Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Proposta Banshee, consigliatemi! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/99480-proposta-banshee-consigliatemi.html)

Gizzi35 20-12-11 22: 56

Ehm... Ragazzi.... Può essere che il problema che moriva quando acceleravo... è dovuto al fatto che avevo poca benzina??? Perché adesso che me ne accorgo non ce n'è neanche più una goccia :lol1:

Comunque, domani vado a prendere i cuscinetti, il codice è: 6202 tn9 c3 per i paraoli invece la misura è 15-25-7 giusto? E poi quelli per la pompa?

Poi, il valvolino posso comprarlo a parte? Dove?

Di guarnizioni vanno bene queste?? http://www.alefree.it/tecnomoto/inde...products_id=67

Vi sarei grato se mi linkaste dove posso prendere tutti i pezzi per revisionare banco e pompa...

P.S. mi dicevate che la testa non ha OR di tenuta, se prendo questa http://www.minimoto-ricambi.it/testa...ni-233C54.phtm dite che faccio un buon acquisto?

Grazie a tutti siete grandi! :1st:

fantastik 20-12-11 23: 32

per la testa aspetta e cerca nel mercatino.
poi per i cuscinetti e paraoli prendili da qualcuno che li vende dalle tue parti tipo casa del cuscinetto o altro.
controlla pure l'o-ring per la trasmissione della pompa dell'acqua
e smonta la pompa dell'acqua e sostituisci i cuscinetti e i paraoli.
poi ci sono anche altre cose da sostituire tipo cuscinetto della campana,cuscinetti delle ruote....
eccoti le misure
cuscinetti SKF 6202 TN9 C3
paraoli 15-22-5
cuscinetti ruote SKF 6000 ZZ

Gizzi35 20-12-11 23: 46

Grazie fantastik! Quindi ricapitolando:

La testa la predo sul mercatino, quella della D1 va bene?

I cuscinetti di banco sono SKF 6202 TN9 C3
I paraoli misurano 15-22-5
I cuscinetti ruote sono SKF 6000 ZZ
Adesso mancano solo quelli della pompa, qualcuno conosce le misure?

P.S. se domani smonto il blocco, devo smontare anche la pompa o rimane attaccata al telaio?

sbragone5 21-12-11 02: 46

occhio per i paraoli... perchè alcuni carter D1 montano misure tipo BZM... io ho stesso ho due carter D1 uno monta 15X24X5 e l'altro 15X22X5, quindi da una misurata + o - tanto o ci va uno o ci va l'altro...

la testa qualche tempo fa c'era qualcuno che la vendeva... dovresti guardare...

@ maverick... se dicevi a me, se vai a vedere io nn ho fatto flood, ma ho risposto volta per volta a domande di grizzi... cque, nel caso dicessi a me, io al tuo posto invece di fare del cinema, segnalerei la cosa ai mod... se poi ci fosse qualcosa che nn va nel mio comportamento ci penseranno poi loro a richiamarmi....

Tucatucacincilla 21-12-11 10: 51

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1379117)
fai la richiesta magari ti fanno moderatore.....:smt136:smt136
scusatemi ma ci voleva!

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1379220)
@ maverick... se dicevi a me, se vai a vedere io nn ho fatto flood, ma ho risposto volta per volta a domande di grizzi... cque, nel caso dicessi a me, io al tuo posto invece di fare del cinema, segnalerei la cosa ai mod... se poi ci fosse qualcosa che nn va nel mio comportamento ci penseranno poi loro a richiamarmi....

Utilizzare bene il forum serve a tutti per avere informazioni utili e chiare, ricordo anche che per quotare più messaggi esiste il tasto "multiquote", a destra del tasto "quota", il messaggio rimane tra i codici (QUOTE) messaggio (/QUOTE) (con le parentesi quadre al posto delle tonde), dovete scrivere tra il (/QUOTE)del primo messaggio e il (QUOTE) del secondo.
Ora chiudiamo questo discorso e in futuro fate più attenzione.

Ho unito i messaggi consecutivi.

xMaverickx 21-12-11 11: 50

Quote:

Originariamente inviata da sbragone5 (Messaggio 1379220)
occhio per i paraoli... perchè alcuni carter D1 montano misure tipo BZM... io ho stesso ho due carter D1 uno monta 15X24X5 e l'altro 15X22X5, quindi da una misurata + o - tanto o ci va uno o ci va l'altro...

la testa qualche tempo fa c'era qualcuno che la vendeva... dovresti guardare...

Non dicevo assolutamente a te...quoto il tuca

denny94 21-12-11 15: 26

bhe, visto che ci sei ed è la cosa più banale da guardare,controlla la candela in che stato è,sicuramente sarà bagnata,poi per il resto hanno detto tutto i più esperti...
ricorda per il prossimo acquisto accendila e provala sempre...
in questo caso se la provavi e vedevi che andava cosi,ti facevi abbassare il prezzo....no???

fantastik 21-12-11 15: 40

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1379277)
Utilizzare bene il forum serve a tutti per avere informazioni utili e chiare, ricordo anche che per quotare più messaggi esiste il tasto "multiquote", a destra del tasto "quota", il messaggio rimane tra i codici (QUOTE) messaggio (/QUOTE) (con le parentesi quadre al posto delle tonde), dovete scrivere tra il (/QUOTE)del primo messaggio e il (QUOTE) del secondo.
Ora chiudiamo questo discorso e in futuro fate più attenzione.

Ho unito i messaggi consecutivi.

ok.ma non capisco perche sono stato quotato.

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1379288)
Non dicevo assolutamente a te...quoto il tuca

invece di lanciare l'offesa a caso...il mio consiglio e' quello di essere un po piu' modesto,caro professore di italiano!!!

Gizzi35 21-12-11 16: 10

Ragazzi aiuto!!! Mi sono accorto che svitare la vite che mantiene il blocco nella parte inferiore è impossibile!!! Come devo fare? Non ci entra nessuna chiave!! Aiutatemi!!! :doh:

EDIT: Mi spiego meglio, la chiave della giusta misura ce l'ho, il problema è che il telaio mi impedisce di arrivarci!!!

boso udine 21-12-11 16: 35

a memoria mia sembra che sono quelli carter replica po... ergo d1, montano questa misura 24,15,5 che poi sono i bzm alla fine....cuscinetti ti consiglio skf c4,quel motore scalda tanto e con il c4 che ha un po piu di gioco non rischi di sfondarli subito alla prima uscita come i c3( a meno che non hai un impianto di raffreddamento degno di nota) di negativo i c4 hanno gabbia in materiale ferroso quindi se per caso capita che si scaldano troppo si grippano e si mangiano con conseguente danno al paraolio e quel che ne consegue ma con i miei consigli non grippi niente...ahahhahaahah i c3 hanno la gabbia in plastica,pero durano poco....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 03.