Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   fasature cilindro bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/98095-fasature-cilindro-bzm.html)

Io_N-Bello 03-11-11 00: 57

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1361182)
il tuo discorso ci puo stare fino a un certo punto...oltre ai preparatori e oltre a biker esperti,dovete anche contare che ce una gran parte del popolo che vuole divertirsi con queste motine anche a elaborare,anche se non vanno come un ufficiale i miglioramenti son sempre accetti...ergo un povero padre di famiglia che deve mettersi a trafficare il motore e non ha una base standard su cui partire,gia ha i suoi problemi,in piu deve anche mettersi a trafficare con alza abbassa lima fai ecc ecc ecc...
allora se per avere un motore che va ogni volta devo andare dal preparatore di turno che sicuramente ne sa piu di me,e appoggiargli i fantomatici 200 o 250 euro in piu per trafficarlo...allora tanto vale che cambio marca...no????
cAPito piu o meno il mio discorso???

Sono pienamente daccordo,
ci deve essere una configuarazione di cassetta,
anche xkè tutto il motore dovrebbe essere studiato
per lavorare in una certa maniera,
saranno poi gli esperti a scegliere di modificare determinate cose.

boso udine 03-11-11 06: 11

1 a 0 per boso:lol1:

totò79 03-11-11 19: 36

Quote:

Originariamente inviata da totò79 (Messaggio 1361175)
Premessa cilindro BZM2011 50cc con albero bzm 39,6, il tutto montato su carter grigio vecchia serie lavorati.
Cilindro risulta solamente pulito dalle sbavature nelle varie luci.......
Con squic a 0,40mm questo e il risultato:

Distanda tra piano superiore del cilindro e lo scarico e di 22,7 mm

Scarico 182°
Booster 181°
Coanda 124°
Travasi 123°
Travasi 126°

Allora cosa ne pensate ????????

Quote:

Originariamente inviata da totò79 (Messaggio 1361186)
Cupola standard........
I Booster li o misurati sempre allo stesso modo di cui o preso le altre misure......
Cosa ti stranizza??????????

Correggo la quota dei booster 172° con metodo della luce......glieri mi ero sbagliato:doh::doh:

Con il metodo della lamella tutto 2° in meno " verificato e confermo " come a detto Simo..........:smt121

totò79 03-11-11 19: 40

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1361182)
il tuo discorso ci puo stare fino a un certo punto...oltre ai preparatori e oltre a biker esperti,dovete anche contare che ce una gran parte del popolo che vuole divertirsi con queste motine anche a elaborare,anche se non vanno come un ufficiale i miglioramenti son sempre accetti...ergo un povero padre di famiglia che deve mettersi a trafficare il motore e non ha una base standard su cui partire,gia ha i suoi problemi,in piu deve anche mettersi a trafficare con alza abbassa lima fai ecc ecc ecc...
allora se per avere un motore che va ogni volta devo andare dal preparatore di turno che sicuramente ne sa piu di me,e appoggiargli i fantomatici 200 o 250 euro in piu per trafficarlo...allora tanto vale che cambio marca...no????
cAPito piu o meno il mio discorso???

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1361291)
Sono pienamente daccordo,
ci deve essere una configuarazione di cassetta,
anche xkè tutto il motore dovrebbe essere studiato
per lavorare in una certa maniera,
saranno poi gli esperti a scegliere di modificare determinate cose.

Condivido pienamente........:si:

Ma se non mettiamo giù dei dati , come ho fatto io, rimane solo un post di chiacchiere.......senza offesa per nessuno.

Mettiamo giù le quote in modo tale da vedere tutte le differenze dei cilindri , in modo tale da capire quale dovrebbero essere queste quote standard...........
Solamente incrociando i dati ci possiamo riuscire e capire qual cosa.............:si:

boso udine 03-11-11 19: 48

emmm

Quote:

Originariamente inviata da totò79 (Messaggio 1361560)

Ma se non mettiamo giù dei dati , come ho fatto io, rimane solo un post di chiacchiere.......senza offesa per nessuno.

Mettiamo giù le quote in modo tale da vedere tutte le differenze dei cilindri , in modo tale da capire quale dovrebbero essere queste quote standard...........
Solamente incrociando i dati ci possiamo riuscire e capire qual cosa.............:si:

dovrebbe fornirli la casa produttrice....:temporale:

totò79 03-11-11 21: 26

OK...........

Allora....quando o comprato il cilindro o chiamato in BZM per chiedere dei consigli su come motare tale cilindro, la risposta e stata quella di usare la cupola standar, e di mettere lo squic a 0,40/0,45mm con carburatore da 21....

Quindi presumo che le quote dovrebbero essere all'incirca quelle che ho scritto......

boso udine 04-11-11 06: 33

quinid loro su un motore preparato lasciano le fasature standard??? bah!!!!

Io_N-Bello 04-11-11 06: 45

Quote:

Originariamente inviata da totò79 (Messaggio 1361560)

Un lavoro fatto bene potrebbe essere a mo di sondaggio,
e poi magari fare una bella tabella nella sezione guide.

totò79 04-11-11 14: 44

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1361704)
Un lavoro fatto bene potrebbe essere a mo di sondaggio,
e poi magari fare una bella tabella nella sezione guide.

Bravo:smt136.......era propio questo che intendevo.

REPO88 GP3 04-11-11 17: 39

sarebbe bello..ma non penso che tutti siano capaci di misurare i diagrammi delle luci..poi bisogna vedere quanti avranno voglia di farlo...io spero in tanti..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 21.