Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   2013.... Minimoto e MiniGP correranno insieme? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/105601-2013-minimoto-e-minigp-correranno-insieme.html)

manu491 06-01-13 20: 32

ottobiano?

RAFFAELE58 06-01-13 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da Action (Messaggio 1936101024)
Sagittario, Corridonia, Jesolo, Sarno, Pomposa e ??
Penso di non essere andato molto lontano anche se non riesco ad immaginarmi l'ultima pista.

ortona che si parla di minigp e minimoto insieme sul loro sito... e test a misano... aggiorniamo il sito del civ ahahahha:doh:

Action 06-01-13 20: 51

In effetti Manu ci potrebbe stare benissimo oppure la pista a Cremona (quella per kart) comunque penso che almeno tre le ho indovinate

sandro 26 06-01-13 21: 05

ad ogni modo tutte piste ( kartodomri) non adatte a minimoto, e che a mio avviso se devono insegnare ad un ragazzino a guidare la minimoto non sono proprio adatte.....poi per il prossimo anno fondamentali saranno peso del pilota, e gran motori veloci.

MONELLO40 06-01-13 21: 25

Quote:

Originariamente inviata da sandro 26 (Messaggio 1936101041)
ad ogni modo tutte piste ( kartodomri) non adatte a minimoto, e che a mio avviso se devono insegnare ad un ragazzino a guidare la minimoto non sono proprio adatte.....poi per il prossimo anno fondamentali saranno peso del pilota, e gran motori veloci.

verissimo, ma ad andare sui circuiti veloci i bambini imparano a gestire la velocità..;)

Luca's father 07-01-13 10: 50

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936101045)

verissimo, ma ad andare sui circuiti veloci i bambini imparano a gestire la velocità..;)

è vero infatti mi figlio ogni volta che corre in piste lunghe ci mette un giorno prima di iniziare a darci un pò di gas, invece nei pistini corti è molto più a suo agio, si vede proprio che gli "manca" la velocità.

sandro 26 07-01-13 20: 15

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1936101045)

si e vero, ma i piloti ( vedi i vari Valentino Melandri Dovi....ed anche le nuove leve che fanno i vari campionat pre gp minigp) son tutti piloti che hanno mosso i lori passi sulle psite delle romagna ( Cattolica , San Mauro , Ripaersico ecc..) tutte piste dove aprie il gas all'uscita di una curva 20 cm prima alla fine del del giro fà la differenza... prova portare un bambino alle prime " esperienze " su un kartodromo dove il gas lo dai e basta , poi portalo su una pista con tornanti e curve a gomito vedrai che non riesce minimamente neanche a fare scorrere la moto (cosa molto importante da imparare) ed aprire sempre prima il gas in ogni curva per capire la sensibilità e il limite...perchè e su queste piste che si impara a fare questo prima di tutto.

Luca's father 07-01-13 20: 43

Per me le minimoto sono dei giocattolini e basta, nulla a che vedere con le moto. E valentino ha iniiziato con le minimoto a 10 anni, poi e' passato alle ruote alte e la sensibilita' l'ha imparata alla cava.
Cmq ci vuole tutto, piste tecniche e lente e piste veloci con tecniche diverse.

MONELLO40 07-01-13 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da sandro 26 (Messaggio 1936101205)
si e vero, ma i piloti ( vedi i vari Valentino Melandri Dovi....ed anche le nuove leve che fanno i vari campionat pre gp minigp) son tutti piloti che hanno mosso i lori passi sulle psite delle romagna ( Cattolica , San Mauro , Ripaersico ecc..) tutte piste dove aprie il gas all'uscita di una curva 20 cm prima alla fine del del giro fà la differenza...tutto.

prova portare un bambino alle prime " esperienze " su un kartodromo dove il gas lo dai e basta , poi portalo su una pista con tornanti e curve a gomito vedrai che non riesce minimamente neanche a fare scorrere la moto (cosa molto importante da imparare) ed aprire sempre prima il gas in ogni curva per capire la sensibilità e il limite...perchè e su queste piste che si impara a fare questo prima di
infatti quando mio figlio era con le minimoto (2007,2008,2009) ciòè anche i tempi migliori delle minimoto in italia le piste nei vari campionati erano alternate,una veloce,una lenta e così via,infatti poi si vedono i risultati;)

