Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Regolamento fmi stagione 2012 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/98194-regolamento-fmi-stagione-2012-a.html)

xlvi 06-11-11 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da Roby 96 (Messaggio 1362534)
Si ok...devono incoraggiare ad andare con le ruote alte...ma devono comunque fare un campionato decente e non con "4 gatti" come quest'anno...

l'anno passato non mi sembravano proprio 4 gatti quelli della SAV e i junior A e B.... junior c erano pochi infatti non la fanno più........

Roby 96 06-11-11 20: 56

Vai a vedere alla Uisp quanti ne sono... Ci sarà il motivo no?

xlvi 06-11-11 21: 15

Quote:

Originariamente inviata da crunc (Messaggio 1362538)
Si è un pelo OT, ma il discorso è interessante , io sono uno dei contrarissimi alla Mini GP a 9 anni , sia per un discorso fisico ( a 9 anni non è ancora sviluppato il senso della sincronizzazione dei movimenti ) e per il fatto che a quell'età abbiano il diritto di giocare ancora a palline. Ovviamente quando una stagione costa attorno ai 25 / 30 mila euro forse il babbo ha poca voglia di giocare e rompe i cogXXXXi al bimbo.
Sul discorso regolamenti, a mio personale avviso, ci sono un paio di contraddizioni,fino agli 8 anni non si possono fare gare a livello agonistico, ma a 9 puoi salire in minigp.
Allora o pensano che sono tutti fenomeni o ti spingono all'illegalità sportiva.
Sul regolamento tecnico Civ tutte le categorie junior (3 per modo di dire, ma effettive 2 )si dice che i motori debbono essere 40 ,carb da 15 e scarico libero , gli unici con flangia da 10 sono i sav , gli junior A uguali ma con flangia più grande. junior B per me non sono junior, motore 40 carb da 15 senza flangia , CaXXo , ma equivale alla senior di quest'anno. se quello che si vocifera corrisponde a realtà, un bimbo che abbia fatto i pulcini in UISP ( carb da 14 e flangia da 10 ) e nel 2012 avrà 11 anni passerà direttamente in junior B ( penso abbiate capito la differenza delle motorizzazioni) I pulcini sono in maggioranza bimbetti che non arrivano a 30 Kg, traete voi le conclusioni.

carissimo tu hai perfettamente ragione io come te non sono d'accordo sui bambini di 9 anni in minigp e non sono d'accordo sulle potenze erogate da questi motori anche perchè la minmigp e tanto meno un ipotetica moto 3 non hanno la stessa potenza paragonata al peso.... per i costi della minigp sono ancora più d'accordo con te ma se non portiamo i famosi soldi dentro la federazione sarà impossibile diminuire certi costi.... ti faccio un esempio se io Repsol o Redbull .... che interesse ho ad investire i miei soldi nella federazione Italiana se i piloti che un domani potrebbero promozionare tali aziende non arrivano più avanti del 10 posto..... porto i miei soldi in spagna dove mi escono piloti tipo marquez pedrosa ecc...... tanto e vero che il nostro dovi e stato fatto fuori perchè non è proprio un pilota repsol...... ecco cosa intendo!!!! a me piacerebbe una cosa del genere....(una mia umile opinione) che bambini con mini meno potenti di quelle di adesso con mini dove imparino a dare il gas presto e staccare tardi..... poi a 12/13 anni passi in un campionato dove i posti vengono assegnati per meritocrazia dalla federazione dove i costi sino 0 a quasi (sempre grazie a quei famosi sponsor)... da li poi passare ad un altro campionato con le moto alte.... sempre per meritocrazia .... e se possibile a costi zero!!!! forse e solo un mio sogno forse in Italia certe cose saranno impossibili.... ma secondo me e l'unica via per coltivare talenti ......

poi il mondo delle Minimoto e splendido e se ragazzi che per motivi che solo lo sport decide non arrivino dove sognano di arrivare ( e brutto e cinico dirlo ma è cosi) e se anno la passione dei motori DEVONO continuare e tenere alto il nome di questo sport..........

xlvi 06-11-11 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da Roby 96 (Messaggio 1362542)
Vai a vedere alla Uisp quanti ne sono... Ci sarà il motivo no?

vai a vedere fuori del campionato regionale emilia romagna quanti primi passi erano..... 7/8

bello.... vedere il futuro del motociclismo italiano nelle mani di questi 7/8 bambini......si loro giustamente si sono dati battaglia come se fossero in una arena di gladiatori ma pensare di trovare il futuro campione in 7/8 bambini in tutt'italia e dura....... .....

