Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Un parere serio da professionisti del settore (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/37253-un-parere-serio-professionisti-del-settore.html)

tia 03-10-07 17: 26

Be jourdan975 effettivamente e una soluzione cosi cosi ma propio per via del piccolo diametro dei nostri cilindri credo che tale soluzione non porti a rischi colossalli.
Per quanto riguarda il piston port anche io la sapevo come benny e su qualsiasi libro di meccanica che ho consultato è descritto propio cosi.

Anomino 03-10-07 17: 43

Anomino 03-10-07 17: 57

tia 03-10-07 18: 05

Ma giusto per sapere Gigi come è finita sta faccenda????

OT
Quoto Benny in TOTO non esistono minimoto piston-port, anzi mi correggo io non ne ho ancora viste, poi nella vita c'e sempre da imapare.

smik82 03-10-07 19: 28

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 490112)

credo di essere stato esaudiente , come per le gomme che dopo spiegazioni e foto dettalgiate c'e' sempre qualcuno che ne vuol sapere una i npiu di chi ha fatto corsi ecc ecc

A me sinceramente questa tua presunzione da molto fastidio (visto mi sembra chiaro che ti rifewrisci a me!!) e soprattutto da molto fastidio la gente che dice di sapere le cose e poi non le dice o meglio le dice se gli si rompono le balle! Allora da adesso in avanti visto che siamo in una comunity tutti quanti per imparare (TUTTI!) le cose se le sai le dici sennò sei pregato di stare zitto e non provocare la gente con domande.....allora adesso vediamo se sapete (sottointeso perchè io lo sò e voi che siete più ingnoranti di me non lo sapete) e poi subito replicando....non ho ancora avuto risposta da voi riguardo a questo argomento...(questo a casa mia significa: vedete che siete ignoranti??? )

Uomo avvisato.

P.S: Per l'amor di dio puoi aver fatto corsi fin che vuoi ma se chi produce una gomma dice che non ha verso.....vedi te.... uno dei due sbaglia secondo me...no???:smt132:smt132

axl86 03-10-07 19: 51

già ieri avevo intenzione di intromettermi in questa discussione...non tanto per discutere sulla preparazione del motore di motogigi...in quanto io di motori ne capisco pochino....anche se monto un motore bzm preparato con pistone polini e va davvero bene!!!...ma per invitare dm motors ad essere meno presuntuoso...perche tutti abbiamo da imparare!!TU COMPRESO......;)

smik82 03-10-07 20: 09

Quote:

Originariamente inviata da bennymax (Messaggio 490491)
se non mi togliessero il link ti metterei anche quello sulla guida del pacco lamellare che ho scritto e dove viene spiegato un pò anche il funzionamento dei tre diversi tipi di ammissione in un motore a due tempi...

Fava postalo senza problemi!:si::si::si:

jourdan975 03-10-07 20: 25

allora la storia del senso di rotazone delle gomme pmt nn è vero,anche perchè se fosse vero pmt nn è serio dato che nn lo segna sulla sua gomma;la vee rubber per esempio hanno il senso di rotazione scritto...

zip_sp 03-10-07 21: 11

Dmmotors scusa se te lo dico...ma giri sempre la frittata nel piatto in tutte le dicussioni che tiri fuori tè!!

dici una cosa e poi la ridici cambiandone leggermente il senso..!!

scusa ma facendo così fai sembrare che nn capisci proprio una m####a di motori!

motogigi 03-10-07 22: 02

A coloro che hanno preparato il mio motore ossia La G2PS mi sono riletto per benino e dico per benino la spiegazione che avete dato sul Vs. sito riguardante la misera vita del mio motore,e vi invito vivamente a riscriverla nella maniera corretta in quanto ci sono piu cose false e ripeto false che vere.
Visto cio invito tutti quanti a visitarlo e a leggerlo( mailto:info@g2pscorse.it ) e cosi capite di quale livello di preparatori sto parlando :doh:
Se per caso nei Vs. passaggi vi siete persi qualcosa basta chiedere e vi illumino con date e testimonianze e non con dichiarazioni false o inesatte.:nono:
Cominciate anche col dire chi e il cliente in quanto come mi avete descritto sembra che sia un contadino,invece chi usa la zappa nei campi degli altri non sono io.
Quindi se non volete che faccia altri danni e piu pesanti vi invito a riconsiderare la Vs. posizione.
Grazie e sempre a Vs. disposizione.