MONELLO40 07-01-13 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936101092)
è vero infatti mi figlio ogni volta che corre in piste lunghe ci mette un giorno prima di iniziare a darci un pò di gas, invece nei pistini corti è molto più a suo agio, si vede proprio che gli "manca" la velocità.

te devi cercare col tempo di portarlo più volte sulle piste veloci vedrai che anche con la crescita inizierà a trovarsi a suo "agio" con la velocità.(piccolo OT)

maurizio vf 07-01-13 23: 32

Quote:

Originariamente inviata da RAFFAELE58 (Messaggio 1936100983)
Sagittario a latina in pole-position!

ho sentito parlare di una pista tra padova e treviso !!!!!! :bho:

CZar 08-01-13 09: 01

Potrebbe essere Iesolo, ma con i circuiti di cui si parla, non mi stupirei fosse Adria :) (stavolta ho messo la faccina, eh).

crash 08-01-13 09: 13

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936101276)
Potrebbe essere Iesolo, ma con i circuiti di cui si parla, non mi stupirei fosse Adria :) (stavolta ho messo la faccina, eh).

:rotfl::rotfl::rotfl::lol1::lol1:
Cri...sarebbe amche vicinissima da casa tua....:lol1:

salvo 79 08-01-13 14: 39

potrebbe essere percenico

CZar 08-01-13 16: 01

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1936101308)
potrebbe essere Percenico

http://www.zaramella.it/minimoto/temporaneo/Cosby.jpg

crash 08-01-13 16: 21

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936101319)

cmq mi dicono che Pomposa e Casaluce ci saranno di sicuro ... e che si correrá sulle piste "specifiche" per minimoto in quell'occasione!!
Perció due piste tecniche (e toste) son giá sicure.. :si:

salvo 79 08-01-13 17: 24

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936101323)
cmq mi dicono che Pomposa e Casaluce ci saranno di sicuro ... e che si correrá sulle piste "specifiche" per minimoto in quell'occasione!!
Perció due piste tecniche (e toste) son giá sicure.. :si:

per quanto riguarda pomposa, a me sono arrivate informazioi diverse, ed infatti ancora non hanno pubblicato le piste, ma visto che si parla per sentito dire vi dico le mie indiscrezioni da bar: Casaluce, pomposa ?,Corridonia, percenico, ottobiano, e forse torino se non è chiusa

crash 08-01-13 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1936101343)
per quanto riguarda pomposa, a me sono arrivate informazioi diverse, ed infatti ancora non hanno pubblicato le piste, ma visto che si parla per sentito dire vi dico le mie indiscrezioni da bar: Casaluce, pomposa ?,Corridonia, percenico, ottobiano, e forse torino se non è chiusa

io ho sentito di "altre" piste... tipo Latina, Ortona e Jesolo... ma cmq dovrebbero ufficializzarle a giorni...
Purtroppo le elezioni (FMI) hanno causato un ritardo non voluto da chi deve organizzare il campionato...

Action 08-01-13 19: 00

Se la scelta della Federazione è dettata quest'anno dal risparmio penso che si correranno tutte le gare in circuito unico, questo proprio per non portarsi dietro i costi doppi di tutto (cronometristi, medici, commissari, ambulanze, spese per l'affitto dell'impianto etc etc.) quindi mi sà che sia per Pomposa che per Casaluce, se ci dovessero essere, si correrebbe solo nella pista grande, naturalmente tagliata per le minimoto. Seguendo la logica del risparmio dovrebbe essere così ma spero di essere smentito al più presto.

Luca's father 08-01-13 19: 44

Se non erro sul sito c'e' scritto che anche se i circuiti saranno i medesimi le giornate di gara fra mini e minigp saranno differenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 55.