Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   uno scoppio forte e poi si è spenta! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/97083-uno-scoppio-forte-e-poi-si-spenta.html)

weed 14-09-11 09: 25

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1345394)
Il pacco va bene e chiude bene,

La fascia cambiala, quel piattume non è normale, dai un occhio bene che non ci sia qualcosa all'interno del cilindro...

La candela è parecchio grassa a prima vista, ma la foto non è chiarissima...

Rimonta quel cilindro, quella strisciata non gli fa nulla...

Quella guarnizione che hai in mano va all'interno del collettore del cilindro, è all'incirca la stessa cosa della cupola, guarda bene all'interno, se non c'è mettila ;)

oooooh finalmete una risposta completa,
era questo che volevo entirmi dire..grazie mille MTrevi,quando mi arrivano i pezzi aggiorno grazie ancora e ciao a tutti grazie anche a zenna90:smt136:smt136

weed 14-09-11 09: 26

Quote:

Originariamente inviata da surrise (Messaggio 1345402)
??...............................

si si devo dire che ai proprio ragione, se spieghi meglio!!!:nospam::nospam::nospam:

weed 14-09-11 14: 18

http://imageshack.us/photo/my-images/855/foto0195z.jpg/
ragazzi ho smontato il motore completo dal telaio e ho visto che è rotto:smt155
dite che posso tenerlo così?
poi vi metto il video di come mi balla (non di tanto)l'albero e volano frizione,tutto in blocco(è normale una cosa così?o è rotto qualcosa?
prima si vede quanto gioco a la biella poi faccio vedere quando si muove l'albero
grazie a tutti ecco il video

ciao

MTrevi 14-09-11 14: 32

Il gioco laterale è normale x via delle quote non perfette cina.
Mentre quell'albero pultroppo è sbiellato, se noterai hai anche un leggero movimente su e giù oltre che destra sinistra...
Se conosci qualcuno fai sostituire la gabbietta rulli, e lo fai ricentrare...
Il motore girerà molto meglio di prima!

weed 14-09-11 15: 00

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1345545)
Il gioco laterale è normale x via delle quote non perfette cina.
Mentre quell'albero pultroppo è sbiellato, se noterai hai anche un leggero movimente su e giù oltre che destra sinistra...
Se conosci qualcuno fai sostituire la gabbietta rulli, e lo fai ricentrare...
Il motore girerà molto meglio di prima!

nooooo:doh::doh::doh::doh:
dice che è per quello che mi a fatto lo scoppio,e non è più ripartita?
comunque io non so da chi portarlo,anche perchè mi farebbero pagare più dell'abero per sistemarlo?mi conviene?
qualcuno a un albero a spalle piene per c1 a poco prezzo?
:smt124:nospam:

xMaverickx 14-09-11 15: 23

A questo punto penso che faresti prima a prendere qualcosa di buono che ti rimane li e compare un motore nuovo

zenna90 14-09-11 16: 56

il movimento della biella destra sinistra è normale, dato che in teoria è tenuta ferma dalle randelle a lato della gabbia a rulli del pistone, io sinceramente non vedo il movimento su-giu che è indice di albero sbiellato

weed 14-09-11 18: 18

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1345615)
il movimento della biella destra sinistra è normale, dato che in teoria è tenuta ferma dalle randelle a lato della gabbia a rulli del pistone, io sinceramente non vedo il movimento su-giu che è indice di albero sbiellato

infatti sono andato a verificare quello che mi a detto mtrevi,e il movimento su e giù non lo fa lo fa solo destra e sinistra..
quindi è normale?
ho anche le ranelle da parte alla gabbia rulli.
se è normale di menomale:rotfl::rotfl:
ancora non mi è arrivato niente speriamo che prima di sabato mi arrivano i pezzi,non ce la faccio più!

nihji 14-09-11 21: 49

beh dai almeno stai facendo una bella revisione al motore che tanto ogni tanto va fatta...però non sapremo mai se cambiando quella famosa candela avresti risolto tutto o no.

weed 14-09-11 22: 34

Quote:

Originariamente inviata da nihji (Messaggio 1345739)
beh dai almeno stai facendo una bella revisione al motore che tanto ogni tanto va fatta...però non sapremo mai se cambiando quella famosa candela avresti risolto tutto o no.

guarda sinceramente la candela secondo me era ancora buona,però la cambio lo stesso...secondo me il probleme sta nel pistone che a una bella rigata nera eè molto larga rivolta verso il lato scarico.
Poi la fascia non è del tutto tonda.
comunque se proprio volete io provo a rimontare tutto come prima e cambiare solo la candela e vedere se il problema era quello!(tanto a cambiare il pistone non ci vuole molto.:lol1: i paraoli li cambio giusto per non stare li a smontare due volte il blocco motore..poi già che ci sono faccio la revisione alla pompa dell'acqua che ho già i ricambi...
grazie a tutti..
ma alla fine è sbiellato o no?secondo me no poi io non sono molto esperto..il mio pensiero andave che l'albero simuova dento il carter(ma mi anno già risposto su quello.maledetti cinesi :pistola: )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 57.