![]() |
Quote:
|
ahahahah no no, me l'ha rovinato perche ha usato i leverini... al che gli ho detto io ti ho dato un cerchio nuovo di negozio(era usato ma era nuovo) e tu me l'hai rovinato...non ha mica voluto ripagarmelo anzi e venuto fuori con "e a forza di smonta e rimonta i cechi si rovinano...(cazzata perche dopo che ho preso uno smontagomme e avendo smontato piu volte i cerchi,se li vedi sono come nuovi e non hanno graffi)...son stato un ora a urlargli in negozio...quei 5 clienti che aveva se ne sono andati ahahahahaha bruuuum che stecca...chiaramente ho continuato a sputtanarlo con gli amici e chiaramente ci vanno veramente pochi....mi sa che a breve chiuderà...poteva per lo meno portarlo ad aggiustare...
|
azz, vabbè gli dirò di non usare i leverini, e poi lo conosco bene, non è l'ultimo arrivato e vende anche gomme per mini... piuttosto sulle misure che mi dite? vanno bene 90 ant e 110 post?
|
misure 110/55 e 90/65 vai gizziiiiiii
@ boso udine - Beh cmq nuovo o usato che sia un cerchio, uno si aspetta che lo riconsegnino nello stesso stato in cui era stato lasciato. |
ottimo :D c'è solo un problema (come senpre -.-) la bobina tocca ancora il volano e questa volta sono sicuro di averlo messo bene... non so che fare ma penso che lascerò tutto così, se brucio la bobina.. amen!!
|
Non mi pare la soluzione migliore.
Hai controllato che senza la bobina il volano giri correttamente, senza ascillazioni? Magari prendi un riscontro e fai girare il volano per vedere che non tocchi |
E si giovanni il cerchio doveva tornare come gliel'ho dato...
Per la bobina invece non e che si svitano le viti? |
senza bobina il volano gira normalmente.... e non penso sia colpa delle viti... :(
|
Strano, controlla bene il volano, che non sia ovalizzato / storto / ecc ecc
perche la bobina è solidale al carter e di conseguenza non puo essere lei a toccare il volano. Controlla anche la chiavetta di fermo che sta sull'albero che non sia rovinata / consumata e ti fa stare il volano in una posizione errata. |
Ragazzi forse ho risolto, dovete solo chiarirmi un dubbio: è normale che quando sotto la bobina passano i punti N e S del volano, il volano faccia più resistenza? può essere a causa della magnetizzazione??? non so come spiegarvi... Spero abbiate capito lo stesso.
|
Certamente, è mormale che faccia piu resistenza, ma questa magnetica, davvero non è e non deve essere in grado di far avvicinare la bobina al volano.
occhio alle viti che stringano bene la bobina |
Perché è possibile che le viti "flettano" a causa della forza magnetica?
|
No. ma le viti potrebbero essere spannate e quindi non stringono bene
|
Gizzi..... ma che fine hai fatto ?
|
Purtroppo sono fermo con il rimontaggio della mini... In tutti gli autoricambi del mio paese non riesco a trovare un paraolio delle giuste dimensioni.... Comunque mi è arrivata la pompa dell'acqua BZM D. 35... Solo che non ha 4 buchi per agganciarsi alla staffa ma solo due.. Reggerà lo stesso?
|
nn li hanno neanche ad ordinarli??? oh se nn li trovi prova a cercarli on line...
cque regge... tutte le pompe italiane sn fissate con due viti... nn dovresti avere particolari problemi... |
Ragazzi ottime notizie!!! Ho montato il paraolio!!! Domani si accende la mini.. Completamente italiana.... L'unica pecca è che devo montare il radiatore cina!!! Non c'è stato verso di adattare il radiatore di derivazione GRC... 30 euro buttati a vuoto :( :( In ogni caso ho scordato come vanno collegati i tubi al radiatore!!! Avete qualche foto per caso?
|
ci sono delle guide sul forum cque di norma, lato SX colleghi lavaschetta
lato DX superiore lo colleghi alla testa, lato DX inferiore all'ingresso pompa... alcuni invertono gli attacchi di destra per far forzare il passaggio dell'acuqa e farla "rimanere + a lungo" nel radiatore.. da quello che ho capito è + una questione di gusti che altro... |
Ottimo... Ma come tubi devo prendere quelli con la retinatura interna o posso prenderli anche senza?
|
Ragazzi ho un'altra domanda... come devo fare lo spurgo??? La pompa nuova (BZM D.35) non ha la vite che si svita e fa uscire l'aria!!! Come devo fare?? Come getti vanno bene 110 max e 70 min ???
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 16. |