Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   WLB TOUR Grezzago (bg) 12 ottobre (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/56264-wlb-tour-grezzago-bg-12-ottobre.html)

minigiò 14-10-08 12: 31

GRANDI TUTTI RAGA !!! :smt136
Sono stato benissimo con voi.. fin dal sabato dove eravamo già un bel numero a provare la pista!!!

Dispiace tanto anche a me quando sento di qualcuno che si fa male e degli incidenti (Ila, Cape.. pazienza).. soprattutto se a causa di troppa irruenza.. Dobbiamo ricordarci sempre che siamo qui prima di tutto per passare una bella giornata insieme e divertirci. Conquistare una posizione creando il rischio di farsi male non dovrebbe essere nello spirito della gara.. però sappiamo che non è sempre facile controllare tutto quando hai il culo in sella e la manopola del gas in mano. Cerchiamo di crescere però anche in questo dai.. Le gare fra l'altro sono abbastanza lunghe e il tempo per "studiarsi" e passare si può trovare cmq. Io, fra l'altro, anche se sono partito sempre ultimo per "ripescaggio" (la mini non mi è mai partita al momento della mia gara) mi sono divertito proprio nella rimonta, nello studio del sorpasso e nel reggere la pressione di chi mi seguiva. E' così che ci si diverte e si cresce raga.. non con le sportellate.. ma con la testa e la tecnica.. e quelli che poi vanno veramente se ci fate caso sono quelli che guidano più pulito di tutti e se vi passano spesso non ve ne accorgete quasi neanche..

Prendetevi il tempo prima di tutto di migliorare la tecnica e la guida (seguendovi e inseguendovi, con passo costante e in progress, provando varie traiettorie.. anche per il sorpasso e la difesa).. poi i tempi e i risultati arrivano.. anche senza buttarsi fuori o "forzare" il regolamento!!! .. e sicuramente con maggior soddisfazione !!! ;)

Cmq la cat. fino 10 cv penso andrà rivista e spero più secondo il concetto ita/cina che quello dei cv!
Secondo me meglio che le ita e "ibride" corrano tutte insieme e che facciano in caso poi la finale A e la finale B piuttosto che trovarsi tutti (ita e cina insieme) nella stessa gara con troppa differenza di motore e quindi casini per doppiaggi, sorpassi pericolosi, qualifiche dove le cina restano sempre e cmq in fondo. Capisco che a qualcuno con le ita possa non piacere stare in fondo allo schieramento delle ita.. ma se volete veramente crescere misurandovi con chi va forte penso sia questa la strada. Ma come dice Wheeling si vedrà per l'anno prossimo..!!!

Appena riesco posto un po' di foto.. (l'ho fatta un po' lunga.. va beh.. avevo voglia di chiacchierare un po'..!!!)

A presto, saluto tutti
Ciaooo :si:

e se fate la pizzata a fine tourrrr arrivooooo >>>>:smt150

davlight 14-10-08 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da nihji (Messaggio 786183)
davidino la prossima gara è il 26...quando vieni in box da me?

te lo ho detto cosa dobbiamo costruire...:smt150

rana68 14-10-08 13: 01

complimenti a tutti piloti e staff, ancora COMPLIMENTONI.:smt124

nihji 14-10-08 13: 01

si si lo so...oggi sono andato a vedere le rotelle anche se non sono sicuro di aver visto quelle che servono. Comunque è complicato da fare secondo me ma ci possiamo provare...prima sistemiamo le mini e poi lo facciamo.
Ps ho prestato la mia lima per il ferro a un ragazzo che non me l'ha riportata. Non so come si chiami spero che alla prossima gara ci sia. Se è iscritto al forum mi potrebbe contattare per dirmi se c'è?

ila 14-10-08 13: 37

condivido in pieno ciò che dice minigiò:smt127 le cadute e l'agonismo in una gara ci stanno ... l'importante è non farsi male. una delle motivazioni che mi permettono di dire che il wlb siamo tutti noi è che, dall'organizzazione (tutta) e dalla maggior parte dei piloti c'è spirito di gruppo ( sebbene x lo più ci si vede solo alle gare e non ci si conosce bene inj caso di cadute ci si informa sulle condizioni del pilota, se uno a problemi con la moto si collabora affinchè si risolvano, potrei andare avanti ma sarei noioso) pertanto corriamo e cadiamo ......sempre con prudenza:rotfl::rotfl:

