Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Alziamo il pacco (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/42724-alziamo-pacco.html)

Max '77 23-05-08 08: 57

Prendi una lastra di alluminio o teflon spessa 5 mm, ci disegni sopra la sagoma di una guarnizione del pacco lamellare (fori compresi) e tagli.

brix29 23-05-08 09: 00

Quote:

Originariamente inviata da FRANK92 (Messaggio 689331)
come va fatto?!

Togli il pacco lamellare, ricalchi il contorno esterno su un foglio e quello è il profilo esterno.
Per l'interno misuri le 4 distanze tra ogni lato esterno ed ogni lato del "Trapezio a base quadrata" interno.

Alla fine ti uscirà un disegno con 2 rettangoli concentrici (uno dentro l'altro) e 4 buchi.
Prendi un pezzo di plastica o di alluminio spesso 5 mm , ricalchi il disegno, lo tagli con dremel o trapano.
Se non hai le guarniz metti pasta rossa stesa bene.

henry 23-05-08 09: 07

o lo prendi già pronto :asd: :asd:

brix29 23-05-08 14: 14

si infatti lo prendi da henry!
(pero lui ha chiesto come fare a realizzarlo)

henry 23-05-08 14: 18

scherzo brix :si:
quoto la tua descrizione per realizzarlo...potete ricalcare anche direttamente la guarnizione sopra ad un pezzo..meglio se in alluminio e poi forate e dare di lima :si:

francesco#3 23-05-08 14: 20

gentilmente mi potete dare le misure
grazie

ltata 31-05-08 11: 51

ciao a tutti ho montato ieri la modifica ma la carburazione si è modificata, è per caso successo anche a voi?
che accorgimenti avete applicato?
un secondo timore che ho è che entri aria da qualche parte voi che dite?
grazie

Free$tyle 05-06-08 12: 51

io alla mia c1 ho lavorato il carter internamente (dato k gia l'avevo smontato), pero ho potuto lavorare solo la parte superiore quella inferiore pultroppo è troppo vicina alle sede delle spalle dell'albero motore, ora mi sorge un piccolo dubbio....:smt132
ci sono dei pproblemi cali di prestazioni, meno affidalbilità con successiva deformazione della lamella, se la lametta di sopra di apre di + di quella di sotto?

Stef81 06-06-08 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da Free$tyle (Messaggio 699986)
io alla mia c1 ho lavorato il carter internamente (dato k gia l'avevo smontato), pero ho potuto lavorare solo la parte superiore quella inferiore pultroppo è troppo vicina alle sede delle spalle dell'albero motore, ora mi sorge un piccolo dubbio....:smt132
ci sono dei pproblemi cali di prestazioni, meno affidalbilità con successiva deformazione della lamella, se la lametta di sopra di apre di + di quella di sotto?

No l'importante è che tu non abbia asportato troppo materiale (le lamelle devono aprire max 7 mm).
Cmq se guardi asportando anche dall'altro lato dell'aspirazione la lamella non tocca l'albero, io e molti altri utenti l'abbiamo già fatto con risultati sempre positivi... :si:

Free$tyle 06-06-08 22: 44

Ormai ho chiuso nn me pia de riapri e lavorare anche l'altro lato :rotfl:...
Cmq credo k nn si aprano + di 7mm nn ricordo ma credo proprio di no...
grazie cmq:si:

Stef81 16-09-08 23: 21

Aggiorno questa discussione dicendo che anche se si lavora i carter x xmettere alle lamelle di aprire di + non significa che il rialzo non serva xchè bisogna sempre considerare che quando le lamelle si aprono x depressione nei carter pompa se non si monta il rialzo il 5° travaso rimane ostruito in parte...

.::Anco69::. 16-09-08 23: 25

Ma tu stai parlando di una basetta orientata in questo caso? Perché con un rialzo "normale" la direzione del flusso rimane sempre quella secondo me... con la differenza che si ha un condotto più lungo... :smt132

Stef81 16-09-08 23: 31

Quote:

Originariamente inviata da .::Anco69::. (Messaggio 765914)
Ma tu stai parlando di una basetta orientata in questo caso? Perché con un rialzo "normale" la direzione del flusso rimane sempre quella secondo me... con la differenza che si ha un condotto più lungo... :smt132

No.

Il problema non è la direzione ma la mancanza di spazio che causa turbolenza nel flusso...

E' vero che il condotto è + lungo ma il 5° travaso lavora come si deve...

La base x il pacco lamellare nei carter Bzm tiene ancora + lontano il pacco lamellare rispetto ad un carter C1 con lo spessore x il pacco...

.::Anco69::. 16-09-08 23: 51

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 765918)
No.

Il problema non è la direzione ma la mancanza di spazio che causa turbolenza nel flusso...

E' vero che il condotto è + lungo ma il 5° travaso lavora come si deve...

La base x il pacco lamellare nei carter Bzm tiene ancora + lontano il pacco lamellare rispetto ad un carter C1 con lo spessore x il pacco...

Ma secondo me è sempre questione di direzione del flusso... perché l'angolazione diversa data dalla maggiore apertura delle lamelle la fa cambiare...

fianfian-flo 17-09-08 01: 20

Io da il mio parere personale, su prove effettuate da me e su altri gt, non c'e' dubbio che con lo spessore la lamella non vada piu' ad ostruire il 5 travaso, pero ho notato su due gt, sia sul mio ex46cc che sul 39cc che monta ADA, una volta laovrati i carter nell aspirazione, allargando in modo che le lamelle aprano giusto i 6 7 mm, con lo spessore perdevo coppia ai bassi e nessun cambiamento ai medi, forse qualcosa ma veramente poco agli alti, ma nulla di che, cioe' c'erano piu svantaggi che vantaggi. La prova e' stata fatta con entrami i gt con carter allargati sull aspirazione, con 18 dell'orto e marmitta pancia grossa, pacco lamellare monopetalo senza traversino con lamella 0,3 polini

Per questo in entrambi i motori si girava senza spessore.

Max '77 17-09-08 15: 42

Io sul 46 cc EVO ho notato un miglioramento agli alti, nessun cambiamento ai bassi ed ai medi, ma evevo solo lo spessore di 5 mm e non i carter lavorati.

.::Anco69::. 17-09-08 18: 43

Io ho il condotto di aspirazione allargato e amen... mi son fatto fare pure lo spessore ma non l'ho mai montato...

henry 04-11-08 15: 37

appena lo provi dacci anche te le tue impressioni. :si:

All Bike 14-02-09 16: 35

henry quanto lo vendi lo spessore? quindi va di 5mm o devo fare qualche misura sul mio motore?

MTrevi 05-03-09 17: 56

io ho una minimoto cinese ad aria....
non chiedetemei ke modello sia xkè la mia è un pò particolare (nel mio profilo c sn un pò di foto)
so solo ke io il pacco lamellare "conico! monopetalo mi hanno detto ke nn lo posso montare....
potrei sapere se questo spessore mi può aiutare x montarlo visto ke qll ke monto ora fa letteralmente c####e....
grz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 23.