![]() |
beh cmq all'epoca delle selettive faccio l'esempio del 2006-2007 visto che c'ero, se non avevi la licenza fmi non c'erano gare da fare, e avevi o le selettive o il campionato regionale ma sempre FMI, e la gente c'era eccome. non è che solo perché bisogna aver la licenza la gente sparisce.. visto che ai tempi c'era!
se parliamo di costi, ok, ora hanno esagerato i costi nelle gare FMI (CIV) con iscrizioni di circa 100 euro se non sbaglio, MA le gare wlb, per fare un esempio, costano 40 euro a gara, non è mica moltissimo. si, bisogna aver la licenza fmi, ma almeno se hai incidenti sei coperto.. io ho rotto il polso in una gara NON Fmi e so già che non vedrò mai un euro (ma ne ho spesi tanti per curarmi)... Non penso che solo agli junior debba interessare il discorso sicurezza.. a me interessa ache se son "grande" , come interessa alla maggior parte di quelli che lavorano o han figli. per i costi delle moto, la spesa INIZIALE è alta, quando compri la moto, il resto, è "poco". Molto poco rispetto alle moto grandi. Poi certo, ognuno le sue scelte.. |
Tia sono pienamente d'accordo con te!
Il problema è la questione burocratica, legale, di mentalità, situazione economica... è tutto un insieme di cose, difficile mettere tutto insieme e cambiare tutto. Io lo vedo con la pallavolo, anche li ogni anno sono visita medica B2 da 60 euro se non ricordo male e quota da versare alla società con cui pagano l'iscrizione al campionato e con i soldi che avanzano si mettono da parte per poter poi prendere all'occorrenza il materiale necessario. In totale solo di iscrizione pago forse anche di più di una licenza FMI. Per cui da quel che ho capito, non è possibile fare come facevamo una volta che se ti svegliavi con la luna giusta ti presentavi, pagavi 20 euro e facevi la tua garetta, oppure se la sera prima avevi fatto tardi, suonata la sveglia la spegnevi e ti giravi dall'altra parte. Ed è cosi in tutti gli sport... La differenza, ad esempio nel mio caso con la pallavolo, è che vado 3 volte a settimana a fare allenamenti e poi c'è la partita, vado a legnano in 10 minuti di macchina, per andare alle partite anche se lontane si fanno le macchinate e si va in 5 per macchina. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
è anche vero che con il passare degli anni una persona in minimoto fa fatica ad andare e cerca qualcosa di più comodo come le pit.....
a mio avviso la mini ha avuto il boom grazie alle cinesi che vendevano nei supermercati poi piano piano le passioni cambiano oppure molte persone non vanno più perchè la compagnia con cui andava piano piano si è smembrata e quindi..... per quanto riguarda il costo del campionati ???? non esiste solo il civ ma come ha detto LULU ci sono altre realtà molto più economiche, il tesseramento/licenziamento ..........io lo trovo giusto e alla fine non è tutta questa grande spesa insostenibile |
Quote:
Tu e il motoclub VPCHP sareste disposti a organizzare una o più prove selettive FMI su piste al Nord degne di essere chiamate tali, omologate o omologabili dall' Ente sopra citato ? |
Quote:
Dato che sicuramente non saró il nuovo Valentino rossi me interessa solamente divertirmi cercando di spendere il giusto |
Quote:
Provo a riformulartela facendo anche una premessa: visto che in questa discussione si propongono soluzioni per incentivare la partecipazione dei cosidetti "Open" ( quasi spariti o comunque in qualche modo emarginati dal minimondo ), visto che chi fa il CIV cerca comunque di confrontarsi con piloti di pari-livello e visto che per il futuro sembra concretizzarsi una collaborazione tra FMI e UISP, voi del motoclub Vaipianochehopaura e C. (MRC-MLK ASI) sareste disposti ad organizzare una o più prove selettive per accogliere tutti i piloti "Open" ( e di altre categorie ovviamente ) ? Ho pensato di farti questa domanda Emanuele perchè il VPCHP ha aperto le porte ai licenziati FMI, dando loro la possibilità di partecipare al Vostro Trofeo, questo dimostra