Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Singhiozzi agli alti reggimi. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/103540-singhiozzi-alti-reggimi.html)

spinotto 28-11-12 22: 29

no con l'an 266 ,come lo vende avt, che io sappia (ma potrei sbagliarmi) il polverizzatore au smagrisce e richiede getti piu' grandi,comunque dell'orto fornisce i carburatori con getti piuttosto abbondanti,appunto per evitare danni,non e' che tiri aria da qualche parte?

zongula 28-11-12 23: 09

Dopo che ho fatto danno all'ex bb sono stati cambiati albero, cuscinetti e paraoli...tra base cilindro e carter ed anche tra collettore e pacco lamellare è stata messa la pasta rossa...
Quindi non penso...
Comunque ricontrollerò il polv, anche se non credo che sia così grassa perchè dopo qualche sgasata sale liscia ed abbastanza rapidamente...

Io comunque ricordo che L'AU richiede getti più piccoli...poi potrei sbagliarmi...

Io_N-Bello 28-11-12 23: 28

Di solito basterebbe guardare la candela, ma se a gli alti regimi ogni tanto perde delle scintille
la candela ti rimane sempre scura.
Per essere grasso da limitarti in allungo, allo scarico dovrebbe fumarti come una ciminiera quando allunghi...
poi cmq puoi provare 5 punti in meno e 5 in più....
prova, ma come ti direbbe anche Benny, non è carburazione...

zongula 29-11-12 03: 20

Ma infatti perchè si sente proprio che è qualcosa di diverso...

boso udine 29-11-12 09: 03

allora prendi aria.da qualche parte...cioe.veramente a questo punto bisogna andare per esclusione! con il phgb proverei a mettere uno spillo piu fino e poi piu grosso! cambierei candela poi bobina, contollerei l'anticipo, poi vedrei se la testa perde e quindi ha qualche spiffero...controllerei il pacco,poi il.collettore...paraoli!e via dicendo!!!

boso udine 29-11-12 09: 04

se non si risolve....butta via tutto! ahahahn

zongula 29-11-12 10: 14

E se come dici tu per esempio perdesse dalla testa... tipo dalla candela o tra testa e cilindro, come dovrei fare per sigillare?

benny66 29-11-12 10: 53

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936094891)
allora prendi aria.da qualche parte...cioe.veramente a questo punto bisogna andare per esclusione! con il phgb proverei a mettere uno spillo piu fino e poi piu grosso! cambierei candela poi bobina, contollerei l'anticipo, poi vedrei se la testa perde e quindi ha qualche spiffero...controllerei il pacco,poi il.collettore...paraoli!e via dicendo!!!

:smt131:smt131:smt131:smt131:smt131

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1936094892)
se non si risolve....butta via tutto! ahahahn

:asd::asd::asd::asd::asd:

boso udine 29-11-12 12: 55

beh allora io tra testa e cilindro ho un anello di ottone(credo) che funge da.guarnizione dello stesso diametro del cilindro quindi diciamo che il pistone ci passa dentro...e li, isolvi un problema, se poi continua e perdi.dalla candela prova a.stringere di piu e magari sigillare con un po di pasta rossa! boh cioe personalmente non mi e.mai capitato un evento simile quindi non so neanche come aiutarti...piu di cosi boh...ripeto... butterei via tutto dal nervoso!!! ahahaah

Io_N-Bello 29-11-12 17: 33

suvvia, un leggero sfiato in testa non genera quei sintomi...

zongula 29-11-12 19: 59

oggi ho riprovato la mini, col 118 sembrava sempre un pelo magra, si riscaldava subito e poi era troppo pronta appena toccavo il gas...

poi ho notato una cosa...

che si era allentato un pochino il supporto superiore motore, me ne sono accorto perchè vedevo muovere troppo il carbu e purtroppo ho visto che si è segnato un pochino vicino la fascetta nella parte superiore...
da premettere che avevo già fissato il carbu tramite fascette tra filtro e telaio, visti gli imprevisti che erano capitati sempre al povero benny...
poi bloccando per bene il supporto superiore non si muoveva più il carbu...
ora ho messo della pasta siliconica tipo pasta rossa giusto per sigillare un pò il taglio, che da quanto mi è sembrato non era tanto profondo da far aspirare aria, comunque domani la riproverò dopo questo accorgimento e vediamo se cambia la storia...la proverò con getto 120...

oggi nella prova ho anche provato a mettere la bobina a 0.10/0.15 dal volano, ma il problema persiste...
domani proverò anche a vedere se mettendola a 0.60 cambia qualcosa...
poi proverò a anche a mettere un cavo di corrente tra candela e bobina, in caso testa e cilindro non riescono a condurre bene la corrente e non scarica bene la massa...

boso udine 29-11-12 22: 16

allora se la moto e pronta sotto non vuol dire per forza che sia magra...cmq alza e vedi cosa dice il motore... per lq bobina a 0,60 non.credo neanche che accia meglio...mettila a 0,35/ 0,30 e stai sereno(parlo per la mia piccola esperienza personale) per quanto riguarda il carbu che balla, beh non.serve che ti dica che il motore deve essere a tenuta stagna, senno e inutile stare a.discutere...in piu hai cambiato filtro???

zongula 29-11-12 22: 27

non non l'ho cambiato il filtro...perchè dovrei cambiarlo?

comunque quando la provo domani vedo se perde, o meglio aspira il collettore...

un modo facile me lo sapete suggerire?

se aspira lo cambio...

boso udine 29-11-12 22: 33

mah guarda,mi sorge il dubbio che con le vibrazioni e la cragna di quei filtri originali non tiri su bene perche magari e rotto e tira aria a volte si e a volte no!!!!

boso udine 29-11-12 22: 52

preciso che:
le mie non sono verita assolute, e sto andando per esclusione a scanso di equivoci! quindi potrei aiutarti come no! spero di.essere d'aiuto! io i primi tempi sull'italiana non ne venivo fuori!!!!le.stesse cose le pplico sulle.cina....elevate al 50% perche.si sa come.sono sti cinesi!!!

zongula 29-11-12 23: 13

monto un filtro malossi...non è ottimo perchè è piccolo, è tipo un venturi a 90° con una spugna sopra, ma è l'unico che mi entra...

ogni opinione può sempre essere utile...:si:

boso udine 29-11-12 23: 31

uuuuuuuuu levalo subito il malossi con la spugna sopra e uno schifo non.tira aria!!!! uguale io!!!! non riuscivo a carburare!!!!!

boso udine 29-11-12 23: 32

piuttosto metti la calza della mamma!!!!

Io_N-Bello 30-11-12 00: 01

è no, peggio della calza della mamma davanti al carburatore non c'è niente...
...cmq quel filtro lì è veramente un obrobrio,
dovessi fare un paragone lo paragonerei ad una JetPro.

zongula 30-11-12 00: 05

ma porcaccio giuda, ho anche un polini a fungo, ma non entra...:temporale:

non c'è spazio per nessun filtro decente...ora sto a poco più di mezzo cm dalla ruota...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 34.