brix29 14-10-08 13: 38

Io vorrei lanciare un proposito, per aumentare la sicurezza, ma non so se sarà realizzabile.
Per tracciare le curve, o almeno l'interno delle curve, bisognerebbe utilizzare dei piccoli cordoli in plastica-gomma alti 2-3 centimetri e da fisasre a terra con chiodi.
I sacchi invece andrebbero a coprire quelle zone pericolose (marciapiedi, muretti, ecc) e delimiterebbero la pista all'esterno e Per evitare di tagliare le curve (ma lasciando il tempo di frenare in caso di errore o di toccata).
Spesso ora succede che col ginocchio si spostano i sacchi e chi arriva dietro magari se lo trova in mezzo.
Oppure si potrebbe mettere una serie di birilli bassi (alti 5 cm max) che delimitino l'interno delle curve.
qui c'è un esempio dei cordoli, ma sicuro su google c'è qualco'altro

http://static.blogo.it/06blog/cordoli.jpg
http://www.trafficsrl.com/public/fil...elineatori.gif

Tucatucacincilla 14-10-08 17: 06

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 786217)
La rimetto perchè anche a me da problemi a visualizzarla.
http://img385.imageshack.us/img385/9267/60109853yq2.jpg

I tempi ancora non li ho, me li manderanno in questi giorni.
Nelle fino a 10 c'erano dei 24 bassi e un 23,7.

scusa sandro... ma te quale sei??? :smt127
quello con la tuta gialla e nera, su mini nera con numero undici...

o quello sullo sfondo, colore grigio in acciaio zincato, con lampeggiante giallo, fotocellula per riaprirsi nel caso passi qualcuno, appoggiato al muro con numero civico, orario di apertura e citofono??? :rotfl: :smt146
:1st: :smt150

Wheeling#69 14-10-08 21: 49

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 786551)

o quello sullo sfondo, colore grigio in acciaio zincato, con lampeggiante giallo, fotocellula per riaprirsi nel caso passi qualcuno, appoggiato al muro con numero civico, orario di apertura e citofono??? :rotfl: :smt146

ah ah ah :smt146 :rotfl: :si:

:smt136 :1st:

bella questa....

..stardo :mann:

paperinik 14-10-08 22: 40

Quote:

Beh... ma c'erano dubbi? :smt132
Quello sullo sfondo naturalmente! :smt146

ps. ma avete visto il nuovo stile di Wheeling? Sembra di vedere i piloti dell'italiano! Non è che per caso ti sei messo a visionare i video delle finali con davanti un piattino pieno di polvere bianca disposta in striscioline? :smt107

IL_CAPITANO 15-10-08 09: 35

Quote:

Originariamente inviata da brix29 (Messaggio 786331)
Per tracciare le curve, o almeno l'interno delle curve, bisognerebbe utilizzare dei piccoli cordoli in plastica-gomma alti 2-3 centimetri e da fissare a terra con chiodi.

Il problema e` proprio questo, dato che le gare si svolgono su luoghi pubblici.... non possiamo metterci a sforacchiare un piazzale intero.. :smt107 per piazzarci i cordoli :cool:

Tucatucacincilla 15-10-08 10: 48

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 786908)
ah ah ah :smt146 :rotfl: :si:

:smt136 :1st:

bella questa....

..stardo :mann:

:smt146
dai wheeling non prendertela! stavo scherzando! :si:
quello sullo sfondo ero io che stavo girando a codogno! :rotfl: :smt150

brix29 15-10-08 11: 04

Quote:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Wheeling non l'avevo notato il cancello...se me lo dicevi lo ritoccavo con Photoshop!
Devo dire che Tuca ha un'ottima vista!

Per Capitano: hai ragione per i chiodi nell'asfalto

Tucatucacincilla 15-10-08 11: 05

Quote:

Originariamente inviata da brix29 (Messaggio 787178)
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Wheeling non l'avevo notato il cancello...se me lo dicevi lo ritoccavo con Photoshop!
Devo dire che Tuca ha un'ottima vista!

Per Capitano: hai ragione per i chiodi nell'asfalto

come non avevi notato il cancello??? è li in primo piano!!! :smt146 :rotfl:

tereleo 15-10-08 12: 02

Galileo contentissimo della 2 giorni (il sabato, in attesa della pista, si è goduto il piazzale dall'altra parte della strada insieme alla sorella su miniscooter), grazie anche a chi ha dovuto evitarlo nei doppiaggi, visto che era tanto ligio al dovere che alla vista della bandiera blu..si paralizzava! A presto a Pozzo e bravi organizzatori.

brix29 15-10-08 15: 26

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 787179)
come non avevi notato il cancello??? è li in primo piano!!! :smt146 :rotfl:

Tuca sei troppo fuori...ci sei all'ultima gara?
(pero l'ultima ed unica volta che ci siam stati entrambi ha piovuto...:smt155 meglio non farlo sapere in giro altrimenti ci prendono per gufi...)

