Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   com'è la situazione nel mondo delle minimoto (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96440-com-situazione-mondo-delle-minimoto.html)

Chrix87 19-08-11 02: 56

Solo 3 parole.. I.V.A.

Jourdan 20-08-11 12: 21

Io giro in mini da 5 anni ormai ma nn ho visto gli anni precedenti dove questo sport nn era molto diffuso e le gare si facevano cmq . Ora si sta ritornando indietro ma i prezzi rimangono alti... Molti cambiano mercato e si vede. Il mercatino è pieno di ottime occasioni che nessuno compra .....

Grc Rrz the power of dreams 

xMaverickx 21-08-11 00: 59

Con tutte queste persone che passano alle pit stanno rovinando il vero stile motard ed è brutto da vedere.

donnomega. 21-08-11 09: 07

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1338095)
Con tutte queste persone che passano alle pit stanno rovinando il vero stile motard ed è brutto da vedere.

proprio perche mancano i soldiiiiii...... passano alle pit e il motard si estingue.... poi siamo sinceri.. meglio le pit meno pericolose a vantaggio di tutto .. meno manutenzione meno costi di ricambi di motore.. ecc tutto meno della meta di una comune honda crf 450 che coteste ogni 50 ore devi cambia pezzi senno so cacchi.. mica posso lavorare solo per mantenere la moto .... ce bolette e... e alcuni anno anche famiglia.....

certo poi di sto passo tocca rinunciare a sposarsi perche oggi giorno la vita e cosi cara tra tutto che non si puo avere manco i figli ne famiglia nulla...
sicche anche l'umo e destinato ad estinguersi col tempo ne rimarranno in pochi
solo i ricchi o quelli con grandi azziende potranno fa figli il resto nulla estinzione.......certo tutto per i soldi

xMaverickx 21-08-11 11: 00

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1338113)
proprio perche mancano i soldiiiiii...... passano alle pit e il motard si estingue.... poi siamo sinceri.. meglio le pit meno pericolose a vantaggio di tutto .. meno manutenzione meno costi di ricambi di motore.. ecc tutto meno della meta di una comune honda crf 450 che coteste ogni 50 ore devi cambia pezzi senno so cacchi.. mica posso lavorare solo per mantenere la moto .... ce bolette e... e alcuni anno anche famiglia.....

certo poi di sto passo tocca rinunciare a sposarsi perche oggi giorno la vita e cosi cara tra tutto che non si puo avere manco i figli ne famiglia nulla...
solo i ricchi o quelli con grandi azziende potranno fa figli il resto nulla estinzione.......certo tutto per i soldi

Fosse per me avrei anche una pit oltre la mini,ma il mio stile di guida sarebbe tutt'altro differente a quelli che vedo sempre a montemurlo,il mio abbigliamento sulla pit sarebbe diverso.Comunque ho capito tutto donnomega e hai ragione,perfino le cinesi a montemurlo sono sparite,ci sono solo io per ora....

Ste#155 22-08-11 11: 35

Quote:

Meno pericolose dici?
Punti di vista ti rispondo...ti cade una mini sopra e sono 20kg....ti cade una pit sopra e sono 75kg, l'esito della radiografia difficile sia lo stesso:si:
Pit meno manutenzione? forse solo sugli Honda....xk sulle pit cinesi si vedono rotture di tutti i colori:si: senza contare che i costi di elaborazione x aver euna pit al top non sono di certo bassi:si:

AustinRiki 22-08-11 11: 39

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1338388)
Meno pericolose dici?
Punti di vista ti rispondo...ti cade una mini sopra e sono 20kg....ti cade una pit sopra e sono 75kg, l'esito della radiografia difficile sia lo stesso:si:
Pit meno manutenzione? forse solo sugli Honda....xk sulle pit cinesi si vedono rotture di tutti i colori:si: senza contare che i costi di elaborazione x aver euna pit al top non sono di certo bassi:si:

quotissimo.....

nicpape 22-08-11 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1338388)
Meno pericolose dici?

beh ste, non è proprio così. è come dire che chi corre con le maxi si fanno male perchè gli cade addosso un 170kg di moto, quando si sa che non è così. con la pit, si cade di anteriore perchè si piega troppo e gli infortuni seri sono (fortunatamente) pochi. con le mini cadi spesso perchè si perde il posteriore che ti lancia per quanto poco in aria e quando atterri ti prendi sotto o il polso, o la caviglia o la spalla.
per quanto riguarda i costi, posso dirti che su motori prima del 2008 solitamente si avevano rogne del cambio, mentre ultimamente ce ne sono sempre meno. comunque, a cambiare un motore completo servono 350/400 euro. qui però non metti in conto catene e pignoni, massette come se piovessero e gomme che durano uno sputo. penso che la differenza sia tutta qui. onestamente però sono 2 cose diverse. la pit per quanto bella non da le stesse sensazioni della mini, solo che nel mio caso mi è più comoda(sono vecchio ormai:lol1:). però quel 2t, mi sta facendo bollire il sangue... hai per caso una mini da vendermi :lol1: :lol1: :rotfl: :rotfl:

the_fire 22-08-11 13: 36

Quote:

dubito fortemente che un pistone o qualsiasi altro pezzo di un crf 450 abbia 50 ore di vita ti stai confondendo con il 250 450 se nn elaborati e usati amatorialmente nn hanno bisogno di una manutenzione cosi assidua come pensi tu

tia 23-08-11 11: 11

Gia che stiamo parlando di crf si parla di motori race e non uso strada cmq mamma honda consiglia su per giu quei tempi come manutenzione .... se parlate con chi chi usa la moto e magare si spara anche qualche garetta consiglia 15 ore pistone e fascie e 50 revisione completa ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 29.