![]() |
Domani se riesco la porto alla pista del Torre del Mosto e poi vi so dire!:si:
|
Be' ragazzi uno spettacolo e' radicalmente cambiato il comportamento della mia lucky veramente ottimo!!!
Se qualcuno avra' voglia di fare questa modifica la consiglio caldamente i benefici si sentono eccome nel compostamento generale della mini!!! |
Raga vorrei montare un carburatore phbg sulla mia mini con collettore di gomma,sapete dirmi qual'e' il limite di misura del carburatore per le cinesi???
Grazie |
Toc toc!!!!:blabla:
|
ho montato un 21 su una ciana aria preparata e và....
però è una bestemmia carburare e metterla in moto.... Dipende dal motore, cmq direi che ad occhio e croce con un 18 phbg stai in una botte de ferro |
io avevo un 19 se non hai niente da fare e ti piace fare carburazioni prendilo,altrimenti se preferisci andare in pista per girare prenditi un 16\16 ovvio SHA
|
Ma ho visto gente che monta i phbg da 15 ma a cosa serve?
Dove posso trovare un phbg da 18 con collettore per cina?Naturalmente a buon prezzo!! Grazie |
Scusate e vi prego delucidatemi.Ma ho visitato il sito di ebay e ci sono un sacco di gente che vende gli phbg ma non si capisce per esempio perche mettono delle sigle dopo la dicitura PHBG 19 AS/BS/CA/CS ECC ECC Non capisco quale sia adatto per la mia cinesina mi sapete dire la diferenza e su quale devo indirizzarmi?
C'e' pure uno che per 39 euro mi da collettore e carburatore "replica" da 19 c'e' da fidarsi? Chiaramente tutto nuovo ed inscatolato prendendolo da un power seller. Che ne dite? |
Quote:
http://cgi.ebay.it/CARBURATORE-PHBG-...1%7C240%3A1318 primo il prezzo è ottimo,secondo è un dell'orto già è difficile carburare un phbg te lo compri pure cinese... su questo c'è soltanto da chiuderci il buchetto della miscela ma lo puoi fare con un po di stagno o con un tappino....... poi il collettore lo trovi a 20€ sui siti sopra al forum..... |
ce ne sono svariati su ebay,
sicuramente un phbg richiede più attenzioni, ma è anche migliore. Eviterei le repliche cinesi e andrei dritto su un dellorto, anche un 15 và bene. Sennò ci sono anche questi preparati cme quelli che montavano la polini su gli scooter ufficiali. http://pocketbikepassion.com/bike/pr...c7bfd06ec3bf2f |
Si ho capito che il PHBG e' migliore ma le sigle che mettono dopo la sigla cosa sono e a cosa servono ad identificare?
Ciao |
secondo me mettere un phbg su una cina ad aria è esagerato,un 16/16 ci va a pennello,non e che più il carburatore è grande più la mini va,i 18 e i 19 li montano su mini da 10 cv,anche perchè carburarle è una cosa da pochi e si scarburano appena la temperatura cambia.
|
Quote:
il fatto è che il phgb è migliore grazie a un miglior circuito interno che dà anche la possibilità di eseguire carburazioni più raffinate. Se non si sà carburare non è un problema del carburatore. Ovviamente in base al tipo di filtro e al diametro la carburazione può diventare più sensibile e complessa. Secondo me il phgb è indispensabile. Anche il carburatore di serie a lo spillo, al di là del fatto che è fatto con i piedi sarebbe migliore del SHA. tantè che TRD vende carburatori originali allargati e collaudati, proprio perchè SHA come funzionamento è veramente sorpassato. |
Quote:
|
Ma scusami cosa serve applicare un 15 phbg avendo gia un sha 16/16?
Non conviene montare gia' un 18 o un 19 phbg?O risulterebbe troppo esoso per un motore cinese ad aria? |
per me montare un carburatore phgb su una mini del genere sono veramente soldi buttati...lascia il tuo SHA 16/16 e non complicarti la vita.
p.s. le sigle stanno ad indicare la disposizione delle varie viti per esempio nel BS si trovano a sinistra nel DS a destra :si: |
Quindi dici che anche montare un phbg da 15 e' inutile ed una perdita di tempo?
|
Quote:
è da valutare... visto che ferracyx ha la zocchi può anche mettere un PHGB poi se lui non si fà problemi xkè devi dire che son soldi buttati? se fanno motori da 400€ vuol dire che li vendono. Se fosse inutile spendere tanto per una cina ad aria non lo farebbe nessuno. Per te è inutile. per me il PHGB è essenziale. trovo che l'SHA sia un carburator molto ma molto approssimativo. Và bene che sono decespugliatori, ma quando si comincia a preparare nonostante la scarsa potenza rimangono sempre buoni motori sportivi. |
perche' sono motori da cui anche tirandone fuori il meglio arrivera' esagerando a 4 cavalli...spenderci sopra soldi per avere dei benefici irrisori non mi sembra tanto una furbata...meglio conservarseli e comprarsi un treno di pmt...tanto cosi' gira comunque :si:
|
ovvio che se nessuno fà una preparazione come si deve i cv non vengono fuori.
il cilindro TRD con scarico sdoppiato se finalmente fanno dei travasi degni di questo nome voglio proprio vedere se ha 4cv |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 45. |