Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Trofeo amatoriale in stile RAVE si o no ? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/109646-trofeo-amatoriale-stile-rave-si-no.html)

resa1986 14-01-14 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da nihji (Messaggio 1936153937)
Anche io nutro qualche dubbio a riguardo dell'ipotesi di questo "minimoto tour"
Considerando che il problema sollevato da tutti sono i costi, mi sembra paradossale che per abbassarli bisognerebbe spendere 60 € a gara + tessera che dipende dalla pista credo+ visita non agonistica che costa 40 euro dal medico di base

Sostanzialmente è una gara vera e propria con l'unica differenza che non si chiama gara, e a conti fatti costa pure di più a mio avviso.
il salamella o il wlb per fare un esempio credo costino di meno alla fine della fiera o comunque come costi siamo lì.

Non credo quindi che sia una proposta in linea con il post di RR_417
io onestamente che sono favorevole all'idea base di ritrovo in pista e se si è in grado si gira tutti assieme non credo che spenderei più di un normale ingresso in pista che si aggira sui 25 euro. Al massimo 5 euro in più per una ambulanza
Tessera di sana e robusta costituzione non me la ha mai chiesta nessuna pista

infatti, questa è una gara non ufficializzata ma alla fine lo è, come dice mully se uno si fa male vedi che danno che esce, obiettivamente io per 60 euro a "ritrovo" se mi dovessi fare male mi arrabbierei non poco se non fossi coperto da assicurazione, dei commissari me ne frega poco, perchè dovrebbe essere un ritrovo e quindi una giornata non agonistica

terribile 14-01-14 14: 09

Scusate ma le garette che si fanno con i minimotard a noleggio nelle varie piste non sono la stesse cosa di quello che si sta parlando qui?

RR 417 14-01-14 14: 41

non voglio interferire con gli altri interventi,massima liberta' di pensiero per tutti,ricordo solo i punti principali di un ritrovo RAVE :

-ritrovarsi in pista,anche organizzandosi prima fra amici come una pistata !!!

-pagare l'ingresso e girare liberamente per 3/4 di giornata

-all'ora di pranzo ritrovarsi per una mangiata

-nell'ultima parte di giornata,dividersi in gruppi,anche partendo da una griglia e fare bagarre per un tot di giri.

se si e' in tanti,oltre una divisione fra senior e junior,si puo' dividere ulteriormente i piloti in gruppi . quindi lo scopo del RAVE e' quello di contenere i costi,riportare gente vecchia e nuova in pista,riempire le piste fuori dal giro delle gare.

non si vince niente,si spende poco,siamo contenti noi e i gestori,non ci sono interessi sotto,solo divertimento :si:

adesso sta a voi organizzarvi,sentite il parere dei gestori di impianti che conoscete e poi solo gasss ;)

RR 417 14-01-14 15: 58

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936153960)
non voglio interferire con gli altri interventi,massima liberta' di pensiero per tutti,ricordo solo i punti principali di un ritrovo RAVE :

-nell'ultima parte di giornata,dividersi in gruppi,anche partendo da una griglia e fare bagarre per un tot di giri.

se si e' in tanti,oltre una divisione fra senior e junior,si puo' dividere ulteriormente i piloti in gruppi . quindi lo scopo del RAVE e' quello di contenere i costi,riportare gente vecchia e nuova in pista,riempire le piste fuori dal giro delle gare.

non si vince niente,si spende poco,siamo contenti noi e i gestori,non ci sono interessi sotto,solo divertimento :si:

adesso sta a voi organizzarvi,sentite il parere dei gestori di impianti che conoscete e poi solo gasss ;)

e di contorno al ritrovo non vedrei male un estrazione con premio,e' una cosa da oraganizzare prima ma e' fattibile . si raccolgono per pilota 3-5 euro a persona in base alle presenze e si prende un premio,che ne so' un treno di gomme,una frizione,ecc...in base al budget raccolto :smt121

fatevi il conto ipotetico : 15 euro per girare(dipende dalla pista) + 3-5 euro estrazione,e rischiate a fine giornata di portarvi un premio di valore che vi fa' comodo a casa :si:
non ditemi che vi sembrano tante 5 euro che ne grattate di biglietti al bar e non c'e' il premio sicuro :lingua:

terribile 14-01-14 16: 52

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936153960)

Quoto,hai riassunto tutto al meglio,confermo la nostra disponibilità come pista.
Quest'anno quelle che abbiamo fatto erano 30,00€ compreso il panino, l'acqua e tempi.

resa1986 14-01-14 17: 13

Quote:

Originariamente inviata da terribile (Messaggio 1936153956)
Scusate ma le garette che si fanno con i minimotard a noleggio nelle varie piste non sono la stesse cosa di quello che si sta parlando qui?

