Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   e la mini....s'impenna!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/2429-e-mini-simpenna.html)

reddevil 01-06-07 23: 46

io con la mia ZPF con motore BZM 36.6 a 5 travasi,albero motore oro,18 di carburatore,marmitta recing e frizzione che prende a 8500-8600 giri con la masette in carbonio devo stare sempre attento a come apro estare sempre con tutto il peso in avanti in uscita di curva se no mi si alza a candela...mi sa che qundo gli metto su il gt 40 a 6 travosi di cilindro decolla.cominque l'importante è sempre cercare di spalancare al massimo e daarci giu senza star li troppo a pensarci.:smt124

IKKI 02-06-07 02: 08

voglio pure io tanti cavalli da aver il problema di gestirli!
(senzazione provata poche volte con la mini degli altri rigorosamente ita e pignone da 6...)

jacopo 02-06-07 17: 24

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 401443)
voglio pure io tanti cavalli da aver il problema di gestirli!
(senzazione provata poche volte con la mini degli altri rigorosamente ita e pignone da 6...)

ti garantisco ke ribaltarsi nn è bello...:smt146:smt146

PierminatoR 02-06-07 17: 58

Non si deve alzare quando non si vuole..:smt132
Il set up è importante prova ad abbassare la pistra di sterzo in modo che carichi più sull'avantreno..Naturalmente perderai un pò di sicurezza sulla gomma dietro..Ma con un Pmt 40-41 in temp. terra cmq bene..
Cambierà lo stile di guida sarai molto più caricato in avanti=maggiore stanchezza sulle braccia..Inoltre alza mag un pò la frizione in modo che sia sempre in coppia per favorire l'uscita di curva..

jacopo 02-06-07 18: 05

Quote:

Originariamente inviata da PierminatoR (Messaggio 401758)
Non si deve alzare quando non si vuole..:smt132
Il set up è importante prova ad abbassare la pistra di sterzo in modo che carichi più sull'avantreno..Naturalmente perderai un pò di sicurezza sulla gomma dietro..Ma con un Pmt 40-41 in temp. terra cmq bene..
Cambierà lo stile di guida sarai molto più caricato in avanti=maggiore stanchezza sulle braccia..Inoltre alza mag un pò la frizione in modo che sia sempre in coppia per favorire l'uscita di curva..

diglielo te al bzm di nn alzarsi...:si:
cmq se alzo la frizione mi ribalto ancora di piu:si:

alepan 04-06-07 08: 21

Quote:

Originariamente inviata da diogenez1 (Messaggio 401006)
eh eh almeno la miscela nella mia mini mi rimane nel serbatoio quando la mini è spenta:smt146
il 16 si potrebbe fare, devo solo vedere se riesco a chiudere il motore della mia mini, ho comprato il 46 e ho quasi finito di raccordare cilindro e carter, appena arrivano paraoli e cuscinetti monto tutto e provo...

P.S. ho comprato le pedaline della d1, con queste la prox volta ti svernicio:rotfl:

Allora datti una mossa che per il 16 ti vogliamo a Ferrara. Io invece ho cambiato carburatore (dell'orto da 18) e marmitta ita... mo vediamo chi svernicia chi:smt124

diogenez1 04-06-07 08: 32

eh eh:smt146
vabbe cercherò di fare il possibile:si:

IKKI 23-06-07 14: 17

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 401761)
diglielo te al bzm di nn alzarsi...:si:
cmq se alzo la frizione mi ribalto ancora di piu:si:

sante parole...
magari con 6/72
sisi
io con 80 kg
non lo tengo giù...
MINIMO MINIMO MI SI ALZA L'ANTERIORE DI 1CM TRA UN CAMBIO DIREZIONE E L'ALTRO...
a meno che non faccia solo quello! (INTENDO TENERLA GIù A PIENO GAS) E ALLA CURVA SUCESSIVA DRITTOOOOOOOOOO!!!!
HAHAHHAAH

pinnerolli 26-06-07 13: 33

io su questo circuito www.parcodeigiganti.it uso il rapporto 8/65

IKKI 26-06-07 15: 06

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 421647)
io su questo circuito www.parcodeigiganti.it uso il rapporto 8/65

