è notevole (cambiato anche collettore e pacco lamellare). |
Quote:
la ex-giallina ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 45. |