RR 417 06-11-11 21: 28

io vedrei bene nella junior per ogni categoria una marca di motore,ad un prezzo contenuto(imposto dalla federazione),senza lavorazioni,marmitta unica, e con una determinata potenza verificata al banco,e telaio libero.motori semplici senza evoluzioni che possano usare sia chi va' a fare gare titolate che amatoriali senza svenarsi,in modo da far venire fuori il talento del pilota che si vede nelle CURVE non sui rettilinei,cosa che adesso non succede perche' i motori sono troppo aperti e potenti e sono poco FORMATIVI per i bambini.oltre al fatto che ci sono molti costruttori di motori,che presi dalla competizione,sui campi di gara danno a destra e manca i loro motori buoni,facendoli pagare profumatamente,che fanno fare la differenza in pista,e i valori in campo vengono alterati,il talento del pilota e i sacrifici dei genitori vengono mortificati,posso capirlo nella senior ma nelle categorie junior cosi' non va':smt124

Wheeling#69 06-11-11 22: 53

Quote:

Originariamente inviata da crunc (Messaggio 1362538)
se quello che si vocifera corrisponde a realtà, un bimbo che abbia fatto i pulcini in UISP ( carb da 14 e flangia da 10 ) e nel 2012 avrà 11 anni passerà direttamente in junior B ( penso abbiate capito la differenza delle motorizzazioni) I pulcini sono in maggioranza bimbetti che non arrivano a 30 Kg, traete voi le conclusioni.

Le categorie saranno 3, Sav, Junior A e Junior B.
Se la soglia della Open è di 13 anni, facendo 2 calcoli veloci viene fuori questo:
Sav = 8 - 9 - 10 (come nel 2011)
Junior A = 10 - 11
Junior B = 11 - 12

Se fossero così il bambino di 11 anni, come quello di 10, avrebbe la possibilità di scelta su dove correre, affrontando la categoria maggiore o rimanendo in quella inferiore.

crunc 06-11-11 23: 35

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1362590)
Le categorie saranno 3, Sav, Junior A e Junior B.
Se la soglia della Open è di 13 anni, facendo 2 calcoli veloci viene fuori questo:
Sav = 8 - 9 - 10 (come nel 2011)
Junior A = 10 - 11
Junior B = 11 - 12

Se fossero così il bambino di 11 anni, come quello di 10, avrebbe la possibilità di scelta su dove correre, affrontando la categoria maggiore o rimanendo in quella inferiore.

Caro Wheel, con tutto il cuore , me lo auguro e spero tu abbia ragione.

valla 07-11-11 00: 15

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1362555)
io vedrei bene nella junior per ogni categoria una marca di motore,ad un prezzo contenuto(imposto dalla federazione),senza lavorazioni,marmitta unica, e con una determinata potenza verificata al banco,e telaio libero.motori semplici senza evoluzioni che possano usare sia chi va' a fare gare titolate che amatoriali senza svenarsi,in modo da far venire fuori il talento del pilota che si vede nelle CURVE non sui rettilinei,cosa che adesso non succede perche' i motori sono troppo aperti e potenti e sono poco FORMATIVI per i bambini.oltre al fatto che ci sono molti costruttori di motori,che presi dalla competizione,sui campi di gara danno a destra e manca i loro motori buoni,facendoli pagare profumatamente,che fanno fare la differenza in pista,e i valori in campo vengono alterati,il talento del pilota e i sacrifici dei genitori vengono mortificati,posso capirlo nella senior ma nelle categorie junior cosi' non va':smt124

era così........ monomotore polini, monocarburatore sha14, monoscarico acmi, pensi che non c'erano tentativi di boicottaggio? la forma funzionerebbe solo con motore a sorteggio.

un punto, ma come la metti con il prezzo da pagare delle case x licenza industria e accreditamento se poi non puoi far usare i prodotti del produttore?

RAFFAELE58 07-11-11 11: 28

Io non capisco perchè quando si parla di minimoto alla fine si va a finire sempre alla motogp... sto scoprendo sempre piu' che dietro al divertimento dei figli ci sono papà che sperano di farsi il villone o il macchinone su questa fantomatica carriera del figlio... il regolamento minimoto deve essere consono alla minimoto e non propedeutico a chi sa quale futura proiezione... ve lo volete mettere in testa che lasciata la minimoto e saliti sulla minigp cambia assolutamente tutto? Campioni o vicecampioni italiani minimoto sulle ruote alte hanno fatto ridere e al contrario gente meno capace è andata forte... Facciamoli divertire nella minimoto "ad armi pari" sti ragazzini e che vinca il migliore...

Luca's father 07-11-11 12: 08

be sarebbe molto bello se così fosse, ci sarebbe un relax generale anzichè stare sempre li attenti a cosa esce, marmitte, motori nuovi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 31.