azz...
deve essere mooolto adrenalinico!
Prima o poi la provo!
anche xchè non vicinissima ma nemmeno lontanissima!
se mi informi x il giorno che ci vai e se ho 50 euro per campana e pignone vengo pure io!
:P
;)

pinnerolli 27-06-07 09: 48

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 421758)
azz...
deve essere mooolto adrenalinico!
Prima o poi la provo!
anche xchè non vicinissima ma nemmeno lontanissima!
se mi informi x il giorno che ci vai e se ho 50 euro per campana e pignone vengo pure io!
:P
;)

si ma prima di riandarci,i rapporti li accorcio un pò.....con sti freni cinesi fermarsi è un'impresa:rotfl:,e poi nel misto è morta...
ora metto un 6/64 o 7/70:smt124.

chattama 27-06-07 11: 08

quanti pinocchi in questo post!!!
é come il pescatore che rientra a casa e racconta agli amici del pesce che ha perso ad un metro dalla riva!!!!!!!!

pinnerolli 27-06-07 11: 25

Quote:

Originariamente inviata da chattama (Messaggio 422496)
quanti pinocchi in questo post!!!
é come il pescatore che rientra a casa e racconta agli amici del pesce che ha perso ad un metro dalla riva!!!!!!!!

addirittura un mio amco quando va a pescare trova il pesce direttamente nel piatto con tanto di salsa e caviale...:rotfl:

chattama 27-06-07 11: 37

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 422502)
addirittura un mio amco quando va a pescare trova il pesce direttamente nel piatto con tanto di salsa e caviale...:rotfl:

allora il tuo amico più certamente scrivere in questo post!!!
passerebbe inosservato

pinnerolli 27-06-07 11: 39

Quote:

Originariamente inviata da chattama (Messaggio 422513)
allora il tuo amico più certamente scrivere in questo post!!!
passerebbe inosservato

già ma non dirlo a nessuno:rolleyes:

pinnerolli 27-06-07 11: 41

cmq....caro geppetto cosè che non ti torna?

chattama 27-06-07 13: 35

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 422516)
cmq....caro geppetto cosè che non ti torna?

quando ho aperto le ultime pagine del post mi chiedevo se per caso ero sempre sul forum delle mini o su quello della moto GP con tutte ste derapate, mini messe a cappello e quant'altro!
ma è anche vero che le sensazioni del pilota amplificano l'effetto visivo dunque chi sta fuori non è che poi veda tutto.
Comunque penso che qualcuno esageri un pochino anche alla luce di certi pesi dei piloti

jacopo 27-06-07 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da chattama (Messaggio 422639)
quando ho aperto le ultime pagine del post mi chiedevo se per caso ero sempre sul forum delle mini o su quello della moto GP con tutte ste derapate, mini messe a cappello e quant'altro!
ma è anche vero che le sensazioni del pilota amplificano l'effetto visivo dunque chi sta fuori non è che poi veda tutto.
Comunque penso che qualcuno esageri un pochino anche alla luce di certi pesi dei piloti

mmmmm qualcosa nn mi torna....io pesando 100 kg appena ho messo la frizione a 8000 mi sono ribaltato....c'ho pure testimone mio padre e bluale...

pinnerolli 27-06-07 14: 15

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 422681)
mmmmm qualcosa nn mi torna....io pesando 100 kg appena ho messo la frizione a 8000 mi sono ribaltato....c'ho pure testimone mio padre e bluale...

16 anni 100 kg? non per offendere......ma come fai a guidare la mini?;)

cmq io ho il rapporto 8/65 e la frizza attacca alta sento che si vuole alzare ma non si alza:smt124

jacopo 27-06-07 14: 17

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 422701)
16 anni 100 kg? non per offendere......ma come fai a guidare la mini?;)

cmq io ho il rapporto 8/65 e la frizza attacca alta sento che si vuole alzare ma non si alza:smt124

no hai ragione...se contiamo l'altezza però di un 1.90.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 11.