motogigi 03-10-07 23: 22

Visitando il Vs. forum ho letto una discussione che mi riguarda e continuo dicendo a aldo e non ho dimenticato il sig. davanti di non menzionare mio figlio perche non sa cosa significa averne uno,e sicuramente non ne e degno,di venire a scrivere le stronzate che scrive sul loro forum qui, in maniera tale che possano leggerle tutti quanti e possano giudicare le Vs. ragioni,puoi portare al quel poco signore di Guido che non conosco e prima di parlare degli altri perlomeno si presenti.
Letto cio che avete scritto sono felice che ora tutti quanti i preparatori possano utilizzare quelle cose speciali che ai fatto nel mio motore e cosi tanto segrete,e da me non apprezzate in quanto incompetente.
Significa che tutti i preparatori che copiano sto ben di DIO,mi faro risarcire di 10 € cosi recupero un po di soldini in quanto devo preparere anche un 50 CC.:1st:e avevo pensato di portarti anche quello.:sbav:
Altra cosa: io le cose le dico in faccio di fronte a tutti in quanto non ho niente da nascondere,e non serve andare a sparlare in privato senza gli interessati in quanto si dimostra di essere dei bambini che tirano il sasso e i soldi e si nascondono.:smt136
Probabilmente non hai le p...e per farlo.
Altra cosa : prima di chiudere gli stupidi nel cassetto (e stupido lo sono stato quando ti ho dato il mio motore) bisognerebbe tagliare le mani ai contadini cosi non vanno a zappare la terra degli altri e non possono scrivere stronzate.
Visitate gente, visitate, che vi istruite alla grande.

smik82 03-10-07 23: 29

Quote:

Originariamente inviata da motogigi (Messaggio 490805)
Visitando il Vs. forum ho letto una discussione che mi riguarda e continuo dicendo a aldo e non ho dimenticato il sig. davanti di non menzionare mio figlio perche non sa cosa significa averne uno,e sicuramente non ne e degno,di venire a scrivere le stronzate che scrive sul loro forum qui, in maniera tale che possano leggerle tutti quanti e possano giudicare le Vs. ragioni,puoi portare al quel poco signore di Guido che non conosco e prima di parlare degli altri perlomeno si presenti.
Letto cio che avete scritto sono felice che ora tutti quanti i preparatori possano utilizzare quelle cose speciali che ai fatto nel mio motore e cosi tanto segrete,e da me non apprezzate in quanto incompetente.
Significa che tutti i preparatori che copiano sto ben di DIO,mi faro risarcire di 10 € cosi recupero un po di soldini in quanto devo preparere anche un 50 CC.:1st:e avevo pensato di portarti anche quello.:sbav:
Altra cosa: io le cose le dico in faccio di fronte a tutti in quanto non ho niente da nascondere,e non serve andare a sparlare in privato senza gli interessati in quanto si dimostra di essere dei bambini che tirano il sasso e i soldi e si nascondono.:smt136
Probabilmente non hai le p...e per farlo.

Moderiamoci un pò sennò tocca chiudere!:cool:

motogigi 03-10-07 23: 52

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 490810)
Moderiamoci un pò sennò tocca chiudere!:cool:

Sei stato a fare un giro sul loro sito e a leggere quello che c,è scritto e detto ?
GRAZIE.:smt127

lele#39 04-10-07 00: 54

è la prima volta che leggo una discussione in maniera completa e senza perdermi un passaggio, non intendendomi di motori dico la mia solo per la parte umana e non tecnica, mi dispiace molto per luigi, questi personaggi ti hanno fatto perdere soldi e tempo, ma soprattutto pazienza, non è concepibile una lavorazione del genere da parte di gente che si ritiene appassionata ma esperta! ma soprattutto da gente che si fa pagare!!Ridate almeno i soldi della preparazione a Luigi!!! almeno i 350€!!
Che brutta storia!

