Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   visita medica dove come e perchè (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/106319-visita-medica-dove-come-e-perch.html)

lulu19 30-12-13 19: 29

ma nn dovrebbe essere uguale almeno in tutta la Lombardia?

lupo89 30-12-13 20: 05

Quote:

Originariamente inviata da lulu19 (Messaggio 1936152275)
ma nn dovrebbe essere uguale almeno in tutta la Lombardia?

Misteri dell italia..:lol1: io nn sapendo nulla ho chiesto al mio medico devo fare un encefalogramma mi fa la richiesta. e lui mi ha chiesto xke ? gli ho detto mi serve per la minimoto e lui mi ha stampato la ricetta rossa come per I farmaci con scritto per attivita sportiva.

luca996 01-01-14 22: 49

Io l ho fatto l altro anno l eeg e valido cinque ,anni vero ?

Dany65 02-01-14 07: 38

Quote:

Originariamente inviata da luca996 (Messaggio 1936152517)
Io l ho fatto l altro anno l eeg e valido cinque ,anni vero ?

Sì, l'EEG è valido per 5 anni, quindi se l'hai fatto l'anno scorso per la prima volta vale fino al 2017 :si:

lupo89 24-01-14 08: 54

Riuppo questa discussione perche oggi che volevo volevo prenotare la visita per l idoneità agonistica A2 mi è stato richiesto un nuovo esame che nessuno aveva mensionato 'o nn l ho visto io:lol1:'

Dopo aver fatto elettroencefalogramma e visita neurologica o essere in possesso di uno ancora valido
Si prenota la visita 'quella sotto sforzo con elettrocardiogramma spirometria urine ect' con il foglio rilasciato dalla societá sportiva e qui mi hanno chiesto anche certificato con gruppo sanguinio di appartenenza. X chi nn è in possesso sono circa 20 euro tramite prelievo del sangue.

CZar 24-01-14 13: 36

La visita sotto sforzo e' richiesta solo per il motocross e non per la velocita'. Sono tornato dieci minuti dalla visita di mio figlio e hanno fatto l'ECG da disteso.

Dany65 24-01-14 14: 13

La visita agonistica A2 prevede i seguenti esami:

Visita clinica
ECG a riposo
Esame urine
Visita neurologica
Elettroencefalogramma alla prima visita (da portare alla visita)

Come da tabella l'elettrocardiogramma va fatto a riposo e non sotto sforzo.

Però è corretta la richiesta di esibire un certificato che indichi il gruppo sanguigno...

fabrynetwork 24-01-14 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936155138)
Riuppo questa discussione perche oggi che volevo volevo prenotare la visita per l idoneità agonistica A2 mi è stato richiesto un nuovo esame che nessuno aveva mensionato 'o nn l ho visto io:lol1:'

Dopo aver fatto elettroencefalogramma e visita neurologica o essere in possesso di uno ancora valido
Si prenota la visita 'quella sotto sforzo con elettrocardiogramma spirometria urine ect' con il foglio rilasciato dalla societá sportiva e qui mi hanno chiesto anche certificato con gruppo sanguinio di appartenenza. X chi nn è in possesso sono circa 20 euro tramite prelievo del sangue.

a me avevan solo chiesto il gruppo sanguigno e fine a casa tua non sa nessuno che gruppo hai? Poi magari qualche centro è più pignolo ma io credo che con le tessere sanitarie attuali dovrebbero facilmente trovarlo dato che è una specie di banca dati con tutte le malattie che hai avuto e i farmaci presi

lupo89 24-01-14 19: 32

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936155168)
a me avevan solo chiesto il gruppo sanguigno e fine a casa tua non sa nessuno che gruppo hai? Poi magari qualche centro è più pignolo ma io credo che con le tessere sanitarie attuali dovrebbero facilmente trovarlo dato che è una specie di banca dati con tutte le malattie che hai avuto e i farmaci presi

No vogliono proprio un certificato che attesta il gruppo sanguigno non basta che tu lo sappia e poi io nn lo so:lol1:

fabrynetwork 24-01-14 19: 47

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936155215)
No vogliono proprio un certificato che attesta il gruppo sanguigno non basta che tu lo sappia e poi io nn lo so:lol1:

ammazza....

lupo89 24-01-14 23: 01

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936155218)
ammazza....

Ultima novita mi hanno bocciato EEG devo rifarlo senza dormire il giorno prima xke ce un valore che nn gli piaceva. Tutte a me capitano:doh::doh:

fabrynetwork 25-01-14 07: 25

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936155243)
Ultima novita mi hanno bocciato EEG devo rifarlo senza dormire il giorno prima xke ce un valore che nn gli piaceva. Tutte a me capitano:doh::doh:

Questa visita ci ha scassato la minkia:doh: io ho dovuto tribolare un mese perché erano stato riscontrate delle anomalie lente da parte di chi mi aveva eseguito la visita, meno male che il neurologo ha detto che non significavano un cazz e non c'era nulla di anomalo. Resta il fatto che mi ero un po' preoccupato e sono stato in ballo 1 mese:smt155

lupo89 25-01-14 08: 15

Anch io ho un anomalia simile però il neurologo vuole che ripeto il test quindi altri 29 euro e perdere una giornata.:doh:

fabrynetwork 25-01-14 11: 20

Quote:

Originariamente inviata da lupo89 (Messaggio 1936155268)
Anch io ho un anomalia simile però il neurologo vuole che ripeto il test quindi altri 29 euro e perdere una giornata.:doh:

spero sia l'ultima volta che fai la visita in quel centro ahahaha

lupo89 25-01-14 12: 37

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936155276)
spero sia l'ultima volta che fai la visita in quel centro ahahaha

Veramente:mitra::mitra::mitra:

Officina23 05-03-14 12: 36

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936155162)
La visita sotto sforzo e' richiesta solo per il motocross e non per la velocita'. Sono tornato dieci minuti dalla visita di mio figlio e hanno fatto l'ECG da disteso.

Al mio hanno fatto fare anche spirometria, ECG a riposo e ECG sotto sforzo.
Stesso ambulatorio ULSS dello scorso anno, diversamente dal 2013 stavolta vogliono anche la visita neurologica (mi sono fatto mostrare la tabella e così è) ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 57.