Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   CODOGNO: Manifestazioni sociali 2014 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/111756-codogno-manifestazioni-sociali-2014-a.html)

VADABRUT 27-05-14 22: 52

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936166835)
non sono d'accordo e ti spiego perché tuo figlio girava in un'unica batteria dei + veloci e il suo best è stato 42.5, 10 minuti + 2 giri la gara. Passerini girava in 40 quindi complessivamente la gara è durata 11 minuti e mezzo circa. 11 minuti e mezzo sono uguali a 690 secondi, 690 secondi/43 (arrotondiamo dato che il best di tuo figlio è stato di 42,5) è uguale a 16 giri totali. Se Nicolò lo ha doppiato ne ha fatti 15 bisognerebbe vedere i cronometrici.

Non è stato doppiato nessuno in gara 1, mentre gara 2 è stata più breve a causa della caduta di mio figlio.
Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936166835)
Noi al minimotoday abbiam fatto 14 giri, la polposition della sport era 42.0 (tuo figlio avrebbe girato con gli sport) per un totale di 14 giri dato che di certo non sarebbe stato doppiato.
Quindi come vedi le gare sono + lunghe ma di certo non molto+ lunghe la differenza è di circa 1 giro.:si:
Se poi consideri che tra gara 1 e gara 2 passano quasi un paio d'ore si ha anche il tempo di far tutto:si:

Io non c' ero al minimotoday, però mi fa piacere che abbiate fatto tutti quei giri.
Posso scrivere di ciò che conosco, al WLB dello scorso anno gli junior A ( categoria di mio figlio ) facevano molti meno giri (parlo sempre di Codogno), al Salamella quanti giri fate ?

O.T. domenica mattina ho seguito "on line" le gare del CIV........ pochi giri, pochi minuti, una gara sola........ non commento.

lupo89 27-05-14 23: 33

Il motoday era organizzato dal vpchp quindi lo stesso che organizza il salamella di conseguenza penso useranno la stessa formula.

fabrynetwork 28-05-14 07: 11

in lineadi massima i giri son sempre 14, che diventano 12 nei kartodromi lunghi tipo Borgo, Rozzano ecc, Al mattino 1 libera, 2 crono e al pomeriggio 2 gare a distanza di circa 2 ore una dall'altra:si:

VADABRUT 28-05-14 08: 36

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936166871)
in lineadi massima i giri son sempre 14, che diventano 12 nei kartodromi lunghi tipo Borgo, Rozzano ecc, Al mattino 1 libera, 2 crono e al pomeriggio 2 gare a distanza di circa 2 ore una dall'altra:si:

14 giri sono già un buon numero, una bella gara, sia sotto il profilo mentale che fisico :si:

Stefano74 28-05-14 23: 16

Ciao ragazzi, domanda: in queste manifestazioni a Codogno c'e' anche la categoria Primi Passi? Nel caso mi sapete dire dove e se e' possibile vedere una classifica o quantomeno avere idea di con che tempi girano?

Grazie

LukeNukem71 29-05-14 07: 16

Quote:

Originariamente inviata da Stefano74 (Messaggio 1936166945)
Ciao ragazzi, domanda: in queste manifestazioni a Codogno c'e' anche la categoria Primi Passi? Nel caso mi sapete dire dove e se e' possibile vedere una classifica o quantomeno avere idea di con che tempi girano?

Grazie

La categoria "primi passi" l'hanno fatta...i bambini hanno girato sui 50"

VADABRUT 29-05-14 07: 17

Quote:

Originariamente inviata da Stefano74 (Messaggio 1936166945)

Grazie

Esiste la categoria Primi Passi e sono circa una decina ( non c' erano tutti ).
Non c' è una classifica, i pp si "educano", si cerca di far capire loro il meccanismo di gara, le bandiere, le traiettorie..... si cerca di "formare il pilota del futuro".
Ho visto dei bimbi girare in 50" e altri in 60" ma che importanza ha ?
Stefano74 se hai un bimbo che gira già sulla minimoto portalo a confrontarsi con gli altri bambini, si divertirà e avrà uno stimolo per migliorarsi.

Stefano74 29-05-14 07: 42

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936166951)
Esiste la categoria Primi Passi e sono circa una decina ( non c' erano tutti ).
Non c' è una classifica, i pp si "educano", si cerca di far capire loro il meccanismo di gara, le bandiere, le traiettorie..... si cerca di "formare il pilota del futuro".
Ho visto dei bimbi girare in 50" e altri in 60" ma che importanza ha ?
Stefano74 se hai un bimbo che gira già sulla minimoto portalo a confrontarsi con gli altri bambini, si divertirà e avrà uno stimolo per migliorarsi.

Si, giustissimo, era solo per avere un'idea nel caso volessimo partecipare per non essere di ostacolo agli altri bimbi, se c'e' troppa differenza puo' diventare pericoloso, in questo caso mi sembra che ci possa stare anche il mio, siamo andati per la prima volta su questa pista venerdi scorso, il miglior giro era sul 57

VADABRUT 29-05-14 08: 46

Quote:

Originariamente inviata da Stefano74 (Messaggio 1936166952)
Si, giustissimo, era solo per avere un'idea nel caso volessimo partecipare per non essere di ostacolo agli altri bimbi, se c'e' troppa differenza puo' diventare pericoloso, in questo caso mi sembra che ci possa stare anche il mio, siamo andati per la prima volta su questa pista venerdi scorso, il miglior giro era sul 57

Non avrai problemi e il tuo bimbo si divertirà.
Ti chiedo solo un favore: spiega a tuo figlio il significato delle bandiere di segnalazione, almeno quelle principali, la rossa, la gialla e la blu, oltre ovviamente alla bandiera a scacchi.
All' inizio della manifestazione l' Organizzatore fa sempre un briefing per spiegare ai bambini come si devono comportare in pista quando vedono sventolare le bandiere ma, si sa, sono piccoli..... è una cosa importante che va spiegata a casa con calma.
Grazie

Stefano74 29-05-14 10: 34

Ok grazie! :si:

lupo89 29-05-14 12: 10

Vada bisogna ricordare ai bambini il significato della bandiera a scacchi perche quella bandiera proprio nn gli piace:lol1::lol1::lol1:

VADABRUT 29-05-14 12: 23

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936166967)
Vada bisogna ricordare ai bambini il significato della bandiera a scacchi perche quella bandiera proprio nn gli piace:lol1::lol1::lol1:

Non piace nemmeno la blu, una delle più sventolate :lol1:

lupo89 29-05-14 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936166969)
Non piace nemmeno la blu, una delle più sventolate :lol1:

Quella blu l hanno capita. Vuol dire vai a zig zag cosi quello dietro nn ti passa..:lol1::lol1::lol1:

Zambel19 13-06-14 07: 19

Sbaglio o per questa domenica a Codogno danno un superbrutto tempo? Sole durante la settimana lavorativa e pioggia il weekend....

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

lupo89 13-06-14 16: 04

Quote:

Originariamente inviata da Zambel19 (Messaggio 1936167918)
Sbaglio o per questa domenica a Codogno danno un superbrutto tempo? Sole durante la settimana lavorativa e pioggia il weekend....

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

Un po da tutte le parti è cosi. Però la gara salvo mancanza numero iscritti la fanno ugualmente.

pino65.g 14-06-14 13: 42

se la rinviano a domenica prox la faccio.ma questo weekend e brutto.

fabrynetwork 15-06-14 07: 54

purtroppo questa è la situazione a Codogno inviata da un amico questa mattina:doh::doh::doh:
http://i60.tinypic.com/e9xahv.jpg

lupo89 15-06-14 09: 26

Da nn crederci :temporale:

Tucatucacincilla 15-06-14 10: 14

Hanno rinviato l'evento.

fabrynetwork 15-06-14 10: 28

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936168016)
Hanno rinviato l'evento.

Perchè????:lol1::lol1::lol1: Dai Tuca fai il serio:lingua:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 30.