Minigiò non ti ho visto sabato! Io ero vestito di bianco-blu, e tu?

minigiò 15-10-08 15: 55

Quote:

Originariamente inviata da brix29 (Messaggio 787430)
Minigiò non ti ho visto sabato! Io ero vestito di bianco-blu, e tu?

Ciao Brix.. sabato c'ero sì!
Con la Renualt 4 "Flinstone", la Blata rossa n.66 e io ero in tuta "ex-bianca".. (come da firma e avatar)!
Ad un certo punto penso di averti individuato mentre parlavi sabato con Dav (che aveva appena terminato un montaggio gomme) prima di salutare. In caso ti ero di fronte.

Con Dav e Cape sono riuscito a parlare direttamente e ci siamo conosciuti..
Siete forti raga >>> ;)

A Pozzo ci conosceremo anche noi dai!!!

A presto, ciao :si:

Tucatucacincilla 15-10-08 16: 33

Quote:

Originariamente inviata da brix29 (Messaggio 787430)
Tuca sei troppo fuori...ci sei all'ultima gara?
(pero l'ultima ed unica volta che ci siam stati entrambi ha piovuto...:smt155 meglio non farlo sapere in giro altrimenti ci prendono per gufi...)

eh guarda... al momento non sono per niente in forma, e affrontare una gara adesso come adesso per me è frustrante... sai... non è bello arrivare ultimo con gente che ti passa di fianco, di sopra e anche di sotto!anche quelli con le cina ad aria...
però mai dire mai... la figuraccia che farei sarebbe ampiamente ricompensata dalla compagnia...al max vado al bar a bere birra per dimenticare!magari da ubriaco perdo i miei freni inibitori e faccio pieghe da paura e vado pure a vincere! :smt146
non so... vedrò col mio socio resa...
anche perchè il 26 ottobre c'è la prima di campionato di pallavolo e alle 8.30 dobbiamo giocare a busto arsizio...

l'unica volta che ci siamo stati entrambi ero ancora con la mia mitica c1 e quel giorno mi sono portato a casa la cop... o meglio, mi sono guadagnato la coppa del secondo posto! l'ho portata a casa solo alla gara di bottanuco!

brix29 15-10-08 17: 10

Quote:

Originariamente inviata da minigiò (Messaggio 787449)
Ciao Brix.. sabato c'ero sì!
Con la Renualt 4 "Flinstone", la Blata rossa n.66 e io ero in tuta "ex-bianca".. (come da firma e avatar)!
Ad un certo punto penso di averti individuato mentre parlavi sabato con Dav (che aveva appena terminato un montaggio gomme) prima di salutare. In caso ti ero di fronte.

Con Dav e Cape sono riuscito a parlare direttamente e ci siamo conosciuti..
Siete forti raga >>> ;)

A Pozzo ci conosceremo anche noi dai!!!

A presto, ciao :si:

Adesso che guardo bene l'avatar ti ho visto girare!!!

Ho guardato sul mi sito (http://smaracing.altervista.org/) e ti ho anche fotografato!!!

Peccato che quando entravo in pista rimanevo praticamente da solo, ma ci rifaremo in futuro. Si Dav e Nihji hanno proprio :doh: per smontare la gomma.
A me è andata bene che un rivenditore Peugeot di Trezzo mi ha prestato il compressore dell'officina per gonfiare la gomma anteriore da mettere al posteriore (devo dire che con la 90 dietro e senza l'ammo di sterzo ho trovato lo smalto dei tempi migliori...)

Devo fare i complimenti a chi ha disegnato la pista: i due curvoni dopo il tornante in fondo al rettifilo eran gozzi, con la staccata in piega!

nihji 16-10-08 00: 32

cos'è sta cosa della gomma anteriore al posteriore?

dai tuca non fare il piangino...ci sono io a farti compagnia

paperinik 16-10-08 01: 44

Quote:

Originariamente inviata da nihji (Messaggio 787882)
cos'è sta cosa della gomma anteriore al posteriore?

La 90 dietro l'ho provata sulla mia cina aria è non è malvagia... maneggevole e stabile, ma con un pò d'appoggio in meno quando sei alla max angolazione di piega.
Quando piove alcuni ragazzi dell'italiano usano con soddisfazione le PMT Junior Rain davanti e dietro (che sono da 90)... e parliamo della categoria Open A e B con i motori ITA 50 :smt127

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 09.