Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Sondaggio: Quali Sono Le Gomme Migliori Secondo Voi? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/36381-sondaggio-quali-sono-gomme-migliori-secondo-voi.html)

jourdan975 05-10-07 14: 40

io mi fido di te Emilia'...le ho montate da poco e ancora nn le ho provate ma sento tanti amici che ce le hano sotto e sono soddisfattissimi, anche del prezzo che nn è poco :)

tia 05-10-07 16: 22

si anche io domenica se il tempo vado a testare per bene le veerubber sulla mia, le ho gia provate su quella del mio compare Panzer e mi sono sembrate molto buone.
Effettivamente sono più rigide di carcassa ma avendo un profilo molto a pera facilitano la piega e poi da come mi sono sembrate e da quello che mi hanno detto la tenuta e da paura.
Probabilmete sentendo anche il parere di heavy non sono molto adatte a piloti leggeri inquanto la caarcassa molto rigida tende a far saltellare un po la moto

EmixDM 09-10-07 14: 05

Ciao ragazzi...novità in casa wee rubber...tra poco sul mercato arriveranno anche le gomme spalla più morbita...:si:

gatti#40 09-10-07 15: 47

pmt con le nuove uscite.....

ianno84 09-10-07 22: 22

ragazzi ma voi avete provato le pmt t43?
diversi si lamentano e anch io ho provato una gp1 e non mi piace come va

DiEs3L 10-10-07 17: 14

dove posso trovare delle gomme vee rubber oppure pmt?

G2PS R&D 10-10-07 17: 50

noi abbiamo provato pmt T41 e vee rubber mescola m (quelle con la sctriscia gialla). Sono due gomma totalmente differenti per il tipo di messa a punto che si deve fare, cioè che i parametri di pressione che si usano con le une non hanno nulla a che vedere con le altre. Abbiamo notato che le vee rubber pompano meno dell pmt a parita di temperature del pneumatico, cioè restano + rigide ed allo stesso tempo si consumano in modo minore ad hanno una tenuta superiore.Questo lo abbiamo riscontrato anche in presenza di asfalto nolto umido. Vero linus82?;)

linus-82 10-10-07 19: 15

Quote:

Originariamente inviata da G2PS R&D (Messaggio 495917)
Questo lo abbiamo riscontrato anche in presenza di asfalto nolto umido. Vero linus82?;)

...le gomme nn le ho provate però confermo che sul asfalto umido e viscidino dove abbiamo corso la scorsa domenica lui con le vr andava come un proiettile :cool: io con le t41 ero sempre a farfalle.... :)

chicco_rsv 11-10-07 08: 04

Quote:

noi abbiamo provato pmt T41 e vee rubber mescola m (quelle con la sctriscia gialla). Sono due gomma totalmente differenti per il tipo di messa a punto che si deve fare, cioè che i parametri di pressione che si usano con le une non hanno nulla a che vedere con le altre. Abbiamo notato che le vee rubber pompano meno dell pmt a parita di temperature del pneumatico, cioè restano + rigide ed allo stesso tempo si consumano in modo minore ad hanno una tenuta superiore.Questo lo abbiamo riscontrato anche in presenza di asfalto nolto umido. Vero linus82?;)

Ed inoltre non compare il famigerato "gradino" come sulle pmt..merito probabilmente della carcassa radiale (le uniche gomme da minimoto a quanto mi risulta ad essere radiali).

DiEs3L 11-10-07 10: 36

allora cosa mi consigliate di mettere su ora?ke marca che merscola?calcolando che arriva il freddo meglio mettere tutto morbido?AIUTATEMI!

jourdan975 11-10-07 14: 34

per emix:scusa ma allora le v rubber cambiano carcassa?!ma le hai provate già o è una anteprima anche per te?

EmixDM 11-10-07 20: 09

Quote:

:si::si::si:

già provate a differenza di prima che avevano la carcassa piu dura adesso con quella morbita hanno un inserimento migliore e meno dura da buttare giù la mini

DiEs3L 12-10-07 07: 54

io pensavo di mettere una dura dietro ed una morbida davanti voi cosa mi consigliate?

chicco_rsv 12-10-07 09: 08

Quote:

Originariamente inviata da DiEs3L (Messaggio 497098)
io pensavo di mettere una dura dietro ed una morbida davanti voi cosa mi consigliate?

se hai una cinese ad aria non farti problemi a mettere un treno completo di morbide!:si:

DiEs3L 12-10-07 10: 26

la mia paura e ke pesando 100kg quella dietro la distruggo subito!

chicco_rsv 12-10-07 10: 31

Quote:

Originariamente inviata da DiEs3L (Messaggio 497169)
la mia paura e ke pesando 100kg quella dietro la distruggo subito!

Allora chiedi a Smik, lui pesa circa quanto te ed ha una dm 50cc preparata da paura,se tengono a lui....:si:(le morbide delle vee rubber sono le "striscia rossa")

DiEs3L 12-10-07 10: 42

ok grazie!

gatti#40 12-10-07 11: 32

Quote:

Originariamente inviata da chicco_rsv (Messaggio 497173)
Allora chiedi a Smik, lui pesa circa quanto te ed ha una dm 50cc preparata da paura,se tengono a lui....:si:(le morbide delle vee rubber sono le "striscia rossa")

le striscia rossa sono da bagnato..........a brno con l' umido mi si sono distrutte

apistomassi 12-10-07 22: 29

>Ed inoltre non compare il famigerato "gradino" come sulle pmt..merito
>probabilmente della carcassa radiale (le uniche gomme da minimoto a quanto mi
>risulta ad essere radiali).

Anche le SAVA sono radiali , io le ho provate e sinceramente mi son trovato malissimo come usura , come tenuta dopo qualche uscita e come prezzo , allineato con le PMT
Invece mi son trovato molto bene con le SAVA da bagnato , costano come quelle da asciutto e tengono moooolto bene
Mandi Massi

chicco_rsv 15-10-07 09: 14

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 497226)
le striscia rossa sono da bagnato..........a brno con l' umido mi si sono distrutte

scusa ma da quello che so io le striscia rossa sono slick come le striscia gialla e la striscia blu, cambia solo la mescola...:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 47.