un' apertura nei confronti di chi, fino al 2013, ha preferito iscriversi ad altri Trofei o Campionati, oltre ovviamente ad un' apertura del cassetto per fare cassa, cosa che penso non dispiaccia a nessuno e che farebbero tutti molto volentieri. Quindi, immaginando un futuro 2014-2015, si potrebbe pensare a questo ipotetico piano ? WLB organizza il proprio Trofeo come sta già facendo MRC organizza il proprio Trofeo come sta già facendo UISP Veneto organizza il proprio Trofeo come sta già facendo le tre organizzazioni propongono anche 1 o 2 selettive di zona ciascuno. Se i motoclub del Centro e del Sud facessero lo stesso credo che sarebbero tutti contenti..... meno trasfertoni, meno costi, più piloti..... Secondo me questo riporterebbe ogni categoria di veicolo nelle piste adeguate, diversamente in futuro, oltre alle minimoto, miniGP, pitbike,CFR, minimotard, scooter ecc. ecc. vedremo anche i motocarri Ape, le macchinine radiocomandate e in futuro le navi modellino e gli aerei. |
Quote:
Quando sono nate le alternative, i piloti con minor "vena agonistica" si sono spostati e l'interesse verso il campionato italiano è calato. Questo penso sia uno dei tanti motivi che hanno portato ad avere la situazione attuale. Quote:
30-40 euro per l'iscrizione sono una cifra abbordabile, quello che "spaventa" di più è la visita medica e il costo della licenza ad inizio stagione, oltre all'elettroencefalogramma (costo extra) per chi la fa la prima volta. Su questo ci sarebbe da aprire una parentesi a parte perché trovo ingiusto e insensato che chi va su una minimoto debba sostenere questo esame mentre non è richiesto a chi va su una pitbike pur frequentando gli stessi identici impianti. Minimoto è contestualizzata nel settore velocità mentre le pit nel fuoristrada...un po' incoerente. 60-70 euro per una visita agonistica non sono eccessivi considerando che per un certificato non agonistico rilasciato dal proprio medico di base se ne spendono 50 (e non viene fatto alcun tipo di controllo). Detto questo, penso che si debbano unire le forze: creare accordi fra i vari enti che permettano con una sola licenza di partecipare a qualsiasi evento. Quote:
Quote:
|
Quote:
Come ha detto Dani negli anni indietro o mangiavi quella minestra o saltavi dalla finestra adesso avendo piu scelta ( forse anche troppa) siamo tutti sparsi in giro e la maggior partepart dei piloti si iscrive al campionato con piu partecipanti ( a prescindere dalla parrocchia) in modo tale da trovare sempre l'amico con cui battagliare. |
Quote:
Quote:
mini che corrono in piste di mini o in kartodromi "guidati" più gente in griglia in tutte le categorie più gente contenta, serena e soddisfatta. Quote:
|
proprio in merito a tutti i discorsi fatti in questo post riguardo a queste piste utilizzate dall'FMI per unificare noi con le minigp e relativi alla pericolosità dei cartodromi sia per noi grandi (open a e b) ma soprattutto per i piu piccoli vi volevo aggiornare sui risultati delle gare disputate a corridonia....non in merito a chi ha vinto o meno ma sugli infortuni....
la categoria junior a è stata fatta ripartire per ben 3 volte a causa delle cadute durante la gara stessa... la categoria open b è ormai decimata a seguito degli infortuni domenichelli caduto nelle libere del venerdi che ha riportato se non sbaglio una forte contusione o microfrattura alla mano sinistra....sakata caduto rovinosamente nelle libere del sabato prima delle qualifiche ha riportato la frattura scomposta in 3 punti del gomito e oggi viene operato... io dico queste cose le vedo solo io???? meditate gente |
Quote:
Riguardo alla gara degli Junior A avevo capito che era successo qualcosa, poi in serata ho avuto tutte le conferme. Ormai vanno di moda le autostrade.....:temporale: |
Quote:
|
Quote:
pensano che si facciano crescere cosi i futiri piloti??? ciao giovanni |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
a Pomposa le minimoto correranno nella pista minimoto........ |
Quote:
|