Quote:
Originariamente inviata da Ste#155
(Messaggio 1338388)
Meno pericolose dici?
Punti di vista ti rispondo...ti cade una mini sopra e sono 20kg....ti cade una pit sopra e sono 75kg, l'esito della radiografia difficile sia lo stesso:si:
Pit meno manutenzione? forse solo sugli Honda....xk sulle pit cinesi si vedono rotture di tutti i colori:si: senza contare che i costi di elaborazione x aver euna pit al top non sono di certo bassi:si:
|
beh ste, non è proprio così. è come dire che chi corre con le maxi si fanno male perchè gli cade addosso un 170kg di moto, quando si sa che non è così. con la pit, si cade di anteriore perchè si piega troppo e gli infortuni seri sono (fortunatamente) pochi. con le mini cadi spesso perchè si perde il posteriore che ti lancia per quanto poco in aria e quando atterri ti prendi sotto o il polso, o la caviglia o la spalla.
per quanto riguarda i costi, posso dirti che su motori prima del 2008 solitamente si avevano rogne del cambio, mentre ultimamente ce ne sono sempre meno. comunque, a cambiare un motore completo servono 350/400 euro. qui però non metti in conto catene e pignoni, massette come se piovessero e gomme che durano uno sputo. penso che la differenza sia tutta qui. onestamente però sono 2 cose diverse. la pit per quanto bella non da le stesse sensazioni della mini, solo che nel mio caso mi è più comoda(sono vecchio ormai:lol1:). però quel 2t, mi sta facendo bollire il sangue... hai per caso una mini da vendermi :lol1: :lol1: :rotfl: :rotfl:
|