Quote:

Originariamente inviata da terribile (Messaggio 1936153972)
Quoto,hai riassunto tutto al meglio,confermo la nostra disponibilità come pista.
Quest'anno quelle che abbiamo fatto erano 30,00€ compreso il panino, l'acqua e tempi.

e personalmente mi sta bene, anzi piu che bene, ma spendere il doppio no!

fabrynetwork 14-01-14 19: 12

Quote:

Originariamente inviata da terribile (Messaggio 1936153972)

anche qualche pista qui l'ha organizzata con 35 euro, trasponder, 2 gare e coppetta finale con lo scarico di responsabilità ma da quel che si diceva in vecchie disc appena prendi tempi e fai la griglia di partenza con premiazioni se succede qualcosa vai nei guai (tu gestore) lo stesso perchè lo scarico di responsabilità non ha valore.

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936153968)
e di contorno al ritrovo non vedrei male un estrazione con premio,e' una cosa da oraganizzare prima ma e' fattibile . si raccolgono per pilota 3-5 euro a persona in base alle presenze e si prende un premio,che ne so' un treno di gomme,una frizione,ecc...in base al budget raccolto :smt121

fatevi il conto ipotetico : 15 euro per girare(dipende dalla pista) + 3-5 euro estrazione,e rischiate a fine giornata di portarvi un premio di valore che vi fa' comodo a casa :si:
non ditemi che vi sembrano tante 5 euro che ne grattate di biglietti al bar e non c'e' il premio sicuro :lingua:

Se tu ti ritrovi con gli amici e fai una partenza collettiva, senza tempi ecc non è una gara ufficiale e nessuno può dirti niente. E come se sei in pista con gli amici e dici raga adesso fermiamoci all'arrivo e poi al via, gass, questo si è sempre fatto, non è una novità. I problemi secondo me sono 2

1 lo organizzi solo con un gruppo ristretto di amici e quindi non credo proprio che serva per riempire le piste o far avvicinare la gente al mondo mini. Più che altro fai un pò di bagarre in compagnia ma quello si è sempre fatto è come quando fai il trenino con gli amici e tiri o ti fai tirare o lotti per imparare a fare i sorpassi.

2 se questa psudo gara prende piede devi prima sponsorizzarla (nel senso di far arrivare la voce a più gente possibile) e nel caso in cui i piloti siano tanti stai sicuro che ci saranno tanti problemi, già ci sono con i regolamenti chiari e un motoclub e un ente alle spalle, figurati così. Certa gente appena fa una gara o un pò di bagarre si sente in motogp:mitra: Nel caso in cui vengan fuori problemi e tu hai promosso l'evento, conoscendo la legislazione italiana dove tutto funziona al contrario, pensi che non ci sia il rischio per te di passare qualche guaio? Considera solo se vieni convocato davanti a un giudice perchè tramite avvocato ti è stato richiesto un risarcimento danni di 15000 euro cosa fai?

Non è una critica sia chiaro, io sogno campionati a costi + che accettabili, la possibilità di gareggiare con qualsiasi ente pagando solo la gara (avendo qualsiasi tipo di licenza) e con giornate piene zeppe di minimoto ma penso che questi problemi ci sarebbero.

terribile 14-01-14 21: 27

Se lo scarico di responsabilità non ha valore penso che tutte le piste sarebbero già chiuse da anni,anzi non avrebbero mai aperto.
Perché chi vá in pista con la licenza é la minoranza.
E poi dai il 99% delle volte che cadi é colpa tua oppure se é di un'altro vai talmente piano che non succedono cose gravi.

fabrynetwork 14-01-14 21: 43

Quote:

Originariamente inviata da terribile (Messaggio 1936154020)
Se lo scarico di responsabilità non ha valore penso che tutte le piste sarebbero già chiuse da anni,anzi non avrebbero mai aperto.
Perché chi vá in pista con la licenza é la minoranza.
E poi dai il 99% delle volte che cadi é colpa tua oppure se é di un'altro vai talmente piano che non succedono cose gravi.

io parlavo di scarico di responsabilità in caso di gara organizzato con cronometristi, griglie e premiazioni
Quote:

Originariamente inviata da AndreaB (Messaggio 1936108328)
per esperienza personale vi posso assicurare che queste cose le può raccontare chi ha subito Processi Penali e Civili
io che ho seguito queste esperienze posso assicurare a tutti che per prima cosa il giudice guarda le leggi dello stato poi di conseguenza passa alle normative Coni che fanno riferimento alle Federazioni

vi posso assicurare che per qualsiasi ente di promozione sportiva è molto difficile dimostrare davanti a un giudice di non avere colpe quando non rispetta alcune norme soprattutto perché se ha divulgato informazioni non corrette ne risponde anche Civilmente

io sinceramente penso che come già successo in altre specialità che ho seguito personalmente che la certificazione medica sia una di quelle cose su cui non scherzare come pure il lato assicurativo e sicurezza

sopratutto perché la legge fra una netta distinzione non fra gara e non gara ma fra agonismo e non agonismo infatti uno è un certificato di buona salute e l'altro è un certificato agonistico di specialità

trovo difficile credere che un giudice che deve giudicare un evento in cui i genitori dicono che era una gara quella in cui il loro figlio si è fatto male magari portando anche un video e classifica dia ragione all'organizzatore che dice che non stavano facendo un evento non agonistico

poi come ho già detto più volte se non succede nulla va tutto bene ma se succede qualcosa la magistratura ci guarda molto bene e chi ha avuto la sfortuna di incappare in questi eventi e non era in regola è sparito dal mondo sportivo e chi può raccontarlo è perché era in regola al 100%

mia opinione è che l'ente che si sobbarca la responsabilità di far fare eventi agonistici a atleti con certificazione di sana e robusta costituzione si prenda una grande responsabilità

ma come ho detto questa è solo la mia opinione ..........

fabrynetwork 14-01-14 22: 23

e anche qui
Quote:

Originariamente inviata da AndreaB (Messaggio 1936129369)
Non esiste nessuno scarico di responsabilità anche questa è una bufala ..... anzi ultime sentenze hanno stabilito che è una aggravante in quanto lo scarico lo fa firmare chi non è in regola...

quando vai in un ristorante cosa firmi uno scarico di responsabilità che se vieni avvelenato il ristorante non è responsabile ???????
Le leggi sono molto chiare in merito assicurativo.
se leggete bene il Decreto Balduzzi o sei Tesserato o ti presenti con certificato medico non agonistico (ovviamente per fare prove libere) ma questo non esime l'Impianto/Gestore dall'essere in regola e sopratutto in caso di incidente che coinvolge Utenti se vieni chiamato in causa se hai una tessera l'assicurazione risponde se ti presenti con il certificato medico il danno lo paghi personalmente.
Per esperienza personale ti posso garantire che un giudice per prima cosa identifica chi è responsabile del danno e poi quantifica il danno che deve risarcire chi lo ha causato.
Quindi se hai una copertura Assicurativa Sportiva Verso Terzi è meglio che la propria personale (Con l'associazione ad un ente hai tutte le coperture).
Quando ti associ ad un ente c'è una legge che obbliga l'ente ad assicurare il socio con delle coperture minime.
Gli enti sportivi fanno un ottimo lavoro garantendo coperture assicurative a basso costo.

prova prendere una copertura assicurativa di qualsiasi ente ed andare dal tuo assicuratore per fare la stessa coperture privatamente......
vedrai che come minimo paghi 3 volte di più

RR 417 14-01-14 23: 24

Ci si arrampica sui specchi qui,son contento vuol dire che l'idea e' valida,la verita' e' che avete paura che il fenomeno "RAVE" prenda piede :lingua:

fabrynetwork 14-01-14 23: 31

:idiot::blabla::smt018:smt138:bho::seghe::hahah::s mt153:fava:
Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936154056)
Ci si arrampica sui specchi qui,son contento vuol dire che l'idea e' valida,la verita' e' che avete paura che il fenomeno "RAVE" prenda piede :lingua:

Tucatucacincilla 15-01-14 00: 00

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936153993)
Certa gente appena fa una gara o un pò di bagarre si sente in motogp:mitra:

Santa verità!!!!!!! :doh: :doh:

RR 417 15-01-14 00: 09

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936153432)
c'e' crisi,siete al verde e non potete partecipare ad un campionato titolato con tutti i crismi,no problem per voi c'e' il "RAVE 2014"

-niente tessera
-niente licenza
-niente assicurazione
-niente coppe
-niente ambulanza
-niente sindacalisti :rotfl:
-praticamente sono vostri sempre e comunque dopo lo scarico.............:smt102

-solo divertimento senza pretese :si:

per il regolamento i passi salienti sono stati trattati negli interventi precedendi,grazie anche alla collaborazione del Sig.Bondi che ci ha fornito tutti gli "Escamotage" per star a norma di legge senza passar per banditi.
il post e' rivolto anche ai proprietari di piste che sono fuori dai giochi per quel che riguarda le gare titolate,e vengono bistrattati,ed allora leggetevi il post e organizzatevi che di gente squattrinata che vuol riempire le vostre piste e divertirsi ce ne',basta radunarsi con un po' di buon senso :smt124

http://www.youtube.com/watch?v=EN92Ia1NY-4 :inferno:

mully1 15-01-14 08: 17

Per la cronaca lo scarico di responsabilità non ha nessun tipo di valore ai fini legali neppure in allenamento, se qualcuno si fa male e cita la pista per danni, la pista paga, poi che nessuno lo faccia è un'altro discorso, ma se qualcuno si fa male seriamente non vorrei essere nei panni del gestore, provate ad andare al Mugello, a Monza, a varano ad Adria e dire che non pagate l'assicurazione per la giornata, vedete se vi fanno girare.

MINISPEED 15-01-14 11: 48

ciao a tutti ragazzi abbiamo appena pubblicato il modulo per l'inserimento in calendario al minimoto tour 2014 per chiunque fosse interessato.
http://www.pocketbiketop.com/index1.html
riprendiamoci il nostro sport!!

MINISPEED 15-01-14 11: 52

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1936154085)
Per la cronaca lo scarico di responsabilità non ha nessun tipo di valore ai fini legali neppure in allenamento, se qualcuno si fa male e cita la pista per danni, la pista paga, poi che nessuno lo faccia è un'altro discorso, ma se qualcuno si fa male seriamente non vorrei essere nei panni del gestore, provate ad andare al Mugello, a Monza, a varano ad Adria e dire che non pagate l'assicurazione per la giornata, vedete se vi fanno girare.

per le minimoto ci sono le tessere assicurative dei vari enti ,per attivita' non agonostica di pochi euro,ed hanno degli ottimi massimali.

terribile 15-01-14 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1936154085)

Al Mugello vado spesso ma non ho mai fatto nessuna assicurazione,solo scarico di responsabilità,idem Misano,Vallelunga,Imola e San Martino del Lago e Franciacorta.

RR 417 15-01-14 15: 06

Quote:

Originariamente inviata da terribile (Messaggio 1936154120)
Al Mugello vado spesso ma non ho mai fatto nessuna assicurazione,solo scarico di responsabilità,idem Misano,Vallelunga,Imola e San Martino del Lago e Franciacorta.

se lo dice Ivan alias TERRIBILE c'e' da fidarsi :si:

http://www.youtube.com/watch?v=uXoSFTv-zNc

terribile 15-01-14 15: 32

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936154124)
se lo dice Ivan alias TERRIBILE c'e' da fidarsi :si:

http://www.youtube.com/watch?v=uXoSFTv-zNc

Non è che quello che dico sia legge,Adria mi sembra che la faccia l'assicurazione.
Però tutte le altre al di fuori delle gare ho sempre solo firmato lo scarico e basta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 48.