Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   consigli su carena e sella (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/115135-consigli-carena-e-sella.html)

brucewilli46 06-09-15 13: 56

Cmq non l' ho ancora fatta...evito l' aggrappante perché non lo trovo indispensabile, come il trasparente finale, alla fine non faccio una moto da vetrina, la dovrò usare, quindi una volta che l' occhio paga....poi a farla perfetta avrei paura a usarla[emoji23]

Inviato da me

.1. 06-09-15 13: 58

..e non solo senza agrappante ti viene un colore a macchie..proprio perché la vernice non prende non attacca..se non lo fai va a finire che se devi riprendere una parte asporti vernice creando un buco..esistono aggrappanti diversi specifici per vetroresina o plastica o altri materiali..
Il trasparente invece ti fa da protezione e ti rende lucido il colore dato..

fabrizio scr 06-09-15 14: 00

Ti giuro ci sto rimanendo di m... xD :rotfl:

brucewilli46 06-09-15 14: 03

Ma perché?la stai facendo pure tu??? Il trasparente ho deciso di metterlo, ma l aggrappante non serve, non è nuova la carena, è sufficiente carteggiarla

Inviato da me

.1. 06-09-15 14: 05

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio scr (Messaggio 1936191463)
Ti giuro ci sto rimanendo di m... xD :rotfl:

Whats?

fabrizio scr 06-09-15 14: 08

Si anche io... base bianca poi faccio fare la grafica rothmans

brucewilli46 06-09-15 14: 11

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio scr (Messaggio 1936191468)
Si anche io... base bianca poi faccio fare la grafica rothmans

la fai fare??? Io fai da te....va be vedremo i risultati dai! Facciamo il team rothmans[emoji16]

Inviato da me

prontolino 06-09-15 15: 54

Secondo me bisogna dividere le minimoto in spartane per un uso solo pista.... o anche con una grafica che faccia piacere anche l'occhio.
Devo ammettere che conoscendo il mio pollo (la polla a dir la verità) che non credo girerà ancora per tanto tempo e sperando che nel frattempo non me la distrugga, ho pensato più a far piacere l'occhio...... e comunque se la sbatte a terra amen.

la grafica Rothmans non è uno scherzo da fare... ma sicuramente molto bella.
Di grafiche belle viste, mi piace molto anche la vecchia livrea HB con il bianco giallo e rosso... oltre al logone in mezzo alla carena

Comuqnue per la seconda mini, penso che sceglierò la colorazione del Team Leopard in moto3.... mentre per il monopattino, credo che i colori saranno il bero biano e verde molto acceso.... oltre al nero carbonio di alcuni particolari.

brucewilli46 06-09-15 19: 34

Ho finito di carteggiare, visto che cmq ho tempo voglio provare a ascoltarvi e mettere l' aggrappante, sempre in bomboletta giusto? Anche sui cerchi lo mettete? L' altra livrea che voglio fare sulla ************* è questa:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...2cb0f0c718.jpg

Inviato da me

.1. 06-09-15 20: 45

Sui cerchi solo esternamente se no hai problemi a montare le gomme..però credo informati se vernice e agrappante vanno bene anche su altro materiale

brucewilli46 12-09-15 14: 48

Ecco ho dato il trasparente al primo cerchio, lavoro che non avevo mai fatto, il cerchio era bianco e ora ha preso dei riflessi giallognoli...[emoji33] , vanno via asciugando? Ho paura di no...se devo rifare il cerchio mai più trasparente...per fortuna l ho messo solo su uno per prova. Nel vaso una volta asciutto lo devo ricarteggiare per riverniciarlo bianco?

Inviato da me

.1. 12-09-15 16: 43

Quote:

Originariamente inviata da brucewilli46 (Messaggio 1936191901)
Ecco ho dato il trasparente al primo cerchio, lavoro che non avevo mai fatto, il cerchio era bianco e ora ha preso dei riflessi giallognoli...[emoji33] , vanno via asciugando? Ho paura di no...se devo rifare il cerchio mai più trasparente...per fortuna l ho messo solo su uno per prova. Nel vaso una volta asciutto lo devo ricarteggiare per riverniciarlo bianco?

Inviato da me

Ma la vernice e il trasparente sono compatibili?come il prime?e sono per il materiale del cerchio?
Se vuoi rifarlo bianco si!!

brucewilli46 12-09-15 16: 49

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936191908)
Ma la vernice e il trasparente sono compatibili?come il prime?e sono per il materiale del cerchio?
Se vuoi rifarlo bianco si!!

Non saprei se sono compatibili, il cerchio con una mano di fondo e due di bianco era uscito bene. Cmq voglio fare un bel lavoro ma senza diventare matto quindi il trasparente lo evito, già mi girano a dover rifare il cerchio, non vorrei rovinare le carene.

Inviato da me

.1. 12-09-15 17: 10

Nelle varie"istruzioni"dovrebbe esserci scritto come è composta la vernice o prime o trasparente,su cosa va usata e cosa non è compatibile...

brucewilli46 13-09-15 11: 32

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936191479)
Secondo me bisogna dividere le minimoto in spartane per un uso solo pista.... o anche con una grafica che faccia piacere anche l'occhio.
Devo ammettere che conoscendo il mio pollo (la polla a dir la verità) che non credo girerà ancora per tanto tempo e sperando che nel frattempo non me la distrugga, ho pensato più a far piacere l'occhio...... e comunque se la sbatte a terra amen.

la grafica Rothmans non è uno scherzo da fare... ma sicuramente molto bella.
Di grafiche belle viste, mi piace molto anche la vecchia livrea HB con il bianco giallo e rosso... oltre al logone in mezzo alla carena

Comuqnue per la seconda mini, penso che sceglierò la colorazione del Team Leopard in moto3.... mentre per il monopattino, credo che i colori saranno il bero biano e verde molto acceso.... oltre al nero carbonio di alcuni particolari.

Stavo guardando bene ora il team leopard, non l avevo mai preso in considerazione, però è carina la livrea!

Inviato da me

manuel 15-10-15 23: 20

Ciao mi sapete dire che stuccho bisogna usare per carena in plastica? no vetroresina grazie

manuel 15-10-15 23: 23

Per fare le carene lucide ce bisogno di un fissante?se si quale e va dato prima o dopo la verniciatura?

.1. 16-10-15 08: 58

Il trasparente catalizzante è quello che ti finira il lavoro quindi andra dato a fine verniciatura e lo rendera lucido,ci sono trasparenti vernici e prime apposta per plastiche come lo stucco..
Per l aquisto pero non riesco a darti consigli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 55.