Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Mascherina con faro...si può mettere sulle pit? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/40370-mascherina-faro-si-pu-mettere-sulle-pit.html)

billyflora 03-01-08 09: 57

Ok.. grazie 1000 , oggi provo il collegamento del'led.. per il disegno secondo mè è chiarissimo ed intuitivo.
Una sola domanda , io per ora non ho messo nessuna massa sul collegamento che ho fatto, ma funziona tutto. La devo mettere o no?

fire696 03-01-08 11: 37

Quote:

Originariamente inviata da billyflora (Messaggio 564713)
Ok.. grazie 1000 , oggi provo il collegamento del'led.. per il disegno secondo mè è chiarissimo ed intuitivo.
Una sola domanda , io per ora non ho messo nessuna massa sul collegamento che ho fatto, ma funziona tutto. La devo mettere o no?

funziona tutto ??? :smt107 parli del faro o della spia di folle.... se la tua Wt e come la mia devi dare un negativo al telaio per far funzionare la spia di folle perchè il filo verde rigato di rosso prende il negativo dalla carcassa del motore che a sua volta e colegata al telaio....;) :si:
fammi sapere ciaoooooooooooooo

mattocross ma dove 6 finito????? illuminaci d' immenso :smt146 nn arrabiarti... dai scherzo

billyflora 03-01-08 12: 20

Per ora solo la luce della mascherina la uso senza la massa...
Oggi proverò la spia della folle...

MattoCross7 03-01-08 15: 35

ciao fire, ci sono, ma ancora non ho fatto niente, ho poco tempo per andare a cercare una lampadina, piazzarla ne provare, anche perchè ora la moto è in campagna, non ce lo piùin garage a casa!!!

billyflora 03-01-08 18: 56

HEi Fire sei sicuro del tuo disegno.. oggi ci hò perso due ore ma non mi và....
BOOO ... non sòòòòò--

fire696 04-01-08 01: 34

Quote:

Originariamente inviata da billyflora (Messaggio 565181)
HEi Fire sei sicuro del tuo disegno.. oggi ci hò perso due ore ma non mi và....
BOOO ... non sòòòòò--

allora disponi di un tester???

fire696 04-01-08 01: 37

assicurati che la lampada ho il led nn sia bruciato.... poi posiziona il puntale rosso sul positivo che va al faro, il puntale negativo mettilo sul filo verde rigato rosso... metti in moto e dovresti leggere un voltaggio

fire696 04-01-08 01: 39

se nn leggi voltaggio e la lampada del faro si accende vuol dire che manca il negativo al telaio.... lo sai che i led anno una polarita vero?

billyflora 04-01-08 11: 01

Ok grazie ancora fire .... oggi ci riprovo, il led sono sicuro che funziona ,perche hò una batteria da 9V e quinndi ogni prova che faccio lo testo per vedere se lo hò bruciato..
secondoo mè non ho messo bene la massa al telaio...
Più tardi ti farò sapere.. grazie

billyflora 04-01-08 20: 36

HEI FIRE....... Tutto ok.... funziona tutto perfettamente..
Grazie per i tuoi consigli preziosi appena posso posto le foto del faro e della spia della folle....
Credo che il problema era nella massa ... non faceva bene il contatto.... allora ho raschiato un pò la vernice , ed ora finzia tutto.....
Grazie ancora

MattoCross7 05-01-08 00: 45

è possibile allora che la mia si sa bruciata erchè non faceva contatto la massa???

fire696 05-01-08 02: 46

Quote:

Originariamente inviata da billyflora (Messaggio 566280)
HEI FIRE....... Tutto ok.... funziona tutto perfettamente..
Grazie per i tuoi consigli preziosi appena posso posto le foto del faro e della spia della folle....
Credo che il problema era nella massa ... non faceva bene il contatto.... allora ho raschiato un pò la vernice , ed ora finzia tutto.....
Grazie ancora

figurati:si:sono molto contento:smt150 allora aspettiamo le foto ;)

fire696 05-01-08 02: 49

Quote:

Originariamente inviata da mattocross (Messaggio 566545)
è possibile allora che la mia si sa bruciata erchè non faceva contatto la massa???

no nel tuo caso la massa al telaio nn c'èntra niente... perchè tu hai solo il faro.. misura il voltaggio con il tester al minimo e accellerato e fammi sapere;)

AngiolettoNero 06-01-08 13: 07

puo essere che gli siano arrivati molti più di 12V... hai il regolatore di tensione?

MattoCross7 06-01-08 15: 03

si ho il regolatore

denis482 06-01-08 19: 17

allora funziona?

desmopilota 06-01-08 19: 57

se metti i fari a led sono ottimi xk consumano poco e illuminano molto!!xò dovresti mettere una batteria interna.

MattoCross7 07-01-08 00: 46

desmo, ma con i fari a led il regolatore ci vuole???

comunque ancora non ho provato a cambiare lampadina!!!

billyflora 07-01-08 02: 54

Guarda mattocross , io ho la pit uguale alla tua ed il tuo stesso faro,solo il regolatore è diverso io hò preso questo http://cgi.ebay.it/REGOLATORE-CORREN...QQcmdZViewItem

ed a me non da nessun problema....
secondo me il tuo problema è il regolatore che nn va bene

fire696 07-01-08 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da mattocross (Messaggio 568304)
desmo, ma con i fari a led il regolatore ci vuole???

comunque ancora non ho provato a cambiare lampadina!!!

è importanre che prima di mettere la lampadina nuova verifichi il voltaggio come ti ho gia spiegato.... perchè c'è la possibilita che il regolatore sia ciucco ho semplicemente sbagliato comunque prima fai la misura prima capiamo che cavolo è successo....:cool:
:smt132vero che la moto èin campagna:doh::doh:

billyflora allora quando posti 2 foto???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 43.