leo#74 04-10-07 08: 42

Mi sono letto tutti gli interventi e devo dire che a mio parere la colpa del "disastro" effettivamente e' al 50%.
In 9 anni di minimoto ho fatto fare diversi motori ma prima mi sono sempre informato su chi li faceva e che risultati otteneva e nessuno mi ha mai chiesto 1 euro prima di provarlo e al massimo ho speso 100€ di manodopera x una preparazione completa!!!
Non voglio entrare in merito alle "tecniche" di preparazione di chi a fatto il motore di Motogigi ma nessuno inventa piu' niente ormai e le modifiche da fare sono le solite 3/4 e nient'altro.
I 350€ di manodopera sono veramente troppi.
Ho visto interventi di qualcuno,non faro' nomi,che dice di fare grandi motori e poi visti girare andavano meno dell'originale........quindi pensate bene a chi date il motore che se non va vi mangiate le mani e il fegato dal nervoso!!!:smt127
Pseudopreparatori prendete esempio da APISTOMASSI che mi ha fatto il motore senza voler 1 € prima di provarlo senza conoscermi.
Il motore va' ma non con l'erogazione che volevo io ed a insistito x farmi pagare solo spedizione e ricambi messi nuovi (cuscinetti,guarnizioni,ecc)
Persona deliziosa,onestissima,sempre disponibile e competente!!!:si:

zip_sp 04-10-07 08: 44

Quote:

Originariamente inviata da leo#74 (Messaggio 490908)
Mi sono letto tutti gli interventi e devo dire che a mio parere la colpa del "disastro" effettivamente e' al 50%.
In 9 anni di minimoto ho fatto fare diversi motori ma prima mi sono sempre informato su chi li faceva e che risultati otteneva e nessuno mi ha mai chiesto 1 euro prima di provarlo e al massimo ho speso 100€ di manodopera x una preparazione completa!!!
Non voglio entrare in merito alle "tecniche" di preparazione di chi a fatto il motore di Motogigi ma nessuno inventa piu' niente ormai e le modifiche da fare sono le solite 3/4 e nient'altro.
I 350€ di manodopera sono veramente troppi.
Ho visto interventi di qualcuno,non faro' nomi,che dice di fare grandi motori e poi visti girare andavano meno dell'originale........quindi pensate bene a chi date il motore che se non va vi mangiate le mani e il fegato dal nervoso!!!:smt127
Pseudopreparatori prendete esempio da APISTOMASSI che mi ha fatto il motore senza voler 1 € prima di provarlo senza conoscermi.
Il motore va' ma non con l'erogazione che volevo io ed a insistito x farmi pagare solo spedizione e ricambi messi nuovi (cuscinetti,guarnizioni,ecc)
Persona deliziosa,onestissima,sempre disponibile e competente!!!:si:

la pensiamo uguale io e tè...:si:

leo#74 04-10-07 09: 01

Sono fuori argomento ma x quanto riguarda il senso di marcia delle PMT ho chiesto direttamente al Sig. Pauselli (titolare della PMT)alla finale di Codogno ed ha smentito che abbiano un senso.
Sia l'anteriore che la posteriore anche se il disegno interno della carcassa sembra direzionale!!!
Se ci fosse un senso di rotazione,dice,avrebbero messo una freccia x indicarlo!!!:si:

zip_sp 04-10-07 09: 11

Quote:

Originariamente inviata da leo#74 (Messaggio 490918)
Sono fuori argomento ma x quanto riguarda il senso di marcia delle PMT ho chiesto direttamente al Sig. Pauselli (titolare della PMT)alla finale di Codogno ed ha smentito che abbiano un senso.
Sia l'anteriore che la posteriore anche se il disegno interno della carcassa sembra direzionale!!!
Se ci fosse un senso di rotazione,dice,avrebbero messo una freccia x indicarlo!!!:si:

:smt136 :smt136 :si:nn aggiungo altro...ahah:rotfl:

lele#39 04-10-07 09: 49

è vero, prima te lo dovevano far provare, poi dopo valutavate insieme il da farsi...cmq luigi è stato un pò ingenuo, ma in buona fede, ma loro gli hanno sciacallato 350€, non briciole...

jourdan975 04-10-07 10: 09

il sig Apistomassi ha capito come funziona la vita perchè probabilmente(nn ho la sua conoscenza personale)è una persona intelligente e quindi se vuoi lavorare devi fare così complimenti